1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzione minima

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da pippo_73, 16 Novembre 2007.

  1. pippo_73

    pippo_73 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    vorrei installare linux sulla mia PS3. Dando un occhiata alle instruzioni di YD, se ho capito bene, ci vuole una connessione con un monitor 1080p mentre io sto usando una connessione RCA con il cavo che ho trovato in dotazione nella scatola (quindi 720p). Questo vuol dire che non posso installarla? :-(

    dai ... ditemi che non e' cosi'
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Allora se stai usando il cavo trovato nella scatola la risoluzione è 576p perchè il cavo è composito.

    Le risoluzioni 720p--720i-1080i-1080p sono definite "alta risoluzione" e sono utilizzabili solo su tv al plasma o LCD utilizzando un cavo HDMI venduto separatamente.

    Da quel che sono riuscito a capire stai usando il cavo composito (il peggiore), suppongo anche che tu abbia un televisore tradizionale (non lcd o plasma).

    Se le mie supposizioni sono giuste ti sconsiglio di installare linux perchè il desktop sarebbe molto piccolo (a causa della bassa risoluzione) addirittura alcune finestre uscirebbero fuori dai margini dello schermo.

    L'installazione è fattibile ma non consigliabile se hai un tv crt (a tubo catodico).