1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Risolto] Nintendo e garanzia

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da maurzi0, 1 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maurzi0

    maurzi0 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve come avrete capito un nuovo arrivo nel vostro Forum e quindi come prima cosa mi freme inviare salutare tutti.
    Poi vorrei esporvi la mia pessima esperienza avuta con la NINTENDO e magari avviare una discussione per sapere come la pensate, e se consigliereste ad un'amico l'acquisto di un prodotto simile:
    sono possessore di un ds comprato un'anno e mezzo fa, e che da circa una settimana ho spedito in assistenza perché accendendolo sul display mi compariva la scritta errore .......spegni e riaccendi.
    i veri problemi nascono ieri che la nintendo dopo aver ricevuto la console accertava "a dir loro"che all'interno sui componenti vi era dell'ossido e quindi mi chiede 70 euro per la riparazione,ora io oltre a sapere per certo che spesso dai componenti elettronici fuoriesca del liquido marrone detto anche "ossido" mi chiedo se voi ritenete giusto questo comportamento, visto che la console non è Mai stata immersa in alcun liquido che abbia preso umidità dall'esterno "perché per fortuna non abito in una grotta" o che sia stata maltrattata, anche perché ne sarebbe rimasta sicuramente traccia sia sulla console "PERFETTA" che sui due display perfettamente funzionanti....quindi ditemi se sbaglio quando dico ATTENTI a ciò che comprate , poi ci si lamenta di chi compra oggetti Cinesi perché sono scadenti e non coperti da alcuna garanzia.........ma almeno in quel caso non te la fanno come fa la NINTENDO e poi trova le scuse più assurde e fantasiose per non passarti il prodotto in garanzia.............bella roba , e voi che ne pensate......grazie
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io mi sono ritrovato ben 2 volte ad avere bisogno dell'assistenza nintendo nell'arco di "soli" 15 anni.
    La prima volta col nintendo 64 che emetteva puzza di bruciato, la seconda con un wii in full brick. In entrambi casi mi hanno passato entrambe le riparazioni senza problemi.

    Quindi sostanzialmente sei stato sfigato...
  3. maurzi0

    maurzi0 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e mi dovrei consolare ?
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se l'hai sempre tenuta bene e non in condizioni di umidità dovrebbero essere tenuti a riparartela in garanzia. Tuttavia mi pare di capire che loro stanno addebitando a un tuo uso improprio questa formazione di ossido, in tal caso dovresti essere tu a poter dimostrare che hai tenuto bene la console. Purtroppo questa è la peggiore delle situazioni in cui trovarsi perchè di fatto tu non puoi dimostrare una cosa simile e se pure potessi dovresti comunque spendere soldi. Prova a ricontattarli, a dirgli che la console l'hai tenuta sempre bene e in luoghi asciutti e che essendo in garanzia non capisci perchè dovresti pagare.
  5. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Non la tiene mica in frigo :asd:

    Cmq è vero ad un mio amico dissero la stessa cosa x il suo htc evo :(
  6. maurzi0

    maurzi0 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie , a tutti ma questi non capiscono .........ho provato a dirglielo che non abito in una grotta "cosa che spero facciano prima o poi loro" ma come si dice a Roma , ..........ho provato a dirgli che se avesse preso acqua,vapore o quant'altro dall'esterno i primi ad essere danneggiati sarebbero stati sicuramente i display.......ma che ....questi so de coccio,sarà forse la crisi ?
  7. maurzi0

    maurzi0 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rettifico quanto detto, nei postit precedenti, in quanto oggi mi è arrivato il ds regolarmente funzionante al contrario di quanto detto via E-Mail e nonostante che all'interno vi era un documento con su scritto reso per preventivo non accettato......
  8. maurzi0

    maurzi0 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi , dopo tutto, visto che mi è stato riparato il danno perché ,si sono accorti che non dipendeva da me, che dire se non :
    CONTINUIAMO MA SOPRATTUTTO CONTINUATE A COMPRARE TUTTA LA VITA PRODOTTI NINTENDO............CHE SPETTACOLO
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Visto che tutto si è risolto al meglio, chiudo il thread. In caso di necessità, inviatemi un messaggio privato per chiederne la riapertura :)
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :D

    Sono contento che tutto si sia risolto, direi che è il caso di modificare il titolo. ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.