1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete congestionata

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da mattopazzo, 31 Dicembre 2005.

  1. mattopazzo

    mattopazzo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione :strano:
    Dnq, ho messo in rete (WLAN) la mia 360 e su un portatile ho installato Windows XP Media Center 2005. Configurato il tutto. Mi sono pure messo a 2 metri di distanza il router e il primo access point (quello connesso al router perche' non lo integra, essendo la mia un vecchia wlan a 11 m/bits, cioe' la 802.11b). C'è da dire che tutta la rete e' a posto, tutti i pc vanno in internet (anche il portatile con il Media Center), idem la XBOX360 (gioco regolarmente in Live).
    Media Center funziona benissimo (quello che si attiva dal telecomando della XBOX) con immagini e musica, ma i video sono un disastro!

    Quando vado a fare l'ottimizzazione (sul portatile), al massimo mi ritrovo con 3 tacche di segnale (durante la configurazione sul pc) mentre la XBOX ovviamente e' al massimo del segnale (idem il portatile): hanno l'access point a 2 metri senza nessuna barriera architettonica nel mezzo...

    Aggiungo che il router comprende anke un firewall...

    Quando vado a selezionare un video da vedere sulla tv che si trova sul portatile, subito dopo l'inizio della riproduzione il media center (quello che e' sulla televisione) mi avverte con un messaggio "rete congestionata" e il video va a farsi benedire: va a scatti.

    Facendo 2 conti, non penso che sia un problema di banda. La scheda wireless del portatile centrino gestisce 100 mbits, idem la scheda di rete wireless della xbox360. Il router e l'access point sono degli 11 mbits, che sono sempre piu' che sufficenti, dato che il video che sto cercando di vedere ha un flusso di 700 kbits e la reale banda sfruttabile e' quella di 5 mbits...

    Quale e' l'intoppo ? Dove avviene la congestione ? Devo necessariamente dare un IP fisso all'XBOX360 ed aprire alcune porte ? Quali vanno aperte ? Oppure qualkosa mi sfugge e quello che ho appena detto non va bene?