1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router d-link DSL-2640B e dmz

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da grandegino, 14 Gennaio 2009.

  1. grandegino

    grandegino Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.. premetto che ho gia letto tutte le guide relative all'apertura delle porte nat per la ps3 e che con il port forwarding la ps3 mi da tipo nat 2. Ero curioso pero' di attivare il DMZ per evitare di aprire tutte le volte porte nuove....
    possiedo un modem d-link DSL-2640B che è collegato alla ps3 in wireless. su avanzate ce' una sezione chiamata firewall e dmz e dentro posso mettere un indirizzo ip e abilitare il dmz. sembrerebbe tutto semplice... ho inserito l'ip della ps3, ho eliminato tutte le regole sul port forwarding relative alla ps3 ma quando faccio il test di connessione sulla ps3 mi da errore di nat... secondo voi come mai?????? sbaglio qualcosa??? o nn funziona il dmz sul mio router???



    grazie in anticipo..

    saluti
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sicuro che l'ip è quello esatto? Hai riavviato poi il router e controllato che le impostazioni siano salvate?
  3. grandegino

    grandegino Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sicurissimo..... alla ps3 ho dato come ip: 192.168.1.100 ed è lo stesso che ho messo nel campo dmz. ho fatto una prova... ho provato a mettere l'ip del computer(che è collegato ethernet) nel dmz e con quello funziona.... tutte le porte del pc si aprono.... quando metto quello della ps3 mi da errore nat....

    è possibile che il dmz del mio router funzioni solo con dispositivi collegati con ethernet?

    grandegino ha aggiunto 768 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    nessuno sa darmi una spiegazione???
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  4. REDRAIN

    REDRAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao

    anche io io ho un Router D-Link dsl-2640b.

    Il collegamento wireless tra ps3 e D-link mi funziona solo se disattivo completamente la protezione della rete wifi !!

    Ho un Portatile, un netbook e un iPhone e tutti e 3 funzionano bene con la chiave di protezione. La ps3 invece si collega solo con rete sprotetta, possibile mai che la ps3 abbia bisogno di un settaggio particolare del router ?


    mi spieghi come hai fatto a farlo funzionare in wifi ?

    ti ringrazio anticipatamente




    roberto