1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete wireless x XBOX360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da DickDustardly00, 8 Novembre 2005.

  1. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Ho fatto un altro tread con un nome diverso cosi si capisce meglio :D Se qualkuno puo cancellare quello intitolato HELP lo faccia grazie :p Dunque .. questa e' la piantina del mio appartamento. La 360 e' in sala, il pc in camera e la connessione internet (ADSL Tiscali) a meta' sul corridoio. Il pc posso lasciarlo acceso e collegato tranquillamente mentre uso la 360 e il collegamento internet non mi serve obbligatoriamente x tutti e due in contemporanea (se uso la 360 faccio a meno del pc volendo). Ora mettiamo ke compro l'aggeggio wireless x la 360, e quella e' a posto. Ke altro devo prendere ??? Se prendo un router lo posso mettere dove mi pare quindi non c'e' problema. Mi conviene fare tutto wireless o e' meglio se lo metto vicino al pc collegato via ethernet ??? Grazie in anticipo :D
  2. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio di prendere un router wireless con attacco ethernet, così colleghi il router al pc via ethernet e il pc con la linea adsl alla x360 via wireless. In questo modo risparmi non comprando una scheda qireless anche per il pc, xchè come detto prima per questo usi il collegamento ethernet. Poi comunque dipende dalle esigenze particolari che possono sorgere.
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Grazie mille :D e' quello ke volevo sapere :p senti un'altra cosa se non disturbo ... mi potresti dire (se lo sai :p) quale router prendere x fare sta cosa? Insomma una cosa buona ma ke non costi molto :D tipo .... questos econdo te andrebbe bene ??? http://www.eshopgo.it/Shop/product_info.php?products_id=889
  4. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    io ti consiglio il netgear è comodissimo e non devi installare/configurare nulla (beh se vuoi..una password) lo trovi sui 100 euro..4 porte ethernet e antennina per il wireless ;)
  5. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto il mio socio MRC...

    ma ti konsigiglio di prender una skeda wi-fi anke per il pc..kosi non devi portare il ruter

    vicino al pc...

    piazzi il ruoter in corridoio...

    il pc lo lasci dove sta e la X anke...
  6. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il link ke ha inserito non è per un ruoter WI-FI....
  7. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    take a look!

    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=(JyfzsZ6n4doBHQOyLwlXg__&A_CodArt=58431&I_CdsRoot=1099888&startRec=21&endRec=30&folder=COM
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    scusate il link era questo :D http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita

    Visto :) mi sembra ke siano molto simili ... se qualkuno puo' dare un'okkiata anke a questo e mi sa dire qual'e' migliore .. tanto la differenza di prezzo e' minima ^_^ ma poi i 54 mbps basteranno con la 360 o ci vorra quello da 108? O ho solo sparato una gran cagata? :D grazie a tutti cmq almeno adesso so ke cercare :D
  9. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al volo pare vada bene
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Grazie BDK !!! X quella storia die Mbps ke dici ??? Bastano 54 ??? Io vorrei anke usarla x vedere i film in streaming col media center del pc ...
  11. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    io ho sia il cablaggio ethernet a 100 mbit/s che il wireless a 54 mbit/s, direi che per lo streaming video dei divx non noto grossi problemi, per la masterizzazione in remoto invece suggerisco la rete wireline poichè a volte il segnale wireless si abbassa e rischi di mandare il buffer underun la sessione.

    un saluto
    LukeZ

    PS se sei uno smanettone e prendi un router wireless suggerisco i linksys con linux onboard...
  12. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Grazie mille ora ho le idee molto piu' kiare. Pero' m'e' sorto una ltro dubbio amletico :p dappertutto vedo router ke usano x il wireless i protocolli 802.11g e 802.11b .... ma su tanti siti ho trovato scritto ke l'adattatore wireless del 360, x scambiare dati col pc, usa l'802.11a .... quindi? Funziona sulle versioni g e b???
  13. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si dovrebbe essere retrocompatibile...
  14. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo che lo è..suggerisco se hai muri particolarmente spessi l'uso di un'antennina esterna che ti puoi anche costruire da solo..

    LukeZ
  15. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    grazie raga :D vi offriro' una cena (SKERZO :D)
  16. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy