1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimozione di linux, basta prendersela con la Sony

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Tonno93kd, 14 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Stavo leggendo la news che parla della società aeronautica che va contro sony per la rimozione di linux, non ho potuto fare a meno di leggere i commenti degli utenti e rispondere a dovere:

    Voi cosa ne pensate?
    Rispondete da veri videogiocatori!
  2. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Sono d'accordo...la perdita di linux non è da ritenere colpa della sony
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto di sezione.
  4. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    e se non è colpa di sony sarebbe colpa di geohot?

    secondo me sbagli a difendere sony...è vero che l' otherOS è stato eliminato per "chiudere" ogni spiraglio ad un eventuale modifica-custom firmware-HomebrewEnabler; ma al posto di eliminare una feature che, al contrario di molti, io usavo, avrebbe potuto chiudere la falla senza togliere niente.

    hanno fatto così perchè è stata la via più rapida (ed economica) per far fronte al problema, dato che spendendo un po di tempo in più avrebbero pututo tappare il tutto non levando nulla.

    Ps. : anchio sono contro i giochi masterizzati.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2010
  5. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    e di chi allora scusa..:???:
    cioè gira voce sul web che forse,sottolineato mille volte,un ragazzino ha trovato una remota strada per modificare la ps3 tramite linux(ma fin'ora non si è visto niente di niente di concreto) e la sony che fa?ci leva linux?a noi che abbiamo pagato una console anche per quello?che poi io lo usi o no sono fatti miei...
    vabbè questo è un discorso già trattato in abbondanza.

    facciamo allora un'altra ipotesi:un gioco completo quindi pagato,scaricato dallo store,prendiamo ad esempio tekken on-line.
    si viene a scoprire che in quel gioco c'è un bug enorme e da li qualcuno può arrivare a far girare codice non firmato sulle ps3.
    la sony sarebbe in diritto di rilasciare un aggiornamento che andrebbe a cancellare il gioco a tutti quelli che l'hanno scaricato?
    non credo proprio
  6. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    chi vi dice che la sony non abbia fatto questo momentaneamente mentre cerca una soluzione migliore?
    tutto è possibile, ed inoltre ribadisco il mio concetto, ce la si cerca, con tutte quelle persone che la modificherebbero subito sony corre hai ripari
  7. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Mi schiero completamente con te Tonno, loro ci hanno dato una funzione, se noi la usiamo contro di loro loro ce la tolgono, la colpa è di noi utenti non di Sony

    KobeBryant ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Non te lo cancellano ma lo ritirano dal mercato come fatto con Lumines
  8. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Lumines è stato patchato come molti altri giochi, poteva inibire certe "comodità" via software cosa che non ha fatto, decisione estrema insomma.

    Un modo di correre inusuale.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2010
  9. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    concordo pienamente... è una console per giocare mica per smanettare... o meglio quelli che ci smanettano probabilmente non avranno problemi ;)
  10. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    sony sa che la pirateria è una brutta bestia, ne sa qualcosa con la psp, e quindi corre ai ripari con ps3

    Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    esatto, siamo noi che ci comportiamo male nei loro confronti, non il contrario
  11. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Sony ha perso il controllo sulla gestione della pirateria su psp dopo averla abbondantemente sfruttata. Solo alla fine ha saputo recuperare con perdite disastrose per aver fatto cattiva scuola. Loro non sanno pararsi il culo e adottano metodi estremi, dovevano pur sapere cosa poteva implicare l'uso di una distro sul loro sistema, al di là di come geohot ci sia arrivato.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2010
  12. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    momentaneamente?con questo termine io intendo che sony dovrà reintrodurre di nuovo l'OS,cosa abbastanza impossibile visto che l'ha preventivamente tolto dalle slim.

    come ha detto Lionheatr89 la sony ha avuto una brutta batosta con la psp e ora sta facendo di tutto contro la pirateria,a costo di ritorcersi contro i consumatori.
    non guarda in faccia niente e nessuno,figuriamoci se cercherà una soluzione migliore per noi comuni utenti.
  13. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    loro la psp l'anno lasciato così perchè non puntano sulle vendite delle poche esclusive ma su quelle delle console

    credo che non abbia mai perso niente dal suo controllo

    Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    ripeto, con la psp le faceva molto comodo così, per quanto riguarda la ps3 staremo a vedere cosa succederà, certo che se nessuno sfruttasse la piraterie la sony non avrebbe adottato questo metodo
  14. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono completamente daccordo con te, se la funzione other os poteva provocare problemi alla sicurezza ha fatto bene sony a rimuoverla.
  15. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Le poche esclusive sono state una conseguenza della politica adottata da Sony nel non combattere la pirateria, vendere hardware per non giocare a nulla. Ti sembra normale che solo dopo il rilascio della 2000 TA-88v3 e 3000 si sono visti grandi marchi first party o direttamente legati al marchio, robe come GT assassis's GTA metal gear .... ? Ovviamente le software house avevano boicottato PSP (loro stesse dichiarazioni! bada bene che seguo la scena hacking psp dalla nascita) a favore di una console dove anche se la pirateria aveva percentuali elevatissime, almeno veniva combattuta. E tu dopo questa affermazione, tuteli ancora Sony, che roba ... senza parole. E adesso piange (sue le dichiarazioni sull'anno fiscale) sia le vendite software che hardware, come dicevo prima dopo la cattiva scuola questo è il risultato, un mercato danneggiato. Non è perdere il controllo? Sony l'esempio del millennio contro la pirateria, insomma degli imbecilli, il singolare problema nato per via di una feccia della società Sony lo fa piangere a tutti. Io non capisco cosa ci sia da difendere, pensavo anzi che in una paese di papponi come l'Italia tutti sarebbero andati da società come altroconsumo o giù di li e fare una causa epocale, come sempre deludenti gli italiani.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2010
  16. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Tra tutte le console l'unica che combatte la pirateria è sony, e devi riconoscerlo, perchè è così, se non l'ha fatto su psp lo fa ora su ps3, ma tutte le altre case se ne sbattono altamente.

    Si la sony ha puntato molto sulla vendita hardware e non software con la psp, strategia di marketing che alla fine sta solo a lei stabilire se si è rivelata positiva
    Ti dico solo che sony non ha pianto le sue vendite che sono notevolmente aumentate quest'anno nonostante ancora non sia abbastanza a parer mio
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Sono aumentate per ps3 frutto di buone mosse commerciali ed esclusive (diciamo che essendo l'ammiraglia di casa sony fa vedere la moneta) ma non con psp dove il mercato era morto ed è morto, sono in perdita rispetto al 2008/2009. Il problema non è tanto il combattere, ma il come lo si combatte ed è evidente che è stato fatto male; con ps3 aveva iniziato un capolavoro sulla gestione codificata di alcuni processi che inizializzavano l'hardware della console (cosa che su psp è avvenuta da 1 anno a questa parte con kib di pre-ipl firmato), il problema dunque è perchè non continuare questa condotta invece che eliminare? Cioè durante il corso di vita di ps3, vuoi per una cosa voi per un'altra la console ha perso features a gogo. Per me è una scelta errata e non riesco a trovare una soluzione logica che possa farmi cambiare idea, sicuramente non sarà mai la frase per "combattere la piateria" ci sono modi e modi. EDIT: ad esempio il kernel linux non è totalmente opensource ma è composto da firmware nonfree (sopattutto driver), sony poteva fornire dei pacchetti closed/codificati da puppare nelle distro affinchè il loro hardware fosse coperto e protetto (limitando certi accessi a determinate chiamate all'hardware), ma non l'ha fatto eppure non solo avevano il potere ma era anche facile da raggiungere visto che è un hardware a loro conosciuto e totalmente gestito dai loro sviluppatori.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2010
  18. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    se era facile l'avrebbe fatto, non ci avrebbe perso niente
    tornando alla lotta alla pirateria, per sony sarebbe una gravissima perdita di endite software se riuscissero a "bucare" la ps3

    se invece i giocatori anche con la possibilità si bucare la console non lo facessero e continuassero a comprare giochi normalmente sony non avrebbe agito così, la colpa è di questa fetta di videogiocatori, e però ci andiamo di mezzo anche noi
  19. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Non difendo il metodo usato dalla sony ne tantomeno la sony...ma li capisco...se c'è un idiota che tenta di forzare la console che in questo momento deve dare più guadagni alla sony credo bene che loro debbano fare tutto il possibile per fermarlo
  20. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Secondo me se uno è onesto lo è a prescindere, se non lo è non compra i giochi comunque e si rivolgerà da altre parti.
    Io però non ho + comprato, ne comprerò + un gioco per ps3 (e qualche gioco l' ho acquistato sia nuovo, usato e dal psn), se qualche amico mi chiede un parere chiaramente gli consiglio la xbox.
    C' erano molti modi di affrontare questa situazione, è stato scelto il peggiore, quello che considera il consumatore un disonesto, se non costretto da loro, arrogandosi i diritti per loro e fregandosene degli altri.
    Sony non è nuova a questo metodo di fare, per i loro cd musicali non aveva esitato ad infilare un rootkit nei computer dei propri acquirenti.
    Quindi per me l' avventura con la play finisce qui, e se non leggerà + neanche i nuovi blue ray la venderò
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.