1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rubato telefonino: cosa è meglio fare?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da maxxxp, 25 Ottobre 2005.

  1. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Allora , ieri sera verso le 17 e 20 (alle 17 e 30 chiudiamo) nella mia azienda sono andato al bagno , ho appoggiato il telefonino e me ne sono dimenticato, me ne sono accorto dopo circa un ora ma era scomparso :( , ho chiesto alle pulizie, a tutti i miei colleghi ma nessuno ne sa nulla .
    La mia domanda è : cosa è meglio fare a questo punto?
    Ok bloccare la sim (ricaricabile con 20 euro dentro) , dopo passo alla wind e vedo se mi tengono la carica se non ancora spesa e il numero vecchio.
    Innanzitutto dovrei fare la denuncia ma non ho ancora capito bene a chi , cioè se carabinieri o polizia o altro, ho visto in internet che quancuno consiglia di fare la denuncia alla polizia postale ma non ho capito perchè.
    Poi il telefonino non ho capito se è meglio bloccarlo (almeno non immediatamente) tramite imei o no perchè si dice che se non lo si blocca subito c'è una minima possibilità che possa essere rintracciato , mentre il bloccarlo lo si dice addio definitivamente, è un utopia o la possibiltà esiste?
    Poi per bloccarlo dovrei mandarlo a tutti e 3 i gestori il fax o basta la mia wind? Io penso a tutti e 3.
    Qualcuno ha avuto esperienza in merito e/o ha consigli da darmi?
  2. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io posso dirti che alla mia ragazza una mattina è successa una cosa simile... siamo andati la mattina stessa alla wind dove avevamo comprato il telefono e abbiamo bloccato sim e cellulare tramite codice IMEI... poi denuncia ai carabinieri... naturalmente la wind ci ha ridato la sim con lo stesso numero e il credito...

    però della possibilità di cui parli della denuncia alla polizia postale e l'eventuale rintracciamento grazie al codice IMEI non so che dirti... forse qualcun'altro può chiarirci perché interessa anche a me... non si sa mai ;)
  3. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Leggendo il tuo messaggio ho chiesto a un mio friend carabiniere:
    Allora, mi ha detto che guardi troppi film, in quanto, per una richiesta del genere, ci vogliono minimo 3 mesi, con permesso del magistrato(che tra l'altro non te lo darà, in quanto ste cose si usano per cose più serie)
    Allora, le cose da fare sono le seguenti:
    Vai in un centro wind, e blocca sim e imei, ovviamente ti ridaranno la sim con lo stesso numero e stesso traffico telefonico.
    La denuncia va fatta ai carabinieri ;)
    Spero di esserti stato d'aiuto :)
  4. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Mannaggia, io un pochino ci speravo, vabbeh, passo alla wind e blocco tutto, dici dopo o prima aver denunciato ai carabinieri?
    Mi pare che per bloccare l'imei ci vuole la prima la denuncia o mi sbaglio?
  5. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prima dai carabinieri, e poi al centro, per bloccare serve la denuncia ;)
  6. imported_makpaolo

    imported_makpaolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è detto, molti gestori bloccano provvisoriamente finche non invii anche via fax la denuncia, se non la mandi lo sbloccano, se la mandi mantengono il blocco, ma dipende sempre dal gestore e centro nel quale ti rechi.

    se hai la possibilità di fare prima la denuncia meglio.

    Per l'imei c'è sempre una vana e remota possibilità che non funzionando il cellulare venga "gettato via", e se qualche anima pia lo trova e, dato che non funge, lo porta a cc o pola tramite l'imei ti venga restituito.
  7. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se conosci il negoziante puoi bloccare prima e poi fare la denuncia ;)
  8. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E io che pensavo che solo nella mia azienda ci fossero i ladri!
    A me hanno fregato il portatile e ho fatto la denunzia.

    2 anni fa ad un mio collega hanno fregato il cellulare e lui ha operato così: denuncia al comando dei carabinieri fornendo anche il codice imei del telefono.
    Comunicazione al gestore lo smarrimento del telefono.

    Il mio collega ha recuperato seppure dopo 9 mesi il cellulare.

    Buona fortuna!

    P.S.

    Dimenticavo: ad un mio amico invece è stato venduto un cellulare rubato e si è trovato i caramba in casa.

    L'imei non serve solo a bloccare i cellulari rubati!
  9. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    quoquo,so che è possibile rintracciare i cell rubati
  10. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    in realta si puo anche sperare che ti ridanno il il cell, come è succeso con il mio fratello a salagiochi, l'hanno rubato ma secondo giorno il ragazzo l'ha riportato(eravamo tutti convinti che non tornasse piu), cioe e stato persino lui a telefonare a casa, dicendo che i soldi che ce nel cell sono tutti finiti dal suo cugino(minkia come onesto) e poi è stato il suo cugino a prendere il cell
    e secondo giorno, l'ha riportato il cell, mio fratello ha cercato di offrire da bere, ma lui ha lasciato il cell e se ne andato subito:confused: .......davvero un uomo gentile:Okamico:

    aspettare che ti trovino il carabiniere ci mettono troppo e poi il risultato è praticamente ''0'', bloccare è una buona idea, ma importante è il cell, quindi lui bastava buttarla via e mettendo la sua mostrando ai suoi amici: ciao gente, guardate che bel telefonino che ho appena comprato:( :dho:
  11. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Guarda che il blocco del cellulare non è solo il blocco della sim ma proprio il blocco stesso del telefonino tramite il suo numero imei (unico al mondo ed identificativo del cellulare) a chiamare nelle reti nazionali, anche se cambi la sim non riesci più a chiamare perchè il telefono stesso presenta il numero imei al momento della chiamata e te lo bloccano.
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    eeeee questa veramente non lo sapevo.....

    ma tu hai provato a telefonare sul tuo cell o magari manda qualche sms:)
  13. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Sì sì, sia sms che chiamato, è sempre spento
  14. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    ...lol.. :D .quando ti rubano il cell, la prima cosa che fanno (se proprio nn sono rincoglioniti :dho: ) è togliere la sim...hai voglia a telefonare...mandare sms...mms...fidati!
  15. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Stai tranquillo che i carabinieri o chi per loro lo possono rintracciare.
    A un amico gli sono andati direttamente a casa anni dopo (o mesi non so) con un mandato, riguardante il cellulare che aveva e che era stato rubato, non da lui, lui l'aveva comprato da altri.
  16. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    quoto........ ;)
  17. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Denunciato ieri sera ai carabinieri, oggi passo alla wind e blocco tutto.