1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riciclo vecchie ventole originali xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Maroz06, 23 Giugno 2008.

  1. Maroz06

    Maroz06 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Speriamo di aver scelto la sezione giusta del forum dove porre il mio problema.
    Tralasciando la solita tiritera della ormai famosissima storia:
    1-led rossi
    2-ricerca soluzione
    3-montaggio ventole xcm a discapito delle originali.
    Ho fatto lo stesso procedimento sia sulla mia console che su quella di un mio amico.
    Sulla mia fin'ora tutto ok, nn ho + avuto il problema.
    Sull'altra console invece il problema riaffiora ogni tanto e siamo costretti a resettarla con l'assurdo e obsoleto metodo degli asciugamani.
    Ora chiedo:
    Prima di cambiare la pasta termica, cosa che spero di nn dover mai fare per la pericolosità della operazione, c'è un modo per raffreddare ulteriormente la console senza acquistare altri pezzi magari riciclando la vecchie ventole originali sostituite dalle xcm???
    Ricordo che le vecchie ventole prendevano l'alimentazione in un punto ora coperto dalle nuove xcm, modificando le xcm, detto volgarmente, modificando la plastica, in quel punto vuota, delle xcm che copre la connessione dell'alimentazione delle vecchie ventole potrei ricollegarci le vecchie ventole avendo così quattro ventole all'interno della console e magari non riavere più il problema?
    Sento di aver detto una cavolata ma nn ho nulla da perdere quindi... se credete che la cosa si possa fare in che punto mi consigliate di sistemare le vecchie ventole???
    Spero di aver risposta.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Maroz
  2. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
  3. Maroz06

    Maroz06 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ok quando ricompariranno i led mi rifarò vivo, di solito l'errore accade dopo 4-5 giorni che è stata "resettata", durante questi 4-5 gg cmq va alla grande... mah...
    ad ogni modo nn c'è nessuna soluzione per riciclare le ventole vecchie... ributtarle dentro la console nn mi farebbe schifo magari la rinfrescano un pò di +... meglio che lasciarle dentro una scatola no???? :biggrin:

    Maroz06 ha aggiunto 785 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    contrariamento a quanto scritto in precedenza la console ha smesso di girare in molto meno di 4 o 5 giorni... ho seguito tutte le procedure della guida ma continua a sussistere lo stesso problema:
    L'accendo e di verde s'illumina solo il simbolo dell'accensione dopo pochi secondo partono i led rossi!!!! che fare??? provo con la pasta termica??? almeno so per certo che a quel punto nn è un problema di surriscaldamento???

    si continuano cmq ad accettare consigli su come riciclare le vecchie ventole originali...