1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riproduzione remota psvita e ps4

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Louis88, 12 Gennaio 2015.

  1. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Salve amici, io sono possessore di una ps4 e mi stava incuriosendo moltissimo la funzione di riproduzione remota della psvita…

    Le mie domande sono due, visto che tengo la ps4 in un altro piano della casa rispetto alla mia stanza.
    1) La ps4 deve essere accesa per poter utilizzare la psvita con la riproduzione remota?
    2) Se è necessario che la ps4 sia accesa... poi posso spegnerla dalla psvita direttamente?

    La mia idea sarebbe quella di usare la psvita quando sono a letto ma ovviamente non ho intenzione di lasciare la ps4 accesa tutta la notte [​IMG]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ps4 deve essere accesa e non puoi spegnerla da Vita.

    Edit: errore mio, leggete il post sotto.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2015
  3. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Quelle stupidaggini che rallentano le vendite di vita...capisco che giocare a console spenta è cosa ostica, ma seriamente, quanto gli costava fare un sistema per spegnerla da Vita e forse pure riaccenderla?
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Fermi, fermi, sono arrugginito io. Si può spegnere da Vita perchè simula il tasto ps dal pad. Quindi si può tenerlo premuto e andare su spegni console. Scusate, ho sbagliato io. Però non si può accenderla da Vita, quello no.

    Comunque devono essere entrambe accese perchè 1) devono essere entrambe in rete con un router e 2) è comunque ps4 a far girare il gioco.

    @Louis88 scusa per l'informazione sbagliata.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti, come pensate di giocare da PS4, con la PS4 spenta? :asd:
    A Cindo piace questo elemento.
  6. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io nn so proprio come funge il tutto :D ahahaha a me interessava solo sapere se era possibile in caso accenderla e spegnerla da psvita...

    Cmq se nn sbaglio si può accendere anche da psvita perché ho trovato una funzione nelle impostazioni della ps4... Ma poi un'altra cosa... Ma tutti i giochi supportano la riproduzione remota o tipo solo 2? :D
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    sicuri che la ps4 non si può accendere da vita? perchè è possibile farlo con la ps3 e mi sembra strano che non lo sia anche per ps4.

    poi chiedo anch'io un info in previsione di un futuro acquisto di ps4.
    la psvita deve essere associata direttamente alla ps4, oppure è possibile collegarsi a quest'ultima dal segnale wifi del router? nel secondo caso è possibile solo in lan?
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @Louis88 girano tutti i giochi perchè Vita si limita a riprodurre a schermo ciò che elabora ps4.

    @gallo92 sai che mi stai mettendo il dubbio? Purtroppo non ho più Vita per provare se devono o no essere connesse a un router. Forse si connettono direttamente tra loro. Comunque quando usavo il remote play il gioco laggava e saltava se si allontanavano le due console.
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Puoi accendere la ps4 tramite vita se è in stand by. Se è spenta no.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, basta selezionare la voce apposita sul menù e si accende da Vita. Per le altre domande: devono essere collegate alla stessa rete (anche PS4 in ethernet e Vita in wifi) perché è una funzione da usare in casa, non funziona fuori casa, ad esempio, usando una Vita 3G, la connessione tra le due console dovrebbe essere in wifi direct se le due console si "trovano" altrimenti usano il router. Vita deve essere associata alla PS4 e abilitata per il remote play, operazione che avviene in 2 secondi (se non sbaglio tramite qr code se scoccia digitare 2 numeri) e poi la riproduzione è bella fluida con bassa latenza e ottima grafica, io l'ho provata solo con la campagna di killzone, ma mi ha convinto.