1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzione Schermo Psp

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da pito23, 3 Novembre 2005.

  1. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    vorrei sapere la risoluzione effettiva dello schermo per creare sfondi personalizati
    thx
  2. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    personalizzati
  3. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Esiste il tasto edit per correggere un post! La risoluzione degli sfondi per le PSP che montano firmware inferiori alla 2.00 è di 300*170 mentre per le altre di 400*272 se non erro.

    PS: Ho spostato il topic nella sezione PSP Sfondi e Theme. Dov'era prima vanno aperti 3d per condividere gli sfondi.
  4. Alessandro's

    Alessandro's Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Terra di mezzo
    Uffa, a me però non avete risposto :( ...
    ...allora continuo qui...oh...:p
    Apparte gli scherzi, perchè con gli sfondi che inserisco, succede che compare un'alone biancastro che pulsa intorno ai tasti (icona) dei programmi? mentre con gli sfondi originali (i colori insomma), non succede?

    Spero una risposta...grasssssie mille!
  5. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Ti giuro che non ho capito.
    A me gli sfondi non causano nessun tipo di problema di visualizzazione.
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E' normale quello che dici e succede anche con gli sfondi originali della PSP.
  7. Alessandro's

    Alessandro's Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Terra di mezzo
    No, vabbè, a me con quelli originali della psp va tutto bene, ma con tutti quegli altri, anche del sito (che sfiga!!) fa quel problema :( ..ma perchè?
    ..cioè, da che dipende? anche perchè è un po fastidioso :( ..
    Per dire, all'inizio avevo da psp con il firmware 2.0 e potevo mettere per sfondo una mia foto semplicemente dal menù Photo..e si vedeva pure molto meglio..ora, da che dipende tutta questa differenza?

    Grazie comunque di tutto siete troppo forti!!!
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    La differenza dipende dalla minore risoluzione dell'immagine. Mentre nelle PSP con firmware 2.00 puoi usare immagini grandi 400*272 usando i programmi pspset e psppersonalize puoi usare solo immagini con risoluzione 300*170. L'immagine così risulta un pò piu sfocata. L'alone che pulsa intorno alle icone è normale non si può eliminare e serve per evidenziare quella sulla quale ti sei soffermato.
  9. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Ecco Gray-Fox, volevo allora chiederti una cosa: io ho sotituito lo sfondo come da tutorial con PSPersonalize_singlestick, e ho notato proprio questa sfocatura dello stesso, ma ho "notato" anche un'altra cosa...praticamente quando vado a selezionare il menù game, alcuni sfondi relativi alle applicazioni che ho nella ms non si vedono più correttamente; addirittura anche le icone dei dati danneggiati si mostrano come dei rettangoli pieni bianchi, senza nessuna scritta.
    Prima di sostituire lo sfondo si vedevano correttamente. Secondo te da cosa può dipendere?
    Verificando (per curiosità) il formato degli sfondi che la PSP visualizza quando seleziono le varie applicazioni nel menù game, ho notato che alcuni hanno una risoluz proprio di 400*272...e allora perchè quelli li può visualizzare (e correttamente), mentre lo sfondo applicato con PSPersonalize deve aver quella risoluzione inferiore?
    Così, tanto per sapere...:D
    Ciao e grazie!
  10. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Dipende proprio dallo sfondo, anche a me succede (solo con l'emulatore snes) e non ci puoi far niente (a parte logicamente rimettere lo sfondo originale)

    Credo sia una questione di compatibilità, per i software come pspersonalize o pspset è richiesta una risoluzione di 300x170, mentre il firmware 1.50 legge anche le altre risoluzioni (solo che non le puoi impostare come sfondo)
  11. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Grazie Lizard, ora posso mettermi l'anima in pace... :D
    Allora speriamo in futuro sviluppino applicazioni con i quali poter sfruttare la massima risoluzione gestita dal gioiellino nero...
    Ciao!
  12. TIZBER

    TIZBER Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :confused: ho utilizzato papersonalize per cambiare sfondi su psp 1.50. risoluzione e cartelle messe come da istruzioni, sfondi creati come da istruzioni circa peso dimensioni ecc. solo che mi carica 1 mese si e uno no, nel senso che si vede bianco ed appare lo sfondo desiderato solo tornando su impostazioni data e ora cliccandoci 2 volte. qualcuno ha superato questo problema? e come? grazie a tutti.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    succede a tutti cosi.nn cè un modo per risolvere.basta appunto come hai detto tu riselezionare per 2 volte il mese in bianco.