1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risposta ufficiale di Microsoft sui presunti crashes della nuova console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Novembre 2005.

  1. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente il massimo... Cmq cm faranno i negozianti a cambiartela se nn ne hanno in magazzino o disponibili? ... Mah...
  2. Banjo

    Banjo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che è tutto da vedere poi se te la cambia il negoziante... se non ne ha più... cosa ti da?
  3. Banjo

    Banjo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Kai l'ho trascurato con la XBOX normale, causa lag aggiunto per passare mediante pc... e cmq la comodità di non usare il pc del servizio live era netta..

    ma è vero che in live non ci ho quasi mai giocato, halo 2 poco, la serie PES 4/5 meno ancora causa lag... sicuramente non rinnovo il contratto, e proverò prima kai.
  4. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma vaaaaaaaa
    ma se gli costa 400 euro tutta la console....
  5. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto allarmismo, ma se facciamo i conti sono l'uno per mille che sono difettose non 2 su tre.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    hehhheehe senso dell'umorismo zero... ti dico il MA VA se credi che a loro costi 400 euro la console....
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quoto quanto ha detto Amphybious: vale la data dello scontrino.... ma se si rompe dopo 5 giorni? Mesi in assistenza?

    Saranno dei casi isolati, sporadici, occasionali..... ma due del TeamXbox con la consolle che va in crash mi sembra un pò strano (perlomeno statisticamente parlando). Poi vedete un pò voi.

    Fortuna che non esce Oblivion al lancio, altrimenti l'avrei già ordinata anche io. Almeno ho tempo di usarvi come caviette peruviane per vedere che problemi riscontrate.
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A me sembra cosi' logico che si tratti di casi isolati , come poi per ogni prodotto esistente su questa terra, non ho ben capito il senso di tutto questo allarmismo ingiustificato.
    Stiamo trasformando anche questo in un forum di paranoie.... bah
  9. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Ho sentito che l'xwizard in alcuni casi può mandare in corto le xbox !!! :eek:


    ALLARME!!! ALLARME!! :dho:
  10. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    no 8 gg
  11. imported_iakmil

    imported_iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    .... ma qui si tratta di una nuova console nuova che da SUBITO, con ancora pochi esemplari venduti, sta creando dei prolemi non indifferenti
    non mi sembra di ricordare problemi analoghi al lancio della x1
  12. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Forse non tutti hanno capito, leggete (preso da altro posto):
    http://www.adiconsum.it/Dossier/Commercio/Garanzia/Garanzia.shtml
    da cui esce che di fatto qualsiasi bene di consumo ha in pratica 26 mesi di garanzia (24 + 2 mesi da quando è accaduto il difetto extra , caso limite) e in questo periodo il cliente ha diritto la riparazione o la sostituzione e se non possibile il pieno rimborso dell'apparecchio e in moneta contante , e questo non è a discrezione del negoziante ma è il cliente che sceglie (se ripararla o sotituirla) , questo è scritto nel decreto legge (di cui però non ho link al momento ma che ricordo bene d'aver letto), quindi il fatto dei 7 giorni è tutta una bufala , non c'è questo limite e non è deciso di legge , sono i negozianti che hanno deciso questa "convenzione" ( probabilmente si portano dietro da prima del nuovo decreto legge) ma anche dopo la stessa garanzia e quindi il diritto al cambio rimane. I 7 giorni invece rimangono di legge solo per gli acquisti online. Ovviamente tutto ciò cade se avete firmato un'altra garanzia o se avete preso il prodotto con fattura , in questo caso non so come funziona , cioè sembra che invece d'averne 24 ne avete 12 di mesi ma il resto non so se cambia.
    Quindi da come avete letto nel link innanzitutto è il negoziante che risponde del prodotto e non la casa produttrice e voi come acquirente potete chiedere comunque la sostituzione anche dopo la data imposta.
    Ecco un altro link:
    http://www.diritto.it/materiali/consumatori/dona.html
  13. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qua?
    boh mi sembrava un sito serio...
    cmq i conti esatti sono circa 440 euri
  14. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Be in effetti è vero.....
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il secondo anno di garanzia non contempla però i problemi dovuti a quel che si definisce come "vizi di progettazione"...ovvero...mettiamo caso che in fase di progettazione di un masterizzatore DVD i tecnici avessero messo in preventivo che dopo un anno la lente si sarebbe usurata, oppure il carrello deformato...in questo caso se il prodotto presenta questi difetti non viene assolutamente preso in garanzia! Purtroppo il discorso dei 2/3 anni di garanzia altro non è che uno specchietto per le allodole..come avviene spesso nel commercio.
    Addirittura nel terzo anno vi dovete pagare sia le spese di consegna che quelle di trasporto se il prodotto viene inteso come "in garanzia", ovvero non soggetto ai limiti dei vizi di progettazione...e in alcuni casi le spese superano il valore effettivo del prodotto!