1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Reimpostare il colore rosa dello schermo principale.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mikyes, 2 Gennaio 2006.

  1. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Un piccolo suggerimento. Giocando con la PSP si è scaricata la batteria e quindi si è spenta. Dopo averla ricaricata, al successiovo riavvio ho notato che ero ancora all'interno del gioco che stavo usando prima dello spegnimento e la cosa strana e che il colore dello scermo è diventato grigio violaceo.
    Per il resto tutto bene. Come posso fare per riavere il colore di defoult?
    Se uso l'opzione ripristina impostazioni mi risolve il problema senza modificarmi sia il firmware che i loader installati?
    Un'altra cosa: perché dopo aver usato UMDemulator quando esco dal gioco e ritorno al menù della PSP, nello spagnerla lampeggia la spia di accensione diverse volte? E' normale?.
    Grazie anticipate per l'aiuto.
    a Presto Mikyes.
  2. mikyes

    mikyes Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ed innanzi tutto auguri di buon anno.
    Sono un neoiscritto e vorrei cortesemente un piccolo aiutino a comprendere alcune cose sulla PSP.
    La situazione attuale è:
    PSP downgradata alla 1.50 Ok;
    Fastloader 0.7 installato e funzionante;
    UMDEmulator 0.8 installato e funzionante;
    Version changer 2.1 installato e funzionante;
    La domanda è: perché dopo aver caricato in memoria Winning_Eleven o NBA Street Shoedown, nel lanciarli con UMDemulator 0.8 con impostazione di defoult direct loader, queste non partono e si blocca la consolle costringendomi al riavvio? Solo NBA S. S. mi fa vedere la schermata iniziale e poi blocco totale.
    Non è che può essere un fatto di spazio sulla memory, poiché sia con uno che con l'altro gioco rimangono liberi solo una decina di mb.?
    Inoltre l'estensione di Winning_Eleven finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso, perche? Forse è questo il problema? Ma rimane sempre il problema di NBA S.S.. Forse devo impostare l'UMDemulator diversamente?
    Lo stesso problema si è verificato con World Total soccer: dopo totto il setup, nel momento in cui fa il caricamento che precede il gioco si blocca. Perché? Per non parlare di Fifa Soccer che dopo un gol si blocca, perché?
    Si precisa che stiamo parlando di ISO concesse cortesemente da un amico che possiede tutti gli originali di cui stiamo parlando.
    L'altra cosa che vorrei sapere è: il significato di Dumpare e Rippare ha a che fare con le ISO o è un'altra cosa? Scusate l'ignoranza in materia ma nessuno nasce imparato!
    Aspetto Vostre radite notizie in merito sperando di colmare le lacune che ho in merito alla PSP e i suoi intrighi.
    A presto Mikyes.
  3. bambinatiamo

    bambinatiamo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per il cambio di colore: è successo anche a me di allarmarmi, ma ho scoperto (grazie a Trillian) che si tratta semplicemente della PSP stessa che cambia colore ad ogni primo del mese!:eek: forse si tratta dello stesso motivo.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Probabilmente, essendo cambiato il mese, la PSP ha cambiato lo sfondo. Per reimpostare quello precedente, puoi scaricarti il pack degli sfondi originali della PSP e modificare lo sfondo corrente con pspset o psppersonalize.

    Spostando rapidamente il tasto d'accensione della PSP verso l'alto, la console non si spegne ma entra in modalità Sleep facendo lampeggiare la luce power per un breve tempo. Per spegnerla del tutto, bisogna tenere premuto il tasto power verso l'alto, fin quando la rispettiva luce non si spegne.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    o forse è dovuto al fatto che dopo che finisci di giocare devi disabilitare umdemulator caricandolo e premendo triangolo.