1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

router adsl wifi: quale comprare?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pegasork2, 23 Dicembre 2005.

  1. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salva a tutti.

    Sto per rinnovare il mio vecchio pc, mettendo anche il media center, ma sono completamente negato per le reti.

    Un primo consiglio per favore, perchè leggendo nei vari siti d-link etc., mi perdo nel senso che non ci capisco nulla e mi confondo.

    Visto che sono in fase acquisti, potreste per favore, consigliarmi uno specifico modello di router wifi adsl modem combinato con lancio compomenti... ugh... si vede che sono confuso?

    In poche parole:
    il mio pc è in una stanza e nella stanza dietro ho la 360 e voglio collegare tutto in internet facendo condividere l'adsl per lo streaming completo e in wifi. Ho letto il tutorial ma davvero non ho capito quasi nulla, solo che forse c'è speranza che si riconoscano in automatico...

    per il primo passo, mi serve qualcuno che mi dica "compra questo e questo"..., preferibilmente che siano stati già provati e che per esempio funzionano con la x, per questo il consiglio di chi già li ha è penso fondamentale.

    Grazie a tutti per la cortese collaborazione =)
  2. doctorhaze

    doctorhaze Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho un Netgear DG834G V2, in rete lo trovi a 90€ circa. Mi sento di consigliartelo ma tieni presente che io lo usavo già con la vecchia X avendo anche un bridge quindi non mi sento di garantirti la compatibilità con il dispositivo wireless della 360 non avendolo provato... se invece ti prendi anche un Netgear WG101 (al posto di quello Microsoft) ti garantisco che funziona tutto perfettamente. :)
  3. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie per il consiglio!!!

    sto valutando diversi router in rete, tra cui quelli da te consigliati.

    Vediamo alla fine quale ispira più "compatibilità".

    Insieme al problema di trovarlo materialmente l'adattatore della Ms,per ora introvabile, altrimenti devo prenderlo di un altro tipo uhm rumble, bhò, vediamo.

    Cmq sia per adesso, ho solo i soldini per prendere un router wifi e per collegarlo via ethernet alla 360 e vedere se e come funziona.
    Per il totale wifi se ne parla tra qualche mesetto... :dho:

    SuertE
  4. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o Netgear o U.S. Robotics o se sei ricco o hai soldi da buttare stai sui migliori... Cisco System... :D
  5. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    Io questa settimana ordino il Netgear DG834GTIT

    .mitico!!!

    :eek:)

    Paolo
  6. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso il DLINK g604t e con l'accessorio wifi originale della 360 va da dio!
  7. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Qui trovi tutti i routers compatibili (così dice la MS) con il servizio live
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Prendi il netgear quello da 54 mega non il 108 fidati.
  9. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ugh... troppo tardi... ho preso io DG834GTIT a 108...
    ci sono problemi per giocare in live con questo?

    Ormai tra domani o dopodomani mi arriva il router...

    ma l'UPS dell'assistenza è arrivato stamattina per prendere la consolle, e penso che almeno ci vogliano due settimane per riaverla e provare il router.

    SuertE
  10. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie K3nd4|L,

    e uhm il GTIT non c'è...

    uhm rumble, e io avrei speso 129 euro per avere problemi nel collegarmi con il live? praticamente il router l'ho preso solo per il live...

    uff, cmq, appena riavrò la mia dolce 360 vedremo come andrà con questo GTIT

    Nel frattempo se qualcuno già usa il GTIT con il Live, sarebbe utile una sua testimonianza...

    SuertE
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non e' che hai problemi in live diciamo che tenere una rete mista 108 mega e 54 mega rompe un po le palle cusa attivarsi e disattivarsi del secondo canale.
    Se ci vai con cavo diretto non hai problemi, se setti la forzatura a 54mb sul router nemmeno, poi magari non hai problemicmq lasciando tutto cosi ma nella maggior parte dei casi i problemi li crea.

    Risultato:
    Alla fine i problemi non li hai cmq hai solo speso un 40ina di euro in piu per avere le stesse prestazioni, non scordare che il kit della MS da attaccare dietro alla xbox va a 54mb massimo.
    Io cmq setterei per una miglior resa 54MB G only se non hai altre perfireiche che hanno standard B.

    PS
    La prossima volta + posta e poi compralo ;) non ti dimenticare che cmq hai preso uno dei miglior router sul mercato compatibile anche ADSL2 ;)
  12. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Non ti preoccupare ke i router funzionano tutti (o quasi) con il live, basta impostarli per bene, se hai qualke problema facci sapere ke cerkeremo di aiutarti
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il GTIT non da alcun problema...anzi...hai fatto benissimo a spendere quei soldi in più in quanto ti garantirai una copertura anche alla rete SuperG da 108MB...e ti assicuro che è un vero spettacolo.
    Logicamente se ti limiti ad usarlo per la x360 allora ti andava bene anche il DG834G...ma io sono sempre nell'ottica di avere un prodotto che possa tornarmi utile anche nel futuro.
    Naturalmente io uso il GTIT con live tramita adattatore Wifi Microsoft...mai avuto un problema finora!
  14. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ....posso fare il gufo?? :D
  15. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie a tutti per le info.

    Fiuuuu...
    mi sono rincuorato un pò, stavo davvero cominciando a preoccuparmi di aver speso soldi inutili... anche perchè non ne capisco molto di reti.

    Sono d'accordo con tutte le vostre opinioni.
    Effettivamente non ho pensato, non mi sono informato bene, che poteva bastare anche uno da 54 visto il 54 del wifi Ms, e avrei anche risparmiato qualche bel soldino.

    Condivido anche la vostra opinione che cmq sia a prescindere dalla 360 è un ottimo router che si predispone bene per il futuro.

    Essendo inesperto, appena avrò tutto completo sicuramente mi servirà aiuto per la configurazione!!!

    grazie per la disponibilità :Okamico: !!!

    ...e sicuramente sarà meglio seguire il consiglio di TRIP3 la prossima volta meglio postare di più prima di comprare :dho:

    Ora c'è solo d'aspettare che la mia adorata 360 torni sana e salva dall'assistenza...

    Volevano denunciare il negozio dove l'ho comprata!!!
    perchè ho parlato del bundle, praticamente obbligato, perchè solo la console non la vendevano, ma uff non gli ho detto nulla del sito dove l'ho presa... alla fine mi è arrivata (anche se con alimentatore difettoso) ma sono stato trattato bene, anche se veramente non sapevo che chi la vende non puo imporre il bundle.
    Dicevano che non gli avrebbero più fatto vendere prodotti Ms...

    bhà, anyway.

    Grazie di nuovo a tutti!!!

    SuertE
  16. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Io ho il Linksys WAG354G....

    Va che è una meraviglia....
  17. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    io il WRT54GS con firmware moddato :D
  18. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    :eek:
    non sapevo che si potessero moddare i Fw...!!! certo che vengo proprio dall'isola del Teschio... :dho:

    moddandolo praticamente significa adattarlo "anatomicamente" alle proprie esigenze nel modo più personale possibile?

    ugh... bhè, chissà se anche il Fw del Netgear...
    ok ok, pazienza, ancora deve arrivare, mi devo controllare... :dho:

    per ora meglio mi documento su cosa sono gli IP...

    SuertE
  19. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A che serve :strano: ?!?!?

    ... ma scusate ... io vorrei qualche informazione, esiste qualche modello che si può attaccare alla linea telefonica, ma senza pc ??? E le protezioni come si impostano ??? Quale marche consigliate ;) ???

    Grazie 1000
  20. M2K3

    M2K3 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ma il netgear dg834gtit è meglio dell'u.s. robotics? come rutter :) cosa mi consigliate?