1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Flash1 Formatter V2

Discussione in 'PSP News' iniziata da Bimaki, 3 Maggio 2007.

  1. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste
    Che qual e' lo scopo esatto di questa applicazione? perche' io ho su proprio la 340 OEA e mi funziona tutto (credo) compreso il recovery... che mi serve un prog che mi formatta una memory stick.. non lo posso fare col pc.. che tra l'altro me la formatta pure in fat32 che e' svergognatamente meglio?
  2. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Senza offesa, ma hai detto 3 boiate in 2 righe :D

    - Il programma non formatta la Memory Stick, ma la Flash1. Se non sai cos'è, non farti altre domande e cerca prima informazioni sulle Flash
    - Non puoi formattare la flash da PC :D Provaci se vuoi, non ho mai sentito di uno che l'abbia fatto prima
    - Svergognatamente meglio?!? Qua hai toppato completamente. Una memory 4GB formattata a FAT32 non va assolutamente bene. ANZI! Va formattata in FAT16 altrimenti sembra quasi non funzionare per niente!!

    Bye
  3. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste
    che ne so io.. l'ultima console che ho avuto era un nomad poi son solo andato avanti a pc e se invece di chiamare eeprom per la psp s'è presa l'abitudine di chiamar "flash" ogni roba non lo posso mica sapere! detto questo e' chiaro che non si possa formattare memorie a cui non hai accesso, ma per quanto riguarda le sd card ti dico solo prova a copiarti un file da un giga... e cronometri quanto ci mette il cricieto a girare la ruotina, vedrai che dopo ti ricredi :p (e se non fosse cosi', tra l'altro, guai!) magari visto che sembri cosi' sicuro da come hai scritto, puo' tranquillamente essere che hai una motherboard diversa che ha qualche fastidio non ben documentato con i filesystem a 32 bit... e puo' essere che anche se te la legge, te la legge piu' lentamente (ma mi pare una castronata, non dovrebbe neppure leggere). Ma la psp non e' un pc che ha N+1 integrati vari.. la psp ne ha solo 3, tutto quel che fa lo fa "di legno" quindi tutto puo' essere :D
    Automerged Message for DoublePosting
    scusate il doppio post ma mi sento di spiegare, cosi facendo rendo servizio utile (almeno a chi non lo sa) :D

    Il file system fat16 confrontato al fat32 manco a dirlo non hanno diversita' solo nel nome: la cosa piu' rilevante e' che la fat16 prevede 512 file massimi contemporanei nella root, e 65524 clusters (i 12 che mancano, i piu' attenti se ne saranno accorti, mancano xk sono riservati). Un supporto di memoria qualsiasi formattato con fat16 tiene meno spazio, perche' lo spazio per memorizzare un file è dato dalla dimensione della granularità dei cluster, e NON dalla dimensione del file (beh anche, ma ci siamo capiti). La fat32 invece alloca lo spazio in maniera piu' efficiente: soprattutto se si va su supporti di grandi dimensioni si possino guadagnare di decine se non centinaia di megabyte di spazio disponibile in piu'.
    Tra le altre cose, la fat32 porta anche altri vantaggi, tra cui l'assenza del limite di file inseribili in una cartella, usa cluster piu' piccoli (siamo sui 4.000.000 di clusters/volume) il che aumenta le prestazioni del supporto del 15%, e il sistema che ne fa uso deve impegnare meno risorse. Si possono effettuare backup e recovery piu' efficaci e i supporti sono meno suscettibili a perdita di dati.