1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riversare video AVI su PSP con MAC: aiuto!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Stagg, 3 Novembre 2005.

  1. Stagg

    Stagg Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    sono un utente MAC e normalmente utilizzo ffmpegx per convertire file *.avi a mp4. L'operazione riesce, con i dovuti settaggi, ma se solo provo a cambiare qualche opzione, succede l'imprevedibile. Esempio: nella voce "formato destinazione" seleziono dovutamente PSP, e se non modifico null'altro un file da 600 mb mi viene compresso a poco più di 150 con però una certa perdita di qualità. Se invece vado su video, e metto formato 16:9, il file mi viene convertito lentissimamente e non viene visualizzato sulla PSP (audio sì, video no). Lo stesso succede se vado su opzioni-opzioni mencoder Divx, magari mettendo "alta qualità" e deselezionando "fotogrammi in B" (ma che vuol dire?)... a volte capita pure che il formato divenga del tutto illeggibile dalla console. Strano, perchè fra codec e palle varie dovrei aver installato tutto...
    ciao
    ste