1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritorno alle console

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da zipredictive, 5 Gennaio 2017.

  1. zipredictive

    zipredictive Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Ciao a tutti mi sono deciso dopo qualche anno di stop a tornare. Arrivo da una ps2 e un po' di giochi su PC.
    Penso di stare su Sony.
    .Ps4 o ps4 pro? Non ho TV 4k quindi direi la prima.
    .Slim o normale? Che differenze ci sono a livello di hardware? Nessuna vero?
    .500 GB o 1tb? Tutti i giochi negli store fisici li trovo online? Quanto peserà un gioco? Esempio l'ultimo F1 e l'ultimo Final Fantasy
    . Bisogna fare un abbonamento per giocare al multiplayer online?

    ...Attendere invece la Scorpio?
    Ho UN buono Unieuro e un buono Esselunga.
    Cosa mi consigliate di fare? Attendere qualche offerta?
    Su che prezzi solo la console?
    Grazie ragassi!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Se non hai intenzione di comprare una tv 4k HDR nel futuro forse puoi evitare la spesa per la PRO (stesso discorso vale per Scorpio che punta ancora più forte al 4K), anche se hanno benefici pure sui pannelli FullHD 1080p

    Se la prendi nuova, a questo punto prendi una Slim, non avrebbe senso prendere la vecchia. L'HW è identico, manca l'uscita ottica rispetto alla vecchia fat, ma ha in più il supporto al wifi 5ghz. Per il resto sono identiche, la slim come sempre consuma meno e fa meno rumore.

    Dipende da quanto giochi, nel senso di quanti giochi usi contemporaneamente. 500gb stai presto a riempirli, se puoi meglio 1Tb. Anche perchè tutti i giochi vanno installati.

    Trovi tutto nello store online. Un gioco sta in media tra i 30 e i 50gb. Per esempio l'ultimo Final Fantasy (stupendo per altro) starà sui 50gb, più un 10-12 gb di patch che ti consiglio di scaricare prima di giocare. (per questo ti dico che 500gb stai presto a riempirli)
    Le demo, invece, stanno sui 7-10gb.

    Per giocare online devi pagare il PS Plus che in più ti "regala" giochi ogni mese. Come su Xbox devi pagare il Live e ti regala giochi ogni mese.

    Sulle offerte non saprei ora cosa possa uscire, dovevi sfruttare qualche mese fa i black friday/natale ecc.

    Per Scorpio vs PS Pro (o in generale Xbox vs Playstation) devi valutare tu a cosa giochi. Il discorso è sempre lo stesso, la console va scelta in base principalmente alle sue esclusive. Se ti piacciono le esclusive Playstation e la produzione nipponica in generale, vai di Sony. Se preferisci Le esclusive Xbox, vai di MS. Se giochi tanto online Xbox è meglio perchè il Live è da sempre superiore. Se hai tutti gli amici con una console e vuoi giocare con loro, prendi la stessa. Insomma, Sony o MS non c'è una meglio dell'altra in valore assoluto, dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze.

    Qui c'è se vuoi una lista delle esclusive (retail, quindi in formato fisico), di Xbox ONE e Playstation 4: http://forum.console-tribe.com/threads/lista-esclusive-retail-ps4-e-xbox-one.337544/

    Sappi che nè PS4 Pro nè Scorpio avranno esclusive. Avranno gli stessi giochi di ONE e PS4, solo pompati graficamente.
    A zipredictive piace questo elemento.
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Al momento non cambia molto, sicuramente la sfrutteresti di più con una tv 4k e con HDR. Se vuoi investire per il futuro (nuova TV o PSVR) potrebbe essere una buona idea la PRO ma in ogni caso le vedremo entrambe ancora per un bel po' di tempo.
    La slim è un po' più plasticosa e se non ricordo male non ha l'uscita audio ottica, le dimensioni sono simili.
    Tutti i giochi fisici sono disponibili in digitale, non tutti i giochi in digitale escono come giochi fisici. Nella mia esperienza meglio il taglio da 1tb, 500gb sembrano tanti ma finiscono presto (soprattutto considerando che un centinaio di GB se li prende il sistema operativo). I giochi AAA più importanti pesano quasi tutti dai 50gb in su, soprattutto dopo le patch D1 e le varie aggiunte.
    Sì, il Playstation Plus.
    Nessuno te lo impedisce ma al momento non si sa ancora niente a parte che sarà superpowa e che affiancherà la xbox attuale.
    Unieuro fa spesso buone offerte io guarderei su quel versante, Esselunga con le console ci lavora poco e niente.
    Offerte sulla console singola le trovi meno, di solito tendono a venderti i bundle con i giochi. Su amazon la versione da 1 tera sta a 275.
    A glenkocco e zipredictive piace questo messaggio.
  4. zipredictive

    zipredictive Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Siete stati davvero soddisfacenti nelle risposte! Mi avete chiarito.tutti i dubbi che avevo. Non appena mi muovo vi farò sapere e inizierò a scrivere nei vari forum! Davvero troppo gentili grazie!!!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    inizia a scrivere su questo forum, non sugli altri :asd:
    A LucaS93 e zipredictive piace questo messaggio.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah, una cosa mi sono dimenticato di dirti: come su PS3, anche su PS4 (sia fat, che slim, che Pro) puoi sostituire l'hard disk interno a piacere senza problemi (non invalidi la garanzia, hanno una porta apposita per aprire il vano disco). Quindi puoi anche prendere una 500gb se trovi un'offertona e metterci un disco da 2Tb in futuro, o un SSD che migliora un pochino i tempi di caricamento/installazione ecc.
    Su ONE questo non è possibile, ma puoi usare hard disk esterni connessi via usb e installarci giochi/salvataggi ecc (cosa che non so se è possibile fare su PS4).
    A zipredictive piace questo elemento.
  7. zipredictive

    zipredictive Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Ottima info! Quello che monta è un disco rigido? Non SSD ... allora credo che andrò di Slim 500 GB e vedere se in futuro mi servirà qualcosa di più capiente e o veloce.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si è un hard disk meccanico classico, da 2.5" e 5200rpm come quello dei portatili. basta che quello che ci metti sia da 2.5“ e puoi metterci quello che ti pare
    A zipredictive piace questo elemento.
  9. zipredictive

    zipredictive Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Perfetto grazie di nuovo!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk