1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riusciremo a Giocare a Gta su 1.50??

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da gepo82, 29 Novembre 2005.

  1. gepo82

    gepo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo chiedere ai "capoccia" del forum se è lecito sperare che un giorno(molto o poco tempo?) sarà possibile giocare a GTA Liberty City(ma anche tutti gli altri giochi che usciranno in futuro) senza bisogno di aggiornare il firmware a 2.00, e qual'è al momento la strada che si sta seguendo per raggiungere quest'obbiettivo:

    1)Decriptare i file del gioco che non permettono l'avvio su 1.50.
    2)Giocare facendo partire il firmware emulandolo tramite un apposito homebrew
    3)soluzione alternativa:sviluppo di un loader per 2.00

    cosa sapete in merito?
    ciao e grazie :)
  2. Ajeje Brazo

    Ajeje Brazo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che non posso esserti di grande aiuto visto che ancora non ho la PSP ma su un altro foro molto attendibile quello di sonyxteam ho trovato questo post:
  3. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Era già stato postato, e non fa altro che ribadire l'arroganza di yoshihro. Il metodo non funziona senza il loader che ovviamente non esisite.
  4. Ajeje Brazo

    Ajeje Brazo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo venia...
    Come detto sono nuovo...
    Per il resto che dire???
    Penso che attualmente l'unico modo per giocare sia passare al fw 2.0 e poi tornare all'occorrenza alla v 1.50 e ciò sapendo i rischi che si corrono a rifleshare...
    Per cui se vuoi tolierti lo sfizio, passa alla v fw 2.00 finisci il gioco e poi torna indietro...
    Oppure aspetta...
    Ma visto l'andazzo credo che più si vada avanti più sia difficile trovare giochi che girino...
  5. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Infatti io adesso mi sto sparando gta su 2.0 :D !
  6. giacomino

    giacomino Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ho un po di domande (un po tante)
    -che rischi si corrono a riaggiornare al 2.0 e ripassare al 1.50 ?
    cioe' e' PIU rischioso rispetto alla prima volta che si passa da 2.0 a 1.50 ?!?! nel senso che non potrebbe funzionare piu la console?

    -Per farlo girare (gta) sulla 2.0 bisogna usare lo stesso metodo di pes5 e decryptare e rinominare il file eboot? oppure basta metterlo normale?

    -Io ho usato il programma di tribe per il dowgrade per passare dal 2.0 al 1.5 se metto un gioco umd e fa l'aggiornamento al 2.0 la psp non funziona piu ?

    -Quando faranno le console con il 2.1 e i giochi 2.1 quindi non si potranno piu far girare piu velocemente i giochi da memory?

    -come fa gta a girare su 2.0 se per mettere i programmi su psp ecc. bisogna per forza prima passarla al 1.50 ?
    Ho cercato info in rete tantissimo ma non sono riuscito a trovarle... :(
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1)il rischio cè ogni volta nn centra se è la prima o la seconda volta che lo fai

    2)tu parli della iso ed anche se facessi questo procedimento che vale solo per pes poi ti servirebbe un loader sulla 2.00,cosa che nn esiste ancora

    3)a parte che il gioco nn te lo fa in automatico l'upgrade ma ti chiede sempre 3 o 4 volte conferma,devi avere l'alimentazione attaccata e se aggiorni nn succede proprio niente.ti mette il 2.00 e basta la psp nn si rovina

    4)è quello che sta succedendo per i nuovi giochi e si sta ancora studiando un metodo per far girare homebrew e iso su 2.0 e superiori

    5)semplicemente la iso nn funziona su 2.00 (ma nemmeno su 1.50) perchè nn esiste un loader

    se invece di cercare in rete cercavi qui sul forum avresti avuto risp alle tue domande
  8. giacomino

    giacomino Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie tantissimo Mihawk ^_^
    Si ma io per Rete intendevo il sito principale e il forum soltanto che non sono molto bravo a cercare le cose con la ricerca,ti ringrazio tantissimo per la pazienza e per le risposte che sono state grandiose cmq e mi hanno tolto molti dubbi ^_^

    Ho letto su un sito inglese che sostituendo due file di battlefrond2 con quelli di gta poi il gioco parte,pero' io non so che cosa bisogna fare prima di questa cosa.. se bisogna fare altre cose... boh..
    provero' e poi se non va pazienza,tanto se ci leggo soltanto 1 gioco con il lettore non penso mi si rovina e' fatto apposta,e' che quando lo metto si sente che carica tantissimo rispetto a ssx o altri.. non so come mai e volevo farlo andare diretto senza farlo caricare... pazienza ^_^
    EDIT:
    tra l'atro ho provato a fare l'upgrade al 2.0 e non riesco a farlo,perche quando metto SSX e clicco sull'icona dell'aggiornamento le scritte non appaiono e anche se faccio a memoria non lo fa.. :(
  9. SkyDr4g0n

    SkyDr4g0n Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Battipaglia
    Secondo me è una grande boiata... :cool:
  10. giacomino

    giacomino Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate per tornare alla 2.0 come devo fare? ;(
    se metto il disco umd e provo a fare l'aggiornamento le scritte non si vedono mi fa pigiare X ma non ci si capisce niente perche senza scritte come faccio ;(

    EBOOT loader v0.8.5 per il 2.0 non serve a caricare anche i giochi vero?

    EDIT:
    ho risolto non mi serve piu la info del 2.0 sorry^_^
  11. marietto81cs

    marietto81cs Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per rifare l'aggiornamento a 2.0 da 1.x devi prima ripristinare le impostazioni iniziali nel menu "Impostazioni". Ciao.
  12. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si, fai "Ripristina impostazioni iniziali" e poi effettua l'aggiornamento. Ricordati che , se hai impostato un firmware diverso sulla PSP con SXT version changer, di ripristinare prima la corretta versione del firmware installato.
  13. giacomino

    giacomino Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma che senso ha rispondere quando ho gia scritto che ho risolto ? o_O e' passato un botto.....
    cmq sia grazie ;)
    p.s. ban? :D
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    [OT] Avevo letto il post di marietto come una domanda ed io ho risposto :D! Scusate ma mi sono coricato alla 7 e alzato alle 10, sono un pò scombussolato ;) [/OT]
  15. marietto81cs

    marietto81cs Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho risposto perche' cosi' magari altri che hanno il tuo stesso problema possono risolvere :) E' bene condividere le proprie conoscenze con gli altri, e' questo lo spirito delle board :) Un saluto, ciao