1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router e Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Bert78, 22 Dicembre 2005.

  1. aeroxr1

    aeroxr1 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    toscana
    con l'alice gate voip 2 plus nessuno è riuscito a far andare l'xbox live ?

    a me non ne vuole sapere di funzionare -.-
  2. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao..devi impostare nome utente e passw della connessione sul menu' della xbox
    cmq se vai su, alice.it ti spiega tutto
  3. andrea21175

    andrea21175 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    edit
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  4. aeroxr1

    aeroxr1 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    toscana
    ma se passa dal router non credo proprio servano questi dati ;)

    cmq sia ho configurato tutto a dovere solo che ora mi sa si è rotto il cavo... -.-
  5. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    In procinto di acquistare un router Linksys WAG200G, non trovandolo disponibile nei soliti negozi da cui mi fornisco, stavo pensando di prendere il WAG160N anche perchè mi sembra di aver capito che sia molto meglio, confermate questa mia considerazione?
    Preciso che dovrei utilizzare uno o l'altro con Tele2 (mio operatore telefonico).

    E con Fastweb? (Info per un amico - altrimenti quale operatore consigliereste utilizzando sempre i router sopracitati visto che il mio amico deve fare richiesta di nuova linea telefonica)?

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica: 19 Agosto 2009
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Dovrebbe essere molto meglio, ma difatto non lo e'
    Ha qualche baco firmware sul nat (presumo ora risolto con gli ultimi aggiornamenti)
    Quindi occhio lo devi aggiornare subito con l'ultimo firmware disponibile dopo che lo hai acqusitato.
  7. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Immagino ti stia riferendo al WAG160N?
    Indicazioni da parte di altri?
    Grazie
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  8. superstee

    superstee Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, non sono molto esperto di computer, posseggo questo d-link che a quanto pare per la xbox non va molto bene, ma al momento ho problemi economici e non posso cambiare modem. Ho provato a connettermi live in automatico ma si ferma all'indirizzo ip e mi dice non riuscito, stessa cosa se metto l'ip manualmente. Qualcuno ha voglia e tempo di aiutarmi manualmente? Le impostazioni del router le trovo qua http://192.168.1.1 ma non sono riuscito a risolvere. Non so dove cliccare.
  9. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragazzi io ho un router michelnagelo wave della digicom e alice flat (sinceramente non so quanti mega... la paga il daddy..) fino a 15 gg fà era tutto in automatico e tutto filava liscio senza lag (o quasi, qualche volt in cod, ma raramente) il mio unico prob era FIFA 09 che si sconnetteva continuamente dai maledetti server EA (tanto che ci ho smesso di giocare quasi subito al 09... 60 euro buttati nel cesso..) ora, prima di prendere FIFA 10 mi hanno consigliato di dare un ip fisso alla 360, di aprire le varie porte, indirizzare il dmz, attivare upnp etc etc.... fatto tutto e devo dire che fifa 10 e pure tutti gli altri giochi vanno che sono una meraviglia... ho un unico problema:
    - Ogni volta che accendo l'x si connette il profilo ma non si connette automaticamente al live (opzione attivata però) e neanche manualmente, mi dice impossibile collegarsi al live, l'unica maniera di collegarmi è fare prima un test di xboxlive (dove fila tutto liscio senza trovare errori) e poi mi fà connettere...
    per carità.. ci perdo si e no 1 minuto e mezzo... però mi faceva più comdo quando la accebdevo e automaticamente mi trovavo in live.

    Qualche consiglio miei cari maghi della rete?
  10. matrixrulez

    matrixrulez Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    viterbo
    ALICE 7Mb


    netgear dg834g v5 assolutamente non compatibile

    Michelangelo wave Dr4 Compatibile perfettamente!
  11. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    up, maghi della rete nessun consiglio su come farmi connettere automaticamente????
  12. miky3288

    miky3288 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilli una connessione wi fi o cavo?
  13. sm4shing

    sm4shing Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molfetta
    Solo per Confermare che lo Zyxel 660hw series, non và assolutamente bene con Xbox Live..
    si connette,ma ti dà NAT Stretto..
    pure settando perfettamente il router ( porte,uPnP, Dhcp abilitato,disabilitato... )...non và assolutamente.
    Dopo un anno passato a smanettare,ho provato il Linksys wag160n,collegato..
    senza settare assolutamente niente..
    Và...alla perfezione,nat open,e nessunissimo problema.
  14. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Qualcuno sa come sono i valori di wind infostrda 8 mg con modem alice gate plus 2(bianco con antennine) connesso al pc e alla consolle con cavo ethernet??
    Tanto per confrontare che cosa mi manca per essere sicuro che ho settato tutto bene...

    [​IMG]

    Questo con nessun programma di peer to peer acceso,solo outlook per la posta...

    [​IMG]
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  15. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Io oggi ho girato un po' per negozi di pc,ma sono tornato a casa con un agrossa confusione,qualcuno con wind infostrada 8mb usa un router che mi consigliare???
    Lo sostituisco con questo di alice nella speranza che sia migliore...
    Non vorrei che con il modem di alice e la connessione Wind ci siano problemi..
    Anche se a me non ne da,vorrei solo sfruttare di piu' la connessione..
  16. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    probabilmente il tuo problema non è il router, ma la distanza dalla centrale.
    Civorrebbero i dati come attenuazione e margine di rumore che trovi nel router alice sotto la scheda statistiche
  17. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
  18. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Alla fine i problemi sembrano risolti,con il router netgear dg834g,vorrei sapere la versione di questo modem dove si guarda..
    Volevo scaricare un aggiornamento dal sito uff,ma ho non sapendo la versione precisa non so quale scaricare.....
    Inoltre le impostazioni della 360 cambiaranno dopo l'aggiornamento?
    Per adesso il problema e' che ho NAT MODERATO su la 360 e ID basso su emule eppure ho aperto tutte le porte consigliate dal sito.
  19. devilock

    devilock Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, spero di stare scrivendo nella sezione giusta, sono nuovo del forum... Visto che si parlava di router e live vi sottoporrei il mio problema: ho da poco sottoscritto un abbonamento flat con fastweb (adsl, non fibra) ma non riesco a far connettere l'xbox al live in nessun modo. Ho provato sia col wifi che con il cavo ethernet (collegando solo l'xbox senza avere pc collegati all'hag), ma mi da' sempre lo stesso errore (il router non è in grado di fornire un ip). L'hag che mi hanno dato è il pirelli nero, ho già chiamato fastweb, ma più che ripetere che non rilevano problemi non sanno dire...
    Grazie in anticipo!!!
  20. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Qualcuno mi illustra la procedura da seguire per poter giocare con un nat aperto con la vodafone station???:)