1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rientro in console

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da diurno, 11 Dicembre 2016.

  1. diurno

    diurno Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Ciao ragazzi. Sono nuovo qua sul forum
    Dopo tanto tempo mi sono deciso ad acquistare la nuova console sony (in questi giorni in realtà vado). Vedendo in giro alcune discussioni opterò di acquistare la ps4 pro nello store gamestop portandogli indietro anche la mia ps3.
    Non sono nel mondo ludico da un po di tempo, prima ne ero abbastanza patito (fino a 5/6 anni fa) ma adesso mi sta riprendendo la voglia. Pertanto vorrei chiedervi qualche consiglio riguaordo ai nuovi giochi.
    Sono sempre stato amante dei giochi tipo Resident evil, dino crisis (bei tempi), Skyrim (presi la ps3 solo per questo), gta, god of war e altri che non sto qua ad elencare (vi siete fatti un'idea piu o meno). Che avete da consigliarmi come primo gioco da prendere all'inizio? confido in voi :p :p :p
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    RE7 esce tra poco, se no potresti provare con The Evil Within (oppure Until Dawn, non proprio simile a RE come gioco, ma sempre un buon Horror). Hanno fatto anche vari remake di vecchi RE, ma credo siano tutti digitali.

    Dino Crisis è estinto quanto i dinosauri :asd:

    il nuovo TES non lo vedremo per molti anni ancora, ma c'è The Witcher3 come gdr occidentale che è un gran gioco (soprattutto se hai giocato gli altri 2), se no c'è Fallout4 dai creatori dei TES (Skyrim, Oblivion, il sommo Morrowind ecc)

    GTA5 lo avrai già spolpato, in caso più o meno simile ci sono i due Watch Dogs (il secondo appena uscito)

    God Of War uscirà più avanti


    In generale ottimi giochi usciti sono Uncharted 4 se hai giocato gli altri su PS3, i due nuovi Tomb Raider (un uncharted al femminile se vogliamo), Final Fantasy XV, Batman Arkham Knight se hai giocato i capitoli precedenti, Bloodborne se ti è piaciuta la saga di Dark Souls, Battlefront, Battelfield 1... c'è di tutto per tutti i gusti, di roba ne è uscita veramente tanta in questi anni.

    qui se vuoi trovi la lista delle esclusive PS4 (e ONE) uscite dal lancio ad oggi (e quelle annunciate), con voto e link alle nostre recensioni:

    http://forum.console-tribe.com/threads/lista-esclusive-retail-ps4-e-xbox-one.337544/

    per tutti gli altri giochi multipiattaforma che ho citato trovi comunque le recensioni nel sito e ti fai un'dea.
  3. diurno

    diurno Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Grazie. Io guardo molto sui siti che fanno le videorecensioni e mi baso molto (forse per errore) sui loro voti
  4. diurno

    diurno Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Un'altra cosa. I salvataggi di Skyrim ps3 funzionano sulla 4? se si come li salvo e li passo?
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    No i salvataggi di Skyrim non possono essere trasferiti da PS3 a PS4.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le recensioni vanno lette, soprattutto di questi tempi (e soprattutto le nostre :asd:) dove grandi portali scrivono che il gioco è pieno di difetti ecc e poi danno 99/100 :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Dei remake di resident evil esiste una versione fisica che li comprende entrambi
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. diurno

    diurno Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Per la verità preferisco le video recensioni. Credo di prendere the last of us come primo game comunque
  9. diurno

    diurno Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Un'altra cosa. Ma giochi in stile combattimenti alla KRATOS GOW o dante's Inferno ce ne stanno in giro?