1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rippare un BR

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da al404, 21 Aprile 2007.

  1. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non credo che sia inlegale farse una copia del propio fil su DVD

    il problema: se prendo BR e volessi vedere da un amico che però ha solo un lettore DVD... non credo che il BR venga letto dal lettore DVD come un DVD

    in questo caso l'unica soluzione sarebbe rippare il BR per ottenere un file da masterizzare poi come DVD

    installando linux è possibile?
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, un film nativo Blue Ray è troppo grande per un DVD, a quel punto dovresti comprimerlo fino alla qualità di un DVD. Il che renderebbe inutile il film in BD ma sarebbe meglio prenderlo direttamente in DVD

    Cmq sposto la discussione in una sezione dove ci sono più esperti che possono darti consigli migliori :)
  3. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no questo lo so, che sarebbe da ricomprimere... ma se voglio acquistare un titolo, quello in questione è boog & eliot... non voglio dovermi ricomprare anche il DVD perchè se lo porto a casa di amici non si vede

    avevo sentito (ma forse era su gli HD-DVD) che volevano inserire una traccia che permettesse di vedere anche il film su un normale DVD, ma non so se era un balla, se era solo per determinati titoli... anche perchè mi sembra strano che il lettore DVD riesca a leggere un BR (intendo come supporto)
  4. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    intendono scrivere il film su entrambe i lati del supporto solo che uno è codificato in HD e l altro no
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un lato HD e l'altro no, è una caratteristica degli HD-DVD che sono tuttora masterizzati in questo modo (a seconda del tipo di lettore, lo inserisci dal lato adatto).
    I BD non consentono questa caratteristica
  6. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cioè gli hd dvd sono a doppia facciata? una dvd e laltra hd dvd? come nei dual disck?