1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ANTEPRIMA Resident Evil 2 Remake 1 Shoot Demo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 14 Gennaio 2019.

  1. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Gli ambienti chiusi aiutano a caricare parecchio. Il motore è stato migliorato notevolmente, tra animazioni, effetti, illuminazione e texture (queste non c'entrano... ma il 7 lasciava parecchio a desiderare sotto questo aspetto).

    Diciamo che è cucito attorno al gioco.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Esce il 25, il 27 compio gli anni. Accendete un cero per me!
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se non ho capito male hanno midificato (cercato di aggiustare) anche il comprato del gameplay inserendo la modalità professional che era esclusiva del remastered ultimo su ps4.
    Sempre se non ho capito male ci sono cmq altre mod esterne che possono essere implementate a questa principalmente visiva che appunto cercano di sistemare il gameplay (meno proiettili per capirci).
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mannaggia, ho finito Revelation 2... E ora? :asd:
    Sto contando i giorni
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il problema non è neanche il gameplay, è proprio il gioco che fa cagare, ha preso quanto di buono c'era in Resident Evil e l'ha buttato nel cesso, poi ha preso il nome, il personaggio più caratteristico della serie e ha rovinato entrambi :asd:
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sarà...ma continuo a credere che lo screditate troppo.Io ho provato per esempio di recente a giocarmi Resident Evil 0 (perchè è l'unico che non ho giocato)...e mi è letteralmente venuto il tumore alle mani per quanto è lento il gameplay originale tanto da farmi dubitare di me stesso su come possa aver fatto all'epoca a giocarli tutti (e mi sono pure piaciuti lol).All'epoca funzionava perchè quello c'era...ma oggi è OMFG il gameplay vecchio eh!
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    I gusti son gusti, purtroppo RE4 non è RE, è un gioco con Leon e dei mostri, dal 4 in poi è iniziato il declino della saga e non importa la telecamera, il gameplay o altri elementi che esulano dalla trama, perchè anche RE3 era molto più spara a tutto di RE2, che già aveva più munizioni del primo, ma ci devono essere gli zombie, le altre creature create dagli esperimenti della Umbrella, il senso di paura costante che si aveva nei primi e non è lo sparare senza potersi muovere a dare il senso di impotenza di fronte alla situazione.
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Continuo a dire che pur coi controlli legnosissimi di un tempo Resident Evil: Code Veronica sia il vero RE4 che avrebbe meritato il numero e vendite adeguate vista la bellezza della storia e delle location dove si svolge il gioco molto più ispirate di Los Illuminados e le location del 4 con Leon.
    A stefano.pet e KojimaSan piace questo messaggio.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Code Veronica e RE2 sono il top della saga. A memoria mi parve più bello il 2, ma siamo lì.

    Comunque questo remake è il top: grafica, gameplay, enigmi, level design... tutto perfetto. I nostalgici come me sono più che accontentati, i novizi della serie lo adoreranno. Per la prima volta dopo troppi hanni posso dire veramente che il RE è tornato. Si gioca con tensione, si gode quando si superano certe fasi. Oggi ho fatto una boss fight che, pur non essendo niente di particolare, mi ha dato una tale tensione e una tale claustrofobia che quando l'ho completata ho esultato come con alcuni boss di Bloodborne. Da tempo non ero così entusiasta di un gioco sotto tutti gli aspetti. Unico neo, a volergliene trovare, è la pioggia che imho è riprodotta molto male.