1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Restrizione Connessione PS4 Vodafone Fibra

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da enricollen, 23 Dicembre 2016.

  1. enricollen

    enricollen Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve,
    chiedo scusa in anticipo per la mia richiesta di aiuto (probabilmente off topic rispetto all'intero thread), ma non so più a chi appellarmi dopo un mese di disperate ricerche per tentare di ovviare al problema di restrizione banda della mia connessione (sono passato a Vodafone Fibra 100mb da circa un mese) da parte della mia PS4 (arriva in download a 380 kb/s e in up 100 kb/s quando su altri dispositivi la velocità arriva sui 60 mb/s variabili). Dopo i tentativi fallimentari dell'assistenza vodafone (completamente incompetente sul tema), un amico mi ha consigliato di provare qua e così ho fatto.

    Sugli altri dispositivi funziona tutto a dovere (sui 40 mb/s mi accontento). So che la PS4 necessita di precisi settaggi, per questo mi appello a chi ne sa più di me.

    Ho provato anche a seguire guide con l'abilitazione della DMZ dalle impostazioni del modem.
    Il modem che utilizzo è quello in dotazione, la Vodafone Station Revolution e il NAT è di tipo 2. Come già detto ho provato a aprire le porte sia tramite DMZ che con il Port Forwarding (che dovrebbe essere ridondante se già è abilitato il DMZ, ma ho provato lo stesso), la situazione sfortunatamente non è cambiata.

    DMZ screen ---> http://oi68.tinypic.com/qp5n35.jpg

    Allego uno screenshoot delle impostazioni della vodafone station settate con le opportune porte -----> http://oi68.tinypic.com/qsmrgk.jpg
    Le porte che ho aperto le ho trovate alcune segnate qua (e altre segnalate in giro per varie guide):
    http://oi66.tinypic.com/351eq00.jpg

    Ho fatto dei tentativi con IP statico per PS4 (manuale 192.168.1.47, volutamente settato alto per evitare conflitti), abilitato il DMZ sull'ip statico PS4, port forwarding abilitato sull' IP della PS4 e le porte settate come da foto allegata.
    Ho lasciato l'MTU automatico quando impostavo manualmente la connessione e il proxy disattivato.
    L'unico dubbio che posso ancora avere è quello della modalità di inserimento delle porte, che nelle impostazioni sono distinte logicamente tra porte entrata e uscita, io istintivamente ho settato la stessa porta sia in entrata che in uscita (per le porte uniche come la 80 TCP e la 443), mentre ho settato sia TCP che UDP laddove le porte apparivano sia come UDP che come TCP (esempio porte 3478, 3479 etc...).

    Non so se mi sono spiegato a dovere, magari è necessario impostare le porte in altra maniera, sono andato razionalmente e ho settato nel modo che mi pareva più logico.

    Mentre sulla console i settaggi sono i seguenti:

    Come Indirizzo IP ---> 192.168.1.47 (Manuale)
    Come Maschera di sottorete ---> 255.255.255.0
    Come Gateway ---> 192.168.1.1
    Come DNS primario ---> 8.8.8.8 (ho settato il DNS di google)
    Come DNS secondario ---> 8.8.4.4

    Schermata rete settaggi ps4 qui (Notare intensità segnale 70%):
    http://oi66.tinypic.com/2rc9b9h.jpg

    Chiedo nuovamente scusa per aver commentato con un problema estremamente intricato, solamente che dopo circa un mese di questo "disservizio", prese di giro e autonomi tentativi fallimentari, sento davvero la necessità di un aiuto.
    Attendo notizie, grazie.
    Saluti