1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento torneo di STREET FIGHTER IV

Discussione in 'Street Fighter IV' iniziata da elfobuono, 16 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Lo Staff di Console-Tribe vi dà il benvenuto al primo Torneo Ufficiale di “STREET FIGHTER IV”

    Questo torneo è assolutamente gratuito e potranno partecipare:
    • Gli iscritti al Forum di www.console-tribe.com
    • Possessori di una copia di "STREET FIGHTER IV" per Xbox360
    • Abbonati Gold di Xbox Live!
    Il torneo avrà inizio il 16/3/2009
    Le iscrizioni, per essere ritenute valide, dovranno pervenire entro le ore 24:00 del giorno 14/03/2009 a questo indirizzo
    dove troverete il Topic "iscrizioni"; ciascuna iscrizione dovrà essere completa di:
    • TAG XBOX LIVE GIOCATORE
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl
    • Due personaggi del gioco con cui svolgere tutti gli incontri del torneo, uno primario e uno secondario. Quest’ultimo sarà utilizzato negli scontri in cui l’avversario abbia il nostro stesso personaggio principale e sia lui l'host.


      La modifica dei personaggi scelti è consentita una sola volta e prima della chiusa delle iscrizioni.
    REGOLE DI BASE
    1. È vietata l’iscrizione di più utenti con la stessa Gamer Tag;
    2. Si sottolinea che non sarà possibile utilizzare la stessa console per collegare più Gamer Tag,sarà quindi necessario dimostrare, se richiesto dallo staff, la presenza di un collegamento contemporaneo delle Gamer Tag associate allo stesso ambiente;
    3. Nel caso di scadenza di abbonamento a xbox live bisognerà accordarsi con lo staff per proseguire con la sostituzione del relativo Gamer Tag ed aggiornare la lista iscritti e classifica;
    4. Gli accordi per le partite andranno presi ufficialmente ed obbligatoriamente nell'apposito thread di riferimento che verrà aperto per ogni giornata. Nel suddetto topic si prenderanno accordi al fine di stabilire giorno e orario della sfida. Agli utenti verrà specificato il tempo che avranno a disposizione per disputare le partite (andata e ritorno). Questo per determinare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteressamento dell'avversario. Eventuali accordi presi tramite altri canali (chat vocali, msn etc..) non avranno alcuna valenza

    NORME DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO



    Il torneo si svolgerà con il seguente ordine: fase a gironi e a seguire tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone passeranno alla fase successiva e, in base alla mole di partecipanti, verrà deciso se ci saranno ripescaggi per le migliori terze. Il numero di gironi verrà decretato alla chiusura delle iscrizioni e sarà dettato dal numero di iscritti.

    In caso di giocatori con gli stessi punti:
    • Tra due giocatori: si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti. Se dovesse esserci parità anche in tali risultati passerà il turno la squadra che avrà vinto più round negli scontri diretti. In caso di persistente parità si terrà in considerazione la differenza round in classifica;se si dovesse verificare parità anche nella differenza round, passerà il turno la squadra con il numero più elevato di round vinti segnati. In caso di ulteriore parità si giocherà una partita di spareggio al meglio dei 5 round hostata dal giocatore estratto dallo staff.
    • Tra tre o più giocatori: si farà una classifica avulsa e le migliori due passeranno il turno, in caso di parità si terrà in considerazione il numero di round vinti e le differenza round


      La modalità del torneo potrà variare in base al numero degli iscritti.

    Per nessun motivo gli utenti potranno sforare i tempi utili e indicati nei topic degli accordi per la disputa delle partite. Solo lo staff potrà concedere deroghe dettate necessariamente da motivi del tutto eccezionali.

    Le partite dovranno svolgersi obbligatoriamente dal lunedì al venerdì, in caso di mancato accordo, il giorno sarà deciso dallo staff alle 22:00. La fascia di orari per svolgere il torneo andrà dalle ore 20:30 alle ore 23:45 (orari di inizio). Si potranno giocare gli incontri in altri orari, solo se entrambi i clan troveranno un accordo sul forum.

    Qualora uno dei due giocatori non risponderà entro 48 ore dalla proposta dell'altro giocatore, perderà la partita per 4 round a 0 vinti in perfect.

    Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 20 minuti rispetto all'orario di inizio determinato , le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 4 round a 0 vinti in perfect.

    Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida nel relativo topic specificando i round vinti, persi ed eventuali perfect.

    Nella fase ad eliminazione diretta è obbligatorio utilizzare solo il personaggio principale, per non penalizzare nessuno dei contendenti visto il crescente livello della competizione.


    SVOLGIMENTO DELLA PARTITA

    Fase a gironi:
    I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 4 partite, al meglio dei 3 round, hostando una volta per uno. Su accordo dei giocatori si potrà scegliere di far hostare tutte le partite ad un unico giocatore.

    Eliminazione diretta:
    Ottavi: Andata e ritorno al meglio dei 3 round, in caso di pareggio tra round vinti e round persi si conteranno i round vinti in "trasferta", in caso di ulteriore parità si disputerà un incontro al meglio dei 3 round hostato da chi ha ottenuto più punti nella fase a gironi.
    Quarti: 2 turni di andata e ritorno al meglio dei 3 round, in caso di pareggio tra round vinti e round persi, si disputerà un incontro al meglio dei 3 round hostato da chi ha ottenuto più punti nella fase a gironi.
    Semifinali 4 turni di andata e ritorno al meglio dei 3 round, in caso di pareggio tra round vinti e round persi si conteranno i round vinti in "trasferta", in caso di ulteriore parità si disputerà un incontro al meglio dei 3 round hostato da chi ha ottenuto più punti nella fase a gironi.


    IMPORTANTE: tutte le gare vanno necessariamente ed obbligatoriamente giocate lo stesso giorno.


    Nelle gare ad eliminazione diretta passerà il turno il giocatore che nel totale delle due sfide avrà vinto il maggior numero di round. In caso di parità di round vinti passa il giocatore che ha vinto il maggior numero di partite.
    Considerato che la finale dovrà premiare il più forte in assoluto, si è deciso di non assegnare il titolo in base a una partita secca bensì seguire lo schema dei tiers giapponesi ovvero uno scontro su 10 match (sempre con i classici 3 round). Saranno hostati 5 match per parte, il titolo sarà assegnato a chi avrà vinto il maggior numero di match, a parità di match si conteggeranno i round, se anche in questo caso ci sarà assoluta parità si andrà avanti ad oltranza in stile calci di rigore hostando una partita per uno.

    PUNTEGGI PER FASE A GIRONI:
    • Vittoria round con perfect: 4 punti
    • Vittoria round: 3 punti
    • Round pareggiato: 1 punto per giocatore
    • Sconfitta: 0 punti

    SETTAGGIO PARTITE

    Per una migliore giocabilità le partite andranno create così:
    1. Selezionare "Incontro su Xbox Live"
    2. Selezionare "Partita del giocatore"
    3. Crea partita
    4. Numero di round: 3
    5. Durata: 99
    6. Priorità lingua: Qualsiasi
    7. Slot privati:
    8. Handicap: No


    NORME GENERALI

    Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito come da regolamento base.

    E’ obbligatorio l'utilizzo del microfono per parlare con l'avversario almeno ad inizio, fine primo tempo e fine partita.

    Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se postati nelle 24 ore successive alla fine delle partite e valutati dai moderatori di sezione. I moderatori stessi avranno l'obbligo di informare sull'esito dei reclami nelle 24 ore successive.

    Nessuno può richiedere vittoria a tavolino. Di conseguenza sarà vietato creare topic con il suddetto scopo. Sarà lo Staff, ove è necessario, a determinare una vittoria a tavolino, il giocatore che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

    In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:

    a. se avviene durante il primo round si rigioca tutto il match

    b. se avviene durante il secondo o il terzo round tempo si rigiocherà il round, ma si terrà conto dei round vinti fino a quel momento.


    In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.


    NORME COMPORTAMENTALI


    1. E' fatto divieto assoluto di utilizzare bugs o cheats durante gli incontri.
      Chiunque venga scoperto nel violare questa semplice norma subirà, a discrezione dello staff, una penalità nelle classifiche a punti o una squalifica immediata dalla competizione. E' altresì fatto divieto di utilizzare programmi peer-to-peer o comunque software in grado di generare lag allo scopo di penalizzare gli altri utenti o di peggiorare l'esperienza di gioco.
    2. Non è ammessa la partecipazione al torneo di uno stesso utente iscritto due volte con nickname differenti.
      Qualora lo staff dovesse notare una trasgressione a tale norma, il reo verrà espulso dalla competizione e gli verrà inibita (temporaneamente o, a seconda dei casi, definitivamente) la possibilità di postare all'interno della sezione tornei e/o di prendere parte a future competizioni.
    3. Non è permessa la partecipazione al torneo di un utente che non abbia postato la propria iscrizione nell'apposito thread raggiungibile a questo link: http://forum.console-tribe.com/stre...360/staff-organizzazione-tornei-xbox360/.....
      Qualora tale situazione dovesse verificarsi, al reo verrà limitato l'accesso alla sezione Tr|b3 Tournaments, nella quale gli verranno rimossi i permessi in scrittura.
      A discrezione dello staff, potrà anche essere deliberato un BAN temporaneo da tutto il forum di Xbox360-Tribe, che avrà termine dopo la conclusione del torneo stesso.
    4. Non è permesso cedere il proprio gamertag Xbox Live a terzi durante lo svolgimento del torneo. Qualora ciò accadesse, il responsabile verrà immediatamente squalificato dalla competizione.
    5. Non sono ammessi litigi o offese tra utenti, nè nel forum nè durante gli incontri su Xbox Live. Non è altresì permesso l'utilizzo di un linguaggio scurrile e/o di bestemmie.
      Chiunque contravverrà a questa semplice norma subirà una penalità nelle classifiche a punti o, in caso di recidività, l'espulsione dalla competizione. Qualora l'infrazione dovesse avvenire su Xbox Live, è compito degli utenti segnalare la cosa contattando lo staff entro 24 ore dal fatto.


    Eventuali responsabilità per la violazione di uno o più punti del presente regolamento saranno addebitate ai singoli responsabili, se individuati, o a più gruppi di partecipanti in caso diverso.
    Non occorre sottovalutare il danno di immagine che certi incidenti possono arrecare all'intero forum e ai relativi membri dello staff, pertanto si ribadisce che qualunque comportamento difforme al regolamento determinerà l'applicazione dei provvedimenti disciplinari.
    Nessun utente del forum non facente parte dello staff tornei può arrogarsi il diritto di prendere decisioni in merito all'organizzazione e alla gestione della competizione e dei singoli incontri.
    Qualsiasi infrazione al presente regolamento va comunicata ai membri dello staff tornei, il quale, entro 24 ore dalla ricezione del/dei messaggio/messaggi, si impegnerà a verificare l'accaduto e a prendere, se necessario, i dovuti provvedimenti.

    Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.


    CONSIGLI


    Per una corretta giocabilità si consiglia una connessione diretta dal modem alla xbox 360, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (programmi p2p, msn, pagine internet aperte, ecc..), si consiglia infine di mettersi off-line durante la partita.

    PREMI

    Il primo classificato vincerà:
    • 1 action fiugre di Chun Li

    Sarà inoltre assegnata un altro action figure di Chun Li a sorpresa .


    Si ringrazia Fabio Perrota di Halifax per la gentilissima collaborazione
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.