1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Binary Loader v0.2 for PSP Firmware 2.0

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 24 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Dopo il primo Exploit rilasciato ieri sera la community PSP, con rinnovato vigore dato dalla notizie, si è subito messa al lavoro per cercare di capire se fosse possibile far eseguire codice binario al posto di codice scritto sottoforma di immagine .tif.
    I risultati sono arrivati presto, magari non eclatanti perchè comunque limitati nella forma e nel contenuto: 64k eseguibili in formato binario, non ancora in ELF purtroppo.
    La procedura è quasi la stessa del precedente: sistemate come sfondo (o background) il file frame_buffer.png che trovate nell'archivio in allegato; successivamente mettete in Photo il file overflow.tif e nella root della MS il file h.bin.
    L'exploit in questo caso eseguirà il codice contenuto nel file binario posto nella root della MS, che altri non è che una istruzione che colorerà lo schermo di azzurro: ogni sviluppatore potrà scrivere il proprio codice binario e provare a farlo eseguire attraverso lo stesso metodo.
    Di seguito la notizia apparsa per la prima volta su PSPUpdates.com:

  2. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a distanza di poche ore un'altra buona notizia :D se continuiamo di sto passo finirò per abituarmici, continuerò a tenere 1.52 comunque fino a qualcosa di risolutivo, non avendo una scheda wifi sul pc mi sarebbe alquanto inutile al momento mettere 2.0
  3. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e tu guarda ki se ne viene di nuovo fuori dopo queste 2 belle notizione ....... si proprio lui il buon vekkio karo "compagno di merende" ke asserisce d'aver trovato un exploit ma PURTROPPO nn funzionante(nn riesco a stupirmi del perkè nn funzioni) http://www.sonyxteam.com
  4. Airuzzo

    Airuzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Codice:
    Therefore SonyxTeam is a PsP Devlopment group.
    
    You can reach the team and ask them question about the SonyxTeam future and plans at #downgrader@irc.sonyxteam.com
    
    The SonyXteam is not affiliated with WAB or Alonetrio in anyways.
    
    if you need to use an abreviation for our team just use SXT :)
    
    This website is beeing administrated by both Yoshihiro and Mathieulh.
    
    You are wellcome here but remember to behave correctly on the forums.
    
    Also flamming or spamming is strictly forbidden.
    
    The SonyXteam wishes you a nice stay ;)
  5. GnaKo

    GnaKo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lecco
    io pensavo una cosa...sempre da profano...

    adesso che l'exploit sembra essere una buona alternativa...e adesso che il file bin fungerebbe da loader...perche' nn si crea una piccola applicazione per far partire gli eboot...tipo con un piccolo menu' per selezzionare le applicazioni...nn so quanto sarebbe difficile una cosa del genere...e sinceramente gli eboot nn so come potremmo farli partire...pero' sarebbe un'idea carina al posto dell'utopico downgrade
  6. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me ogni suggerimento o consiglio, anche se fantascentifico non va buttato nel cesso, perchè può dare idee o spunti per andare avanti
  7. GnaKo

    GnaKo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lecco
    ragionando in maniera tranquilla la prima cosa che ho pensato e' stata questa...

    se il file h.bin lo si fa diventare un louncher di file eboot e in automatico parte il file con il programma...abbiamo risolto parecchio, e dico PARECCHIO...

    io gia' mi accontenterei dei soli emulatori :p o di programmini carucci...per i giochi...c'e' tempo fidatevi.

    solo una cosa...che programma utilizzo per scrivere il codice???
  8. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    presumo il PSP SDK, no? comunque anche io mi accontendo dei programmi e emulatori, per i giochi se la possono anche prendere comoda, così almeno si rallenta un pò la pirateria
  9. GnaKo

    GnaKo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lecco
    sdk??? uhm... forse qualcosina di programmazione me la ricordo :p

    mi metto a lavoro va :D
  10. snd

    snd Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti quanti, ho provato ho upgradato a 2.0 hoo provato l'h.bin funziona tutto come descritto, solo ogni volta c'e' da ripercorrere l'operazione da capo per avere il risultato dello schermo azzurro, cioe' prima immagine pgn, poi si mette come background poi si riattacca all'usb si rimette l'owerflow.tif poi si rimette il file .bin, pensavo che semplicemente rientrando nella cartella photo ripartisse questo piccolo ( grande ) exploit .. Ragazzi diamoci sotto pure noi, da qui si puo' arrivare lontano, ;)
  11. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo bene... :)