1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumore ventola molto forte

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrwhite, 12 Ottobre 2007.

  1. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia


    anke a me succede e normale quando fa troppo caldo .
  2. Massimops3

    Massimops3 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve mi kiedevo se la ps3 ha la ventola sempre accesa....xk la mi a sta sempre accesa nn è un rumore eccessivo ma se nn ci sn suoni il rumore della ventola si sente...è normale??
  3. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ventola è sempre accesa...ma che versione hai?40 o 60??all'accensione della 40 e senza alcun gioco inserito la ventola va talmente piano che sembra quasi sia spenta poi dp un pò inizia ad andare un pò più veloce e di solito rimane così a meno che non si riscaldi troppo del tipo pochissimo ricircolo d'aria oppure luce del sole che la fa riscaldare allora la ventola si sente un sacco di più: fa più rumore di quando si inserisce un gioco cmq in generale sulle 40gb il rumore della ventola è sempre quasi impercettibile e molto raramente parte la velocità massima (quando sembra il rumore di un aereo in partenza:asd:). Per le 60 gb c'è un pò di differenza xk come rumore è abbastanza più forte parte molto prima la velocità più alta....
    Riassumendo x le 40gb:
    1 all'accensione il rumore è impercettible
    2 dp 5-10 minuti normale rumore che solo in assoluto silenzio si può udire
    3 massima velocità (solo nel caso si riscaldi x una fonte esterna) rumore da boing747
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    io ho la 60Gb in posizione VERTICALE e rispetto alla posizione ORIZZONTALE fa molto ma molto meno rumore!!!
  5. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho la 40gb e già questa ha la ventola sempre attiva quindi non ti preoccupare parte all'accensione e non si spegne...tu avendo la 60 non puoi far altro che tenerla in verticale x un maggior ricircolo d'aria; la versione da 60 è costruita con processore da 95nm quindi è normale che si riscaldi abbastanza...in sostanza non devi preoccuparti è tutto normale;)
  6. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma io ho la ps3 da 9 mesi e non ho mai sentito alcun rumore solo leggerissimo il motorino del lettore quando carica, ma di ventola mai, pure in estate a 40°, fa che non mi funziona??:D...sono progettate tutte in modo diverso ste console?
  7. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    ciao mrwhite....

    ti spiego il mio problema... vediamo se coincide col tuo...

    premesso non ho letto tutto il 3ad ... ma solo la prima pagina...

    la mia ps3 40GB acquistata nel dicembre 2007 ha inizato ad ottobre 2008 (lo stesso giorno in cui ho comprato little big planet) a essere rumorosa...mi spiego meglio...

    dopo circa un paio di minuti dove funziona silenziosa come era sempre stata, inizia a produrre un picchiettio metallico, tipo per esempio la ruota della fortuna di mike bongiorno quando gira....

    e' xxx rumorosa...si sente da fuori camera...

    comunque non mi da problemi di funzionamento...

    niente freeze, rallentamenti, spegnimenti, riavvii o tripli bip ecc ecc...

    anche x 10 ore funziona da dio solo che e' terribilmente rumorosa...e' snervante...

    prima non era cosi'...e' da quando ho installato il firmware di fine ottobre... (installato prima di installare lbp).

    ecco le mie diagnosi a rigor di logica:
    il lettore non e'.... rumoreggia anche se non ho nessun gioco o dvd o br che sia dentro la consolle...
    l' HD non e' ... ho provato a toglierlo e lasciarla girare senza HD... ma niente... rumoreggia lo stesso...
    la ventola non so... ma a me non sembra un rumore di ventola...anche perche' se no partirebbe dopo un po che funziona...a me fa rumore dopo 2 minuti che la accendo..

    quindi ... secondo voi.. cos'e'??

    e' il tuo stesso problema??

    rispondimi in mo x favore... se no sul 3ad non so quando e se lo rileggio... ciau!!!!!
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009