1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risolto Problema Blocchi, freeze XBOX 360!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da TrollWarrior, 29 Dicembre 2005.

  1. TrollWarrior

    TrollWarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un fortunato possessore di una Xbox 360, e avendo la solita sfiga...mi sono ritrovato che dopo alcuni giorni avevo la console con i problemi oramai riscontrati già da diversi utenti.
    Blocchi continui, sfarfallio d'immagine, console a schermo nero...

    Sono un'installatore di mod "ps2,xbox, etcc" e ne faccio anche l'assistenza, ho quindi aperto la console, e ho risolto il problema ;).

    A chi fosse interessato, mandatemi una mail a hellgate@hotmail.it.

    A presto!!
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Se spieghi cosa hai riscontrato e in che modo hai risolto, questo è il posto giusto...
    Se vuoi vendere un servizio, posta in mercatino specificando il prezzo.
    Cmq sarebbe gradita una spiegazione essendo questo un forum.
  3. TrollWarrior

    TrollWarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In pratica i problemi erano questi:

    La consolle dopo pochi minuti di demo o gioco "cmq di attività" ho bloccava tutto con un bel freeze dello schermo, oppure schermo nero a console accesa, sfarfallio dello schermo "come se non tenesse la frequenza di aggiornamento "refresh", e ancora il led dell'interuttore che lampeggia "led rosso".
    Questi sono tutti i problemi da me riscontrati.

    Ingegneri Microsoft mi fanno una p...a... :D
  4. francesco48

    francesco48 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2005
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    si ma scusa tutto ciò tu come lo risolvi????:D
  5. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uhm... sarebbe interessante che spiegassi a cosa sono dovuti i problemi e qual'è la soluzione...
  6. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sputa il rospo!!!
  7. TrollWarrior

    TrollWarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Problema di calore.
  8. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    soluzione?
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Bene, ma se non ci dici cosa hai fatto, che cosa scrivi a fare scusa???

    Se vuoi lucrarci nessun problema, dillo apertamente e fine...

    Non condividete?
  10. TrollWarrior

    TrollWarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, la soluzione ed il problema sono molto semplici e "per l'esperienza che ho, anche banali".
    In pratica, guarda quest'immagine http://www.geeksquare.info/media/xbox360open.jpg ; noterai alla destra del lettore ottico un bellismo sistema di raffreddamento tipo heat-pipe, chissà cosa raffredda :rolleyes: ...
    Cmq, il pannello del case della console che lo ricopre ha al suo interno una bella lamiera che a contatto col dissipatore non fa altro che aumentare la dissipazione su di esso e garantire quindi un buon sistema di raffreddamento; ma i meravigliosi ingegneri non hanno considerato bene quanto scaldi e di conseguenza "mia ipotesi" per via del calore che raggiunge alte temperature in breve tempo e del conseguente raffreddamento "a console spenta" quella lamiera si dilata leggermente, quanto basta per non fare più contatto sul dissipatore e di conseguenza lasciando al solo dissipatore l'onere di raffreddare, cosa che non riesce.
    Ed ecco spuntare tutti questi bei problemi da me elencati in precedenza; mi è bastato mettere una guaina termoconduttiva spessa 2 mm circa sopra il dissipatore che quando si richiude la console, la fa aderire e premere bene tra dissipatore e lamiera garantendo una dissipazione sempre continua e senza problemi.

    Fine del test, la console prima stava accesa 2 minuti e dava problemi, io oggi l'ho accesa alle 10.00 fino alle 19.30 continua senza mai notare un solo problema.

    Questo è tutto, se qualcuno ha bisogno di farlo e vuole una mano, mi contatti pure.
  11. studiosat

    studiosat Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2003
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Naturalmente sarebbe gradita qualche immagine a grandezza ragionevole (non come quella inserita prima che è minuscola), con l'esempio di come inserire questa guina.

    Magari fai qualche bel tutorial. Te ne saranno grati tutti!
  12. TrollWarrior

    TrollWarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok per il Tutorial, dove lo posto? sono nuovo del Forum.Tutorial scritto sul Forum, o pdf, doc etc...?