1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: nessun futuro per Need for Speed

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 14 Dicembre 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non direi, visto che hanno cacciato fior di gioconi questo Natale ;)
  2. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    sia need che test drive gli hanno rovinati con il tempo...e con sto free driving che non porta sempre bene
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    non è per nulla vero :roll:
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    fiori di gioconi...non esageriamo, carini al massimo. Ma in ogni modo sono I RE dello scontato e poco innovativo. Se io faccio 300 giochi alla settimana è normalissimo che ogni tanto mi esce un gioco carino...
  5. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non fraintendete il mio post apparentemente "freddo", ma davvero forse è meglio così.
    Io ho giocato al primo NFSU e ha cambiato la mia vita di videogiocatore: era davvero il gioco di corse che mi piace, tosto, veloce, semplice ma profondo grazie alla customizzazione dell'auto, divertentissimo e con una soundtrack che all'epoca reputavo d'eccezione (i bei tempi del nu-metal...:asd:).
    Idem per il secondo, che ha sopperito con la città esplorabile all'unica mancanza grave del predecessore.
    A questo punto EA aveva il mercato in mano: NFS era sinonimo di racing quanto PES lo è di calcio, ma da questo picco (e qui esprimo il mio totale disaccordo con chi sostiene che la serie avesse bisogno di rinnovarsi) iniziarono i guai.
    Disaccordo, perchè gli insuccessi dei NFS post-underground nascono proprio dal tentativo di proporre qualcosa di nuovo.
    Ma NFS non è fatto per essere un poliziesco, né un gioco alla GTA né tantomeno quella brutta copia ridotta di gran turismo (scusate se bestemmio) che era prostreet.
    E così come NFS vale il discorso di molti altri giochi: Crash ha smesso di funzionare perchè hanno abbandonato il gameplay tipico dei primi 3 capitoli e anche se qualcuno ha apprezzato mind over mutants non c'è paragone con quello che abbiamo provato noi della generazione PS1 quando giocammo per la prima volta a crash: era l'uncharted di oggi, senza dubbio.
    Così Devil may cry, che funziona ancora perchè DMC4 (con ovvi adattamenti grafici e qualche piccolo ritocco) è ancora uguale al primo episodio: nessuno si sognerebbe di infilare dante in un GDR strategico a turni perchè deve essere rinnovato per forza.
    NFS era bello quando ti stravaccavi sul divano col pad PS2 alla mano e ti godevi una corsa a tutta velocità, quando nessuno sentiva il bisogno di trame intricate, poliziotti incazzati e circuiti diurni sponsorizzati.
    Era l'emblema dell'arcade, uno svago e uno sfogo tra un Final fantasy e l'altro, perchè la profondità e la trama non vai a cercarle in un gioco di corse, e se EA pensava che un gibbone sotto copertura che scimmiotta max payne potesse sopperire ad un gameplay deficitario significa che 25 anni di esperienza non gli sono serviti a NIENTE.
    Comunque chiuso questo mega-post non ci resta che fare le condoglianze ad un marchio che poteva e doveva fare molto di più, e che evoluto in maniera semplice, responsabile e soprattutto UMILE, mantenendo intatta la struttura che ci aveva fatto tanto divertire in underground, avrebbe potuto prendere tutti i gotham racing di questo mondo e ficcarseli nel cosiddetto.
    Ma coi se e coi ma non si fa la storia, e se c'è un se e un ma che ci stiamo ponendo tutti di sicuro è questo: era tanto difficile fare un NFSU3 e farla finita?
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mah, per citarne uno, personalmente ritengo Dead Space un fior di giocone ;)
  7. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    Quanti problemi per niente, se fossi nella EA farei sviluppare un nuovo capitolo di need for speed ai criterion ( i creatori di bornout paradise), chiaramente darei al team di sviluppo almeno un anno di tempo per rinverdire la saga e pubblicare un gioco come sanno fare loro :asd:

    PS:non penso di aver detto nulla di impossibilmente realizzabile in quanto lo stesso bornout paradise è pubblicato da EA:D
  8. Coskos

    Coskos Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    AcRi
    serve need for speed underground 3...
  9. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    penso e credo senza screditare quello che dici
    che volendo si possono espandere/migliorare
    vedi burnout alla fine e' sempre il solito gioco di corse ma stanno costruendo un castello attorno a quel gioco e sta diventando sempre piu' divertente
    semplicemente l'EA ha sbagliato il modo di evolvere il gioco dopo il 2° capitolo
    aggiungere la polizia ok bella cosa e' una sfida in piu' oltre ai 4 avversari che ti sportellano
    con carbon mi sono divertito molto a personalizzare l'auto al millimetro ( pero' aveva poco tuning rispetto al 2° capitolo )
    io vedrei bene un'espansione del 2° con i PRO delle edizioni dopo
    qualcosa di carino si puo' fare tutto sommato sbaglio ? =)
  10. Devilfordie

    Devilfordie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    braunschweig, germania
    A me manca , oltre ad un gameplay nuovo ,la possibbilità di customizzare l'auto come accadeva su underground 2 dove le modifiche esterne riguardavano cofani che si aprivano , rotori , sportelli, il bagagliaio (dove si potevano inserire subwoofer ,altoparlati , schermi , amplifiatori e bombole di nos), neon sotto la macchina , la possibbilita di cambiare i fari anteriori e posteriori e la possibbilità di colorare alcune parti del motore. EA a quando Need for Speed: Underground 3?. Ovviamente ci vorrà pure la polizia

    Edit: siamo in molti a volere NFS: Underground 3. Perchè non scriviamo all' EA?
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  11. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Perchè rovinerebbero il nome con un altro titolo mediocre...Anche se io ho Undercover e non fa proprio schifo, certo non è bello quanto NFSU 2, ma io mi diverto comunque.
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    da grande sostenitore della serie un po' mi dispiace, ma certe cose orrende è meglio che non escano più, rovinano solo i ricordi che ho legati alla serie need for speed
  13. Devilfordie

    Devilfordie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    braunschweig, germania
    A me , come credo a molti di voi, i 2 nfs underground mi sono piaciuti molto. Dopo questi la serie NFS è crollata. Io non voglio che la serie NFS scompaia
  14. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Devo dire che un pò mi dispiace,ma il livello tecnico degli ultimi nfs era indecente!!!
  15. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    Quoto!!
  16. Fresh

    Fresh Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Hai ragione, mi sono espresso male! Sorry!;)