1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ricordi di The Getaway

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Rockest, 21 Febbraio 2009.

  1. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il 1° The Getaway era un vero water,per non parlare del suo seguito che era addirittura scandalizzante,ovvero peggio delle turche dove un tempo facevo i miei bisogni. :cry:
  2. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Hai proprio ragione... pensa che nel mondo ci sono più di 4 milioni di persone che hanno comprato i due episodi di "The Getaway"... poveri sciocchi, se avessero potuto ascoltare il tuo consiglio... ;.
    La mia domanda è: se per te un gioco come "The Getaway" è un cesso non meglio specificato, COSA sarebbe un bel gioco dello stesso genere? :)
  3. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sorprende di leggere certi commenti negativi sul primo the getaway. Vi rendete conto che all'epoca era il primo videogioco della storia che riproduceva una città più o meno fedelmente? Più o meno quello che ha fatto gta IV con new york, ma con 6 anni di anticipo, e con una città, come diceva qualcuno precedentemente, non stereotipata come la grande mela. Senza contare la storia, semplicemente fantastica, tanto che credo sia stato il primo gioco a darmi delle emozioni come un film.
    Tra l'altro the getaway 3 non avrebbe solo Londra, ma sicuramente anche amsterdam (che si vedeva nel trailer), e alcuni rumor dicono persino edimburgo.

    Cmq ragazzi questo è il link alla petizione per smuovere la sony a riprendere il gioco:

    http://www.petitiononline.com/g3taway3/petition-sign.html

    Mi raccomando firmatela! Non costa niente :cool:
  4. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest


    ...Firmata!!! :asd:
    Non sapevo dell'esistenza di questa petizione... Diffonderò anche presso i miei amici!
    Speriamo che alla fine Sony si risvegli dal suo torpore e dia la luce al nuovo episodio del VERO Free-Roaming "di classe"... altro che GTA! :D
  5. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ragazzi io amo alla follia The gateway:Figuratevi che ho il poster che davano nel gioco, appeso tramie cornice,alla parete della mia camera.Ho preso la PS3 per questo gioco e MGS4
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io più che The Gateway, cercherei di far fare alla Sony un degno seguito di ICO.
  7. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    ....mmmm...;. ICO era una storia auto-conclusiva; non avrebbe molto senso riprendere proprio quel soggetto... Non a caso il buon Ueda sta lavorando su qualcosa di diverso, definito per il momento "una via di mezzo tra ICO e Shadow of The Colossus"...

    Su "The Getaway" invece ce ne sarebbero di cose da buttare dentro...:roll:
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si ma non mettiamo neache a paragone un gioco come ICO con The Gateway.;)
  9. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo sia una questione di gusti. Io da fan del genere, preferisco di gran lunga the getaway.
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non penso siano gusti o meno. Ti spiego: prendi un gioco (es. God of War) che a me può piacere o no. Se non piace il genere, potrò dire che, appunto, non è il mio genere, ma non posso dire che non è bello, o che è peggio di Tomb Raider solo perchè a me quel genere non piace.
    Può dipendere dai gusti in modo soggettivo, ma in modo oggettivo ICO rimane uno dei più grandi capolavori della storia di PS2, nonchè uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato, e sicuramente superiore a un buon gioco come The Getaway.
  11. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    ...mi sembra giusto, si tratta comunque di due giochi con un significato artistico completamente diverso. Tuttavia rispetto al discorso che stiamo facendo, esprimere la desiderabilità di un seguito per "the Getaway" non è certo offensivo nei confronti di ICO (gioco che, nel caso non lo avessi specificato prima, adoro alla follia; ne posseggo 2 versioni: quella Limited europea e quella Limited giapponese, oltre alla colonna sonora originale importata direttamente dal Sol Levante... ;))
    Si diceva semplicemente che "The Getaway" meriterebbe un seguito perchè, indipendentemente da cosa ne abbiano pensato certe riviste e certi "giornalisti" al momento della sua uscita, è un gioco con delle potenzialità immense, che potrebbe essere ancora sfruttato in maniera efficace avendo a disposizione una tecnologia come quella della Playstation 3, e una sceneggiatura pregevole come quella dei 2 precedenti capitoli.
  12. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente ICO è stato un capolavoro, non lo metto in dubbio. Però sono due giochi molto diversi, in quanto the getaway e simili hanno l'obbiettivo di puntare a un realismo più alto possibile, e rappresentare la realtà urbana nel modo più fedele. E' logico quindi che giochi di questo tipo "invecchiano" facilmente col passare del tempo, a differenza di giochi più "fantastici" che possono contare sul loro eterno fascino artistico. Da questo si evince che è normale il fatto che the getaway faccia schifo oggi come oggi, poichè il suo realismo è stato largamente superato dall'unico gioco con il quale è giusto paragonarlo: gta. Ma non so se tieni presente il momento in cui getaway uscì, e cosa poteva significare in quel tempo; aveva un realismo che massacrava letteralmente il gta dell'epoca. Quindi è per questo che secondo me un the getaway su ps3 possa ancora dare mazzate al seppur grandissimo gta IV.
  13. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto alcuni commenti che non sono per niente d' accordo se i primi capitoli per voi erano brutti non vuol dire che il terzo faceva schifo. Da quanto si è visto era molto bello e il personaggio mi stava simpatico. Poi ci colpa la Sony che non ha avuto fiducia su questa serie per me doveva puntarne molto perchè The Getaway poteva mostare ancora moltissimo.!
  14. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una nuova notizia per quanto riguarda questo grandissimo gioco!

    Gary A Swaby of TheKoalition.com writes: Sony have recently hinted that they have a number of surprises still up their sleeve for 2009. Scott Rhodes spoke in a recent interview saying "There are several titles that are in the works that we have yet to announce, It's one of those things where we're seeing the fruits of all those initial investments. They're all just starting to hit and stack up for 2009."

    In my very own opinion, I feel that Eight days to Vegas and The Getaway are back in development. If you recall, Sony put these titles to the side to focus all their attention on Killzone 2.
    http://www.n4g.com/ps3/NewsCom-305586.aspx?CT=1#Comments
  15. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Vecchia come News, IMHO non lo faranno più.
  16. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la quale vecchia se la notizia è di 14 ore fa!
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sono solo rumour. Ormai hanno abbandonato il progetto.
  18. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Ti assicuro che era vecchia, l'avevano già postata, e poi come dice Vergil sono solo rumor, e Sony ha abbandonato il progetto.
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E poi ripeto, hanno fatto bene tutta la vita, almeno si concentrano su progetti interessanti come Mag, Heavy Rain ecc.
  20. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E che ne sapete? Lavorate alla sony? La speranza è l'ultima a morire. E cmq non hanno fatto bene, ma è stato un errore madornale interromperli.