1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware 3.51 M33

Discussione in 'PSP News' iniziata da Bimaki, 14 Luglio 2007.

  1. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa Petersoli,ma 6 sicuro d avere seguito la procedura esattamente come descritto dal tutorial per installare il fw 3.51 m33?
    Tieni presente che il nuovo tutorial (quello fatto da Tendold per capirci) richiede che tu parta avendo il fw 1.50 gia' installato...nel tuo caso ti consiglio di esaminare le pagine di questo thread,e' spiegato svariate volte cosa devi fare nel caso di cf.
    Alla prox!
  2. pspi

    pspi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hola a tutti!
    ho visto che molti di voi hanno aggiornato a cf 3.40 direttamente al cf3.51 m33 e mi pare senza problemi.
    Io ho ancora il cf 3.03, mi consigliate di tornare indietro all'1.50 oppure secondo voi faccio direttamente il salto a 3.51 ?
    Magari è una domanda stupida ma sempre meglio chiarire valà...
    Grazie in anticipo
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    sempre meglio passare per 1.50 ... eviti rischi inutili ...
  4. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si, ma tornando a 1.50 raddoppi il rischio brick a causa del doppio "flashing". io ho sempre fatto tutto senza tornare a 1.50 e non ho mai avuto alcun problema, poi vedi tu cosa fare:)
  5. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    se vedi il sondaggio sul forum la maggiorparte degli utenti passa prima da 1.50 e tutto fila liscio ... e poi il rischio è uguale a quello di un aggiornamento a fw orig. sony quindi non vedo rischi eccessivi ... avere la batteri >75%, il cavo AC attaccato e pregare che non salti la luce !!! :D:D poi tieni conto che io ho flashato la psp una ventina di volte in un'ora per risolvere quel dannato problema dell'errore 80002148 ... quindi so dove mettere le mani e ti dico che il rischio che corri é minimo ....
  6. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    anche se saltasse la luce hai comunque la carica della batteria al 100%:D .
    comunque se fai tutto bene e con calma il rischio è minimo in qualunque modo tu intenda procedere
  7. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se hai cf basta che salti il passaggio del kxploitpatcher e copiare tt in game150
  8. LiquiD

    LiquiD Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Garden di Balamb
    Io sento di gente che ha avuto problemi sia alcuni che sono tornati a 1.50 e poi hanno messo il 3.51m33 sia alcuni che hanno fatto il passaggio 3.40oe -> 3.51m33 quindi penso che i problemi sbuchino fondamentalmente per 3 motivi: 1) errori durante la procedura da parte dell'utente 2) MS fallata 3) configurazioni sbagliate nella recovery mode.
    Quindi credo sia la stessa cosa passare da 3.40oe a 3.51m33 direttamente o tornare a 1.50, basta che qualsiasi sia la scelta si segua attentamente la procedura inerente all'operazione e fare sempre il tutto con estrema precauzione anche se ormai grazie a questi grandissimi uomini (Dark Alex, m33) il rischio di brick e quasi nullo!!!
    ;) ;) ;)
  9. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    si infatti poi l'installazione del'm33 a me è sembrata sicura ed affidabile(oltre che facile):D poi credo che sia la stessa cosa passare o dall'150 oppure dal 340 e poi se si avranno proprio dei problemoni usare flash formatter;)
  10. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nel mio caso avevo ancora il 3.10 di D.A. e ho fatto il passaggio diretto al 3.51 M33.E' andato tutto bene,quindi direi che x la legge dei grandi numeri nn c'e' bisogno d passare x l'1.50...
    Alla prox!
  11. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    ecco...poi per quanto ho capito questo passaggio dal cf di D_A al nuovo m33 non ha causato problemi di lettura delle iso:)
  12. smoke

    smoke Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mumbay
    Io ho avuto problemi con il cf... inizialmente tutto bene, ma: il browser e altre cose nn partivano...errore fatale(schermata blu) e andava in freeze,manco con tondo...poi magicamente provo a installare la riproduzione remota(con ps3, via usb) e di nuovo schermata blu, ma stavalta riavvia e mi ha fatto inserire tutti i dati( cosa che prima nn aveva fatto...boh!) E l'ho installato da un misero 3.03 oe-c... spiegazioni???
  13. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se usavi flash1 formater tutto si risoleva.
    la causa era la flash1 sporca
  14. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessun problema, e ti diro' di +.
    Per sicurezza avevo fatto 1 copia delle iso e dei salvataggi che avevo sulla psp,x eventuali formattazioni indesiderate della memory stick a causa dell'aggiornamento,invece nn e' stato toccato nulla.Ho aggiornato (anche il bug fix) e nn ho perso nessun dato.
    Ora bisogna provare l'update del no-umd,alcuni giochi mi andavano in freeze.Vedremo.
    Alla prox!
  15. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Questo è la prova che al mondo ci sono persone che hanno imparato dal maestro(Dark_Alex) e che hanno superato esso senza incertezze:D :D :D
    perciò ci possiamo aspettare di tutto e comunque devo passare al 3.51 m33 prima o poi ,seno non potro godere dei prossimi capolavori
  16. pspi

    pspi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a tutti
  17. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Hanno fatto il tool per la conversione degli rco! vista la compatibilità del nuovo no-umd potrei fare l'upgrade, è un ottimo motivo
  18. LiquiD

    LiquiD Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Garden di Balamb
    Salve, posso fare 2 domande? 1) Mi spiegate dovè il vantaggio nel no-umd mode? io ho il mio bel umd di moto gp preso insieme alla psp (value pack) e sta li bello tranquillo da quando l'ho comprata, che vantaggio cè a far partire il gioco senza umd dentro o che svantaggio porta avere l'umd dentro? serve solo a chi non possiede neanche un umd originale? grz1000

    2) sul nome di alcuni backup cè scritto multi es.: Pallavolo 2007 Multi [www.LiquiD.com].iso ma poi a gioco avviato alcuni mi si avviano in ita altri in eng e in alcuni non trovo nelle opzioni la lingua! cè qualche modo segretissimo o è solo un fake il fatto che sia multi?


    grz10000 a tutti!!!
  19. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    aaaaaaaaaaaaattenzione questo a me sembra puro WAREZ....e poi se devi fare partire il gioco dumpato devi avere PER FORZA l'UMD originale del gioco (quindi non ti manca di sicuro)....poi per i vantaggi del noumd sì è vero che non ti porti appresso il gioco ma secondo me risparmi pure sulla batteria:)
  20. LiquiD

    LiquiD Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Garden di Balamb
    Ah ok scusate non ci pensavo scusate!!! cmq grz :)