1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Xaby, 14 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    e si e babbo natale esiste :D
  2. Nocturne

    Nocturne Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ragazzi anche se ne dubbito....cmq ho notato che nel video muoveva il pad della psp, non è che per caso bisogna fare una qualche combinazione di tasti per cambiare il boot?
  3. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    si le combo col d-pad lol, basso basso destra alto semiluna avanti, e accedi alla recovery speciale sony... eddai regà aprite gli occhi lol, secondo voi su forum come max-console o qjnet non avrebbero messo la notiziona in prima pagina? Mettetevi il cuore in pace e aspettate che qualche genio come 0okm o dark_alex riesca a combinare qualcosa durante l'estate :D
  4. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Io fino ad ora mi sono letto tutto e devo dire che di tutte le cose che ho letto (penso di saperne qualcosa di elettronica e di informatica) tutti quelli che hanno provato a smanettare cercando ammirevolmente di giungere a qualcosa, non l'hanno fatto con un criterio (elettronicamente parlando) ma andando a tentativi. E cmq non basta essere un ingegnere elettronico o informatico per scoprire cose del genere (ve lo assicuro) ma bisogna conoscere a fondo l'hardware o parte di esso per poter metterci le mani. Conoscere l'hardware non significa vedere dove portano le piste della skeda madre, ma sapere cosa fa ogni singolo integrato. Per analizzare una cosa del genere, le cose sono due:
    1. O si ha una soffiata pazzesca da uno che lavora nella sony
    2. O si organizza una squadra di persone esperte che sanno prima di tutto come funziona un transistore.
    In entrambi i casi il metodo non viene divulgato in rete perchè bisogna ovviamente guadagnarci sopra.
  5. asderopode

    asderopode Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Rome
    Non sò se possa essere utile ma cmq guardate qua. Questo tizio si è costruito una "stazione" per l'unbrick e per il downgrading usando il devolution.
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho una vaga infarinatura dell'argomento (avendo un pezzo di carta in cui c'è scritto che sono ingegnere elettronico :D ) e anche mettendomi a seguire le piste, l'unica per scoprire la verità sarebbe capire quale è la boot start rom, ovvero quella dove c'è il vero boot loader della PSP, quella che dice di leggere il firmware dalla NAND, dumparla e analizzare il codice sorgente in assembler PSP per capire se c'è una qualche eccezione attivabile con un particolare segnale che faccia partire un service mode.

    • Il fatto che la NAND sia partizionata ci fa presupporre che molto probabilmente non è la memoria di boot ma che esiste una rom con il vero boot loader primario.
    • Avevo già ipotizzato in passato (vedi thread di xBartox) l'esistenza di un modo che permettesse di ricaricare il contenuto della flash senza dover aprire niente. E se avessi fatto io la PSP, avrei agito su un segnale come quello della batteria, dato che l'USB necessita di un driver per essere buttato che necessita di spazio su rom, e dubito che la rom della PSP sia grossa. Per questo io continuo a sperare. I want to believe! I believe I can flyYYYYYSBAM!
  7. Janluka

    Janluka Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Garbagnate Milanese!!!!!!!!!!!!!!
    x ki nn avesse i file in questione vi passo il link dove scricare il torrent x il download :)
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Diciamo che normalmente un sistema viene avviato andando a lanciare la prima istruzione utile al boot del sistema operativo (cosa che fa il bios). La prima istruzione ha una locazione di memoria di default. Ovviamente (se la sony lo ha previsto) è possibile cambiare il caricamento della prima istruzione cambiando proprio la locazione di memoria da cui estrarla. Operazioni del genere sono possibili solo via hardware o quantomeno attivabili (almeno su un sistema completamnte integrato come una psp) soltanto agendo dall'esterno. Per questo motivo penso che il metodo della batteria possa essere veritiero. Ovviamente parlo per via generale non sapendo cosa c'è nella console e come funziona in dettaglio.
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ammonito per warez. Quel file è di Sony, e come tale protetto da copirait.
  10. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    E ovviamente leviamo anche il link...
  11. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    ok, bisogna sapere come si può accedere e riprogrammare il bios, ci vogliono apparecchiature e soldi, bisogna far le prove con la batteria, ci vogliono soldi se si brucia la mobbo della psp.. ci vogliono informazioni più precise un gruppo di spie industriali che hanno 100 psp a disposizione su cui smanettarci su a loro piacimento... se guardate il blog di 0okm ha già fatto tanto... e da un anno a questa parte si è trasferito su un forum ( a cui sto tentando di accedere lol)..
    boh vedete voi.. io sono quasi laureato in informatica quindi se tirate su un team un po di sana exp non mi farebbe male :D
  12. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ormai ho perso la fiducia il jigkick sembra servire troppo...credo che mirkozzz ci abbia preso per i glutei!
  13. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Mi sono letto tutti i 26 post.... dico solo una cosa.. l'idea è buona , io ci credo, ma se vogliamo avere una conferma smentita..dobbiamo sentire quelche TECNICO della sony!
  14. zenos

    zenos Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto giaci69, dobbiamo trovare un tecnico ke lavora alla sony
  15. Janluka

    Janluka Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Garbagnate Milanese!!!!!!!!!!!!!!

    ma ammazzati!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  16. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    mi verrebbe da ridere....ma x rispetto del mod nn lo faccio... bannato dopo sei post un record :D
  17. r0570

    r0570 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    italy
    la cosa potrebbe anche essere fattibile dato che sto "assembly psp" altri non ne che l'assembler mips x r4000 (io in univ sto avendo a che fare con r3000;) ) ho un unico dubbio che mi sorge:
    la psp, se non ho capito male io, integra un sistema di cifratura hardware e se la boot rom è piccola (leggisi poche istruzioni) potrebbe essere cifrata pure lei e magari pure con un algoritmo tosto dato che il tempo di attesa x la decodifica sarebbe comunque ridotto...

    secondo voi ipotesi plausibile o caxxatella immane da informatico paranoico???:confused:

    ByE

    PS: cmq pure io continuo a sperare x tutti voi che avete psp brick;)

    PPS: sapete dove trovare un paio di foto ad alta risoluzione fronte e retro della mb, analizzare l'hw della psp mi sta intrippando:D
  18. Janluka

    Janluka Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Garbagnate Milanese!!!!!!!!!!!!!!
    grazie :D :D ma a me nn me ne frega un cazzo di quello ke fanno kiunque voglia il link me lo può kiedere sul mio indirizzo e-mail xkè io sn a favore di quei poveri sfortunati ke hanno la psp brikkata x via d quei bastardi della sony :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  19. covin

    covin Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cioè scusami, se uno ha una psp briccata è colpa della sony?
    Ma ci stiamo prendendo seriamente per il culo o cosa?
    Già modificare il firmware non è propriamente legale, per di più se la psp si bricca (si bricca perchè tu, utente, hai sbagliato a installare o a downgradare il firmware) subito a dare contro la sony?
    Un' pò di serietà grazie.
  20. davil

    davil Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi scusate, per prima cosa, non credo assolutamente che Mirkozzz sia riuscito nell'impresa di accedere al service mode, e dopo aver letto tutti i 516 commenti che sono stati fatti, un mio pensiero me lo sono fatto. Quoto anch'io che coloro che si stanno spremendo le meningi siano da apprezzare, ma allo stesso tempo mi chiedo; Se persone del calibro di Dax e affini, fin'ora non si sono fatti sentire, come possiamo pretendere noi di riuscirci, con tentativi alla cieca?? Certo che dei passi sono stati fatti, e che ora anche noi ci stiamo capendo un po' in più, ma non credete che al punto in cui siamo arrivati noi, Dax e altri dello stesso calibro, siano arrivati già da tempo??? Ormai la bomba è esplosa, lasciamo lavorare chi può DAVVERO riuscire nell'impresa, e smettiamola di riporre fiducia in chi (ripeto; Se comunque apprezzabile per la generosità che ci stà mettendo) potrebbe soltanto creare confusione e/o illusioni a chi posside una Psp brikkata.

    Ps: ho una sola PSP, e fortunatamente non brikkata, ma stò osservando il 3d come se la mia lo fosse.. Spero che si riesca a trovare una soluzione. Peace, no flamming...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.