1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regole di utilizzo sezione

Discussione in 'Feedback' iniziata da Oogabada, 5 Novembre 2010.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questa sezione nasce per risolvere l'annoso problema della gestione dei feedback. Purtroppo il supporto automatizzato tramite plugin vbulletin è difficile da gestire perchè non sempre la feature segue di pari passo gli aggiornamenti della board.

    Allo stesso modo il classico thread dei feedback cresce di continuo e richiede un controllo costante non sempre attuabile il che porta difficoltà nel tenerlo aggiornato.

    Questa sezione nasce con l'intento di risolvere il tutto dando agli utenti stessi il potere e la responsabilità di gestire una sorta di profilo personale in cui racchiudere i vari feedback.

    Il meccanismo è semplice:
    • ogni thread in questa sezione avrà per titolo il nome dell'utente che lo crea;
    • ogni utente può aprire esclusivamente un thread (il proprio) ed è responsabile dei feedback che riporta nel primo post: positivi e negativi! Se volete partecipare al mercatino e avere il credito fornito dai feedback avete tutto l'interesse a leggere e capire come fare;
    • la creazione di ogni thread e ogni singola modifica vengono poste automaticamente al vaglio dei moderatori prima di essere effettive e visibili per cui occhio a bluffare creando transazioni e feedback fake, pena l'esclusione definitiva dall'uso del mercatino;
    • per i vecchi feed ognuno ha interesse ad aprire il proprio thread segnalando adeguatamente i link di feedback presenti nel thread globale che trovate qui, tutti i feedback (quindi anche quelli negativi) verranno controllati e aggiornati dai moderatori;
    • per i nuovi feedback, d'ora in poi non dovrete più usare il thread globale ma usare il thread dedicato a quel determinato utente con cui avete svolto la transazione semplicemente postando il vostro feedback seguendo la struttura indicata a seguire;
    • Per gli utenti che fino ad oggi hanno accumulato feedback negativi sarà aperto un thread dedicato e stickato.

    Per la creazione dei thread dedicati usate questa struttura:

    Ecco un ESEMPIO: http://forum.console-tribe.com/3289948-post1.html


    Per i successivi post di feedback
    che andrete a rilasciare agli altri untenti dovrete:
    • Indicare se il feed è positivo o negativo (POSITIVO/NEGATIVO);
    • specificare il ruolo nella transazione dell'utente a cui si riferisce il thread (Venditore/Acquirente/Scambio);
    • infine inserire il link alla transazione ed eventuali note.

    Ecco un ESEMPIO: http://forum.console-tribe.com/3292366-post3.html


    Quindi, ricapitolando:
    nel primo post c'è lo storico di tutti i feedback cumulati fino ad oggi con relativi link, ogni post a seguire è un feed da oggi in poi.

    NOTA BENE: la voce [Ruolo: Venditore/Acquirente/Scambio] si riferisce chiaramente al ruolo ricoperto dall'utente oggetto del thread e non di chi posta il feedback. Questo perchè ogni thread deve essere uno specchio dell'utente a cui si riferisce e contenere tutti i riferimenti utili.

    Siete pregati di essere precisi e di evitare ulteriori aggiunte a quanto indicato. Grazie.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ecco un esempio di come andrebbe fatto il primo post: http://forum.console-tribe.com/feedback/t-oogabada-291770.html

    NOTA BENE: la voce [Ruolo: Venditore/Acquirente/Scambio] si riferisce chiaramente al ruolo ricoperto dall'utente oggetto del thread e non di chi posta il feedback. Questo perchè ogni thread deve essere uno specchio dell'utente a cui si riferisce e contenere tutti i riferimenti utili.
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Primo post sistemato, se avete domande chiedete pure.
  4. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Ragazzi, ho fatto un errore mentre creavo il mio post...ho dato invio ed è partito, ma non volevo mica...avevo appena incominciato...ho messo solo il primo fedd, ne devo mettere ancora altri, ma non posso più editare....azz!
    Comunque il problema è sorto perchè non riuscivo amettere come titolo del thread R_P....veniva sempre fuori così: R_p
    Va bè, attendo che mi facciate sapere come devo procedere...piuttosto cancellatelo e lo rifaccio da capo, tanto avevo messo giusto il primo feed, anche se è stato laborioso tra caratteri, colori, ecc...:asd:
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fai pure R_p basta che non incasini di nuovo la formattazione, se ti risulta laborioso metti solo testo che sistemo io.
  6. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Fatto, grazie :)
    Un' ultima cosa Oogabada: sai perchè il nickanme nel titolo non riesco ad inserirlo correttamente?! non riesco a mettere la p maiuscola...non me la prende, me la mette minuscola in automatico (R_p invece di R_P).
    Non vorrei che creasse confusione così...
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Creato il mio thread personale, è normale che non compaia, lo state valutando giusto?!
  8. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    Ciao, io il primo acquisto che avevo fatto era stato la batteria di ghwt

    http://forum.console-tribe.com/vendo/t-mi-pv-vendo-strumenti-ghwt-254146.html

    tutto ok con scambio a mano, solo che poi non ci eravamo scambiati i feed non so perchè, anzi io ero sicuro di si visto che nel vecchio sistema dei feed mi segna 3 feedback positivi, il fatto strano è che l'ultimo risale alla pagina 119 mentre l'aggiornamento dei feed alla pagina 118, però va bè adesso mando un messaggio all'utente (anche se non si connette da agosto) se ci possiamo scambiare i feed, è possibile? altrimenti fa nulla, per il resto sto sistema è fantastico :D
  9. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ciao, posso creare il mio thread utilizzando anche i feed vecchi?? Ovvero quelli contenuti nel topic "area feedback"??

    Sarebbe un peccato perderli.

    Ciao!
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non preoccuparti, va bene. Te la mette maiuscola per dei settaggi della board atti ad a evitare che la gente scriva sempre in maiuscolo.

    Esatto. ;)

    L'importante è che tutto sia confermato dal thread di riferimento. Ogni thread creato viene controllato scrupolosamente per evitare magagne quindi se scrivete il vero nessuno può dirvi nulla o prendere provvedimento alcuno.

    E' tutto spiegato nel primo post.
  11. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    ma come mai il mio thread ancora non è stato approvato? l'ho fatto ieri :???:
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E tu come mai ancora non mi hai ricaricato postepay? :roll:
    I nuovi thread saranno approvati appena finisce il controllo sui vecchi e così via, purtroppo la fase iniziale avrà certi tempi ma poi sarà tutto più semplice. Nel frattempo per i feedback puoi indirizzare al vecchio thread che non si aggiorna da mesi, non ti aspetterai che ora venga tutto sistemato col nuovo metodo in 24 ore.
    Quando leggo questi post mi cadono le braccia a terra, per non dire altro.
  13. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    ah ok, chiedevo solo perchè ho visto gia alcuni thread ben più corposi del mio gia li per questo, comunque non c'è problema era per sapere se era arrivato o no :D
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ho appena aperto il il mio topic, spero di aver fatto tutto bene. Se ci sono errori, correggete pure..

    Attendo la pubblicazione..

    Grazie per il lavoro da voi svolto. ;(
  15. maghetto85

    maghetto85 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    77
    Località:
    Prov.Messina
    Xbox Live Tag:
    maghetto85
    immagino, sarà un lavoraccio :-o
  16. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Oogabada, ho creato il mio thread.forse nella ricerca non mi è comparso qualche feed.se riesci a recuperarli tutti in qualche modo sarebbe perfetto.altrimenti non fa niente.ciao e grazie cmq.;)
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ok, eventualmente se li trovi tu segnalameli, ciao.
  18. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    ho inviato anche io il mio post ieri sera ma non lo vedo ...ho sbagliato qualcosa??? grazie
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
  20. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    Certo.

    Questo feed negativo mi è stato dato da un utente che voleva fare il furbo ...mi comprò cod 5 e ne usci che invece di cod5 gli arrivo un'altro gioco che ,purtroppo per lui , non era presente nella mia lista giochi...quindi trattasi di una presa per i fondelli!!!
    Per fortuna i mod che chiamai in causa mi diedero ragione e mi cancellarono il feed negativo , puoi chiedere info tranquillamente a Ivan , Pecos e Loryfab!!!
    Fammi sapere :)