1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumore ventola molto forte

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrwhite, 12 Ottobre 2007.

  1. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Credo il tempo di farla raffreddare un po dall'interno dai 15 ai 30 min dovrebbero sicuramente bastare... Chiaramente dobbiamo considerare una cosa.. che se per esempio nella mia stanza come dice il termometro ci sono in questo momento 30.3 gradi (sto morendo aiuto !!!:D) la tempertatura del cell non potra mai scendere al di sotto di questo valore anche se la tenessimo spenta per 12 ore. Quando ci saranno 40 gradi il cell incominciera a riscaldarsi da 40° in su.... quindi ragazzi cerchiamo di andarci piano il caldo puo' provocare fusioni indesiderate :(
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se avete il condizionatore in camera o dove state giocando, queste cose sono abbastanza inutili.
  3. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Se proprio volete raffreddare la ps3 provate a posizionare un ventilatore dietro la console dovrebbe andare.;)
  4. Interista12

    Interista12 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma guarda l'altra volta a me la ventola ha incominciato ad andare più veloce per la prima volta mentre giocavo a GTA... ma è una cosa normale... e poi c'era abbastanza caldo... forse dipende dalla temperatura...
  5. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    Ho la ps3 ormai da molto tempo... era sempre molto silenziosa, sembrava quasi fosse spenta. Ho da poco comprato un tv FULL HD e da quando gioco a GTA 4 in hd (soprattutto poi con questo caldo) la ps3 aziona le ventole secondo me alla velocità massima e fa un rumore non indifferente. Devo alzare il volume della tv per riuscire a sentire bene i dialoghi del gioco... ma non ne faccio un problema... so che sia il caldo sia il processore che va sotto sforzo... mi sembra anche normale.
  6. alenanny

    alenanny Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi quando si gioca x un paio di ore e si attivano le ventole a max velocita significa che il sistema e caldo e la play cerca di nuovo di riportarlo a temperatura normale giusto?ma allora perche a me quando si attivano le ventole a max velocita queste non si spengono neanche dopo 2 ore con tutto che da dietro la play esce aria fredda????tengo la console su un ripiano in legno a 30 cm di distanza dai muri.ma ho anche notato che quello delle ventole accade quando in conteporanea ho collegato il modem wi-fi,scarico dal play store e uso un gioco su bd.ho la play da 2 settimane e sono ancora in tempo x farmene dare un altra grazie e ciao.
  7. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    La ventola è normalissimo che si accenda e rimanga accesa altrimenti quelli di casa sony nn l'avrebbero messa. Dagli studi fatti da sony la play 3 è molto più resistente addirittura di play2 ed avrai notato che è molto molto più silenziosa, questo dimostra che la ps3 riesce ad esprimere la sua potenza senza surriscaldarsi mai, a differenza di Xbox 360 il quale il 25 % e dico il 25 % !!! (dato allarmante) è stata fatta valere la garanzia dai consumatori xkè gravemente difettose proprio nel surriscaldamento e la microsoft ha davuto spendere milioni di dollari x la riparazione di tutte le console. La wii infine si surriscalda quando si aggiorna su internet perchè la ventola stranamente si spegne !!! Incredibile ma vero !!!! quindi quando andate a dormire spegnete sempre la console xkè ha gli aggiornamenti automatici e se succede di notte la BUTTATE !!! La play3 è la console più potente e affidabile del mercatola ed ha il processore di consumo più evoluto oggi esistente al mondo...quindi è normale che la ventola sia sempre in funzione...come accade nei pc!Non preoccuparti...e comunque la ps3 ha uno speciale sistema di protezione che ti avvisa in caso di surriscaldamento!
    Ti posso inoltre dire che su PSM tempo fa c'era un bellissimo articolo il quale parlava che su play3 vennero fatti 3 test in condizioni davvero estreme...ricordo che nel test fatto a temperature molto elevate (si parlava, se nn erro, di 50-60°) la play3 nn aveva subito nessun danno! Quindi non è proprio il caso di preoccuparsi! !!!
  8. alenanny

    alenanny Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il mio problema non e' la ventola che si accende (il che vuol dire che tutto funziona regolamente per fortuna)ma di capire come mai a tanti la ventola a velocita massima si spegne e ad altri me compreso rimane accesa anche per delle ore con tutto che da dietro esce aria fredda!!Il fatto del collegamento wi-fi,l'hard disk acceso x scaricare i demo e un gioco inserito nel lettore possono tutti e 3 accesi nello stesso momento alzare la temperatura interna e per questo tenere la ventola sempre attiva alla massima velocita?
  9. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma nn devi preoccuparti in questo modo...tu puoi anche mettere 15 dischi nel lettore collegare 200 HDD e fare collegamenti wi-fi ma nn è questo che fa scaldare la play...nei componenti hardware ps3 passa corrente che a poco a poco fa scaldare...dico a poco a poco perche ovviamente hanno dei dissipatori interni che permettono di tenere la temperatura sempre sotto controllo...ma che pero' a lungo andare nn bastano piu, ed ecco che qui entrano in gioco le ventole...Le ventole nn sono controllate da una volotà propria o divina, ma vengono controllate da un software interno che ad un certo punto dice "la temperatura è di tot! Far partire la ventola a tot velocità" a questo punto se il software si rende conto che la velocità della ventola nn è adeguata al risolvimento del problema aumenta reiteratamente la velocità della stessa anche in modo continuato!
    Ovviamente piu cose sono connesse alla play3, piu elettricità dovrà gestire la console...ergo piu calore, quindi ventola accesa e funzionamente per un tot di tempo gestito dal software.
  10. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordo che una volta hanno fatto un test di resistenza dove hanno tenuto la play sotto sforzo giocandoci e vedendo film per 108 ore di fila, quindi è una console ottima :D:D:D:D:D
  11. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Vi volevo chiedere una cosa che centra col riscaldamento.Io ho la PS3 messa sopra un DVD recorder.Ogni tanto sento una puzza che non mi rassicuro :D dite di spostarli DVD recorder e console?
  12. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Beh io se fossi in te, sopprattutto se li hai tutti e due in posto chiuso, di spostarli...

    Esatto Giova e proprio questo il test di cui parlavo...hanno usato la console per ore ed ore, giorni se nn sbaglio, con film, giochi molto altro, senza riscontrare nessun problema!
  13. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sapevo che in questo test ci hannpo addirittura giocato in luoghi come una sauna e una cella frigorifera :???::???::???::???: xD
  14. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Gia, infatti diceva che solo in un caso ce stato un problema...legato al fatto che dopo ore di gioco nella cella frigorifera si era formata un po di condensa sulla lente che nn permetteva la corretta lettura.
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, vabè, uno basta che ci faccia un pò di attenzione. Se la tieni pulita e non la tratti "male", ti dovrebbe durare, a meno che non sia difettosa.
  16. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si si, ma questo è ovvio...nn compro mica una ps3 per poi uscire dal negozio e prenderla a martellate...questi hanno fatto questo test soltanto per provare le reali potenzialita' hardware della console, piu precisamente della "tenuta".
  17. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Verissimo,ieri nella mia camera c' erano 31 gradi e la p3 dopo 10 minuti ha cominciato a girare forte(ventola di raffreddamento a livello 2)poi,ho messo il ventilatore li vicino e dopo neanche 5-10 minuti la ps3 ha comincato a rigirare normalmente
  18. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Anche a me l'altra ser mentre giocavo a gta è partita la ventola a 2000. ci ho sparato sopra il ventilatore ma le ventole nn si sono mai spente. Poi dietro e a destra esce un'aria bollente che quasi ti ustiona. è normale?
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E' normale. Fammi indovinare, PS3 60 GB??
  20. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    si