1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità Ps1: utopia o realtà futura?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da fabricius, 23 Febbraio 2006.

  1. fabricius

    fabricius Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sono chiesto, pensando alla politica Nintendo, se la Psp avesse la possibilità di poter giocare alle vecchie glorie della Ps1. Sarebbe interessante, e Sony ne gioverebbe moltissimo in termini di "simpatia" da parte di noi utenti sparsi per il mondo, se facesse uno store di roms Ps1 scaricabili nella memory stick, ad un prezzo ridotto, pagabili on-line. Una sorta di iTunes del retrogame, come farà Nintendo per Revolution per intenderci...la questione avrebbe però un senso maggiore, essendo una console portatile, la grafica ed il sonoro non sarebbero così obsoleti come invece giocare le vecchie glorie Nintendo su di un televisore di enormi proporzioni. Dal punto di vista commerciale sarebbe un passo enorme, un sistema aperto, un bacino ludico immenso e di qualità, pur mantenendo i paletti Sony. Basti pensare per esempio, poter giocare a Final Fantasy VII, Vagrant Story, Metal Gear, etc...
    Utopia o realtà futura? :D
  2. Bomba92

    Bomba92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crema
    Mai dire mai...
  3. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La vedo dura. Più probabile che Sony riproponga capolavori come Final Fantasy VII in veste di remake su UMD.
  4. WhiteAngel

    WhiteAngel Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Everywhere
    Ho sentito anke io tante voci che dicevano di questa compatibilità ma che dire ... si spera sia solo veritiera cosi da ampliare ancora di più il nostro mondo Psp !!! :D :D :D
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Assolutamente impossibile. Fantascienza.
  6. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Te la do io la risposta,utopia!:rolleyes: :D