1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risposta ufficiale di Microsoft sui presunti crashes della nuova console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Novembre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come molti di voi avranno già letto su questo o altri siti, alcuni neo-possessori di Xbox360 hanno lamentato crashes della macchina che pare debbano essere imputati a problemi di surriscaldamento dell'alimentatore esterno.

    Per dovere di cronaca riportiamo le esperienze di alcuni dei malcapitati.

    TomStrong di GA-Forum:
    "I play Kameo (interesting game) for about 30 minutes and the 360 crashes!!! Ugh.... Power adaptor goes from solid green to a flashing orange.... What next? Well, shoot off an email to MS, get one back not too long ago, find out that the flashing orange means that Xbox has overheated!"

    Zeebo di Xbox Scene:
    "I just received my Xbox 360 today. It was freezing cold so I let it sit for about an hour. Plugged everything in got it up and started playing COD 2. I completed training and while it was loading it just went to a black screen. I waited for awhile and nothing happened so I turned it off, let it sit and turned it back on. I turned it back on to 3 red flashing lights. The top left and the two bottom. I found out that it's the hard drive. They said they have received numerous calls already. I unplugged my hard drive and it worked fine. Put it back on my box and red lights again."

    Reaver di TeamXbox:
    "It worked when I set all my settings up. But I put in PGR3, it freezes when I get to the menu, did it 3 times. I put in PDZ, it freezes in the menu."

    Yannira di TeamXbox:
    "All five of the games I bought freeze up after a few minutes, I am assuming because of the 360 heating up. It gets unusually hot, the game discs as well are red hot."

    La risposta di Microsoft non si è fatta attendere. Attraverso una portavoce il colosso nordamericano ha fatto sapere che i problemi si surriscaldamento e crash della console sono da considerare come casi isolati:
    La maggior parte dei possessori di una Xbo360, in questo momento si sta godendo la propria console.
    Come ci aspettavamo, abbiamo ricevuto isolate segnalazioni di mal funzionamenti. Il numero di chiamate al servizio assistenza è ben al di sotto di quello che potreste aspettarvi per un prodotto elettronico di tale complessità. In percentuale al numero di Xbox360 già vendute, queste chiamate rappresentano una frazione molto piccola. Non c'è alcun problema di progettazione o realizzazione, semplicemente ogni incidente è unico e questi consumatori verranno seguiti caso per caso.
    Ciò che ci interessa maggiormente è che il cliente sia soddisfatto, qualora qualcuno dovesse riscontrare dei problemi nella propria console può chiamare il numero 1-800-4 MY XBOX o visitare il sito www.xbox.com/support.
  2. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra una buona risposta, e tra parentesi io ci credo!!
  3. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    mah speriamo qui da noi non ci siano nemmeno i casi isolati...
    Poi chiariscano cmq che faranno in caso di 360 difettose...chiamo il numero e poi la 360 che fine fa, la cambiano la sistemano?
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    La politica di microsoft è sempre stata quella di cambiare i prodotti difettosi...vedi pad xbox...
  5. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Qui però sarà da rimandare indietro io credo ke una settimana buona starà via...
    Cmq meglio non pensare al peggio ma speriamo ke le nostre vadano tutte bene.
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    cmq, se la porti a casa e entro una settimana non va, lo stesso negozio che te l'ha venduta deve provvedere alla sostituzione...da quello che so io...
  7. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ...di solito sono 7 giorni di garanzia del negozio se non sbaglio....con lo scontrino te la cambiano...!!!
    MA sono certo che anche M$ te la cambia se è guasta!!
  8. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lavoro in un centro commerciale e vi assicuro dato che le vendo io le Console che ci sono 8 gg se poi non va si portano indietro.. e t ela cambiano.... subito... io ne ho ordinata 1 speriamo tutto OK
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Sisisisi...microsoft la cambia di sicuro...ma se è entro la settimana il negozio te la cambia subito...oltre devi spedirla a microsoft.
  10. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo che vada tutto bene

    Gia' che ci sono vi do i numeri delle Console...

    Ancona, a tutti i centri commerciale Microsoft dara' 5 Versione Pro 15 Core system
  11. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ma puntano molto sulla vendita dele core, prezzo più basso, uno che non ne sa molto compra quella, ignorando l'assenza di varie cose tra tutte l'HD.
  12. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Io l'hd non lo voglio se lo devo pagare 99 € ... Aspetto che ci siano gli schemi, mi faccio un connettore sata e ci piazzo un hd da 200 gbyte per quel prezzo li :brindisi:
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Microsoft secondo me vuole piazzare + Core possibili...fa finire le Premium e così fa restare sugli scaffali le Core....essendoci sono quelle e col negoziante che ti dice "non so quando me ne arrivano altre" per non aspettare ti pigli la Core e poi ti prendi un HDD e un pad Wireless...così microsoft ne guadagna ancora di più...
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    mmmm non credo visto che a MS l'HDD costa 400 euro e te lo vende a 100... :rolleyes:
  15. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda, che la differenza non risiede nel semplice hd :rolleyes:
  16. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Si è vero la differenza sta anche in un pad wireless che si scaricherà a manetta e mi toccherà cambiargli sempre le pile (mai e poi mai, piuttosto mi tengo il cavo) + un inutile kit live che non piglierò mai perchè ci sarà kai (che fra parentesi è già compatibile ^_^) decisamente - costoso...
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma non è 2 settimane??:confused: :confused:
  18. Hayabusa

    Hayabusa Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Microsoft ha dichiarato che cambia le console entro 5 gg lavorativi.. come servizio di assistenza Ms è il top.
  19. dinogi33

    dinogi33 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi volevo sapere una cosa. io ho ordinato la x 360 ma dato che sono impegnato dal 2 al 10 non posso andarla a ritirare. però il mio problema e questo dato che microsoft cambia le x difettose in 5 gg lavorativi e io vado a ritirare la x 360 il 10 e per puro casio non funziona.. cosa succede.... la garanzia quando parte? attendo vostre risposte
  20. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per la garanzia fa fede lo scontrino fiscale dell'importo tatale speso per l'oggetto. Quindi tranquillo!