1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Red Dead Redemption 2 [PS4, Xbox ONE]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 18 Ottobre 2016.

  1. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Per chi fosse interessato, RDR 2 a 49 € su eBay...
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Maledizione, ho appena preso spiderman a 34... Va beh dai tra un po' tornerà a quel prezzo immagino :asd:
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sto per finire la trama principale penso. Farò una recensione dettagliata una volta concluso. MA già dico che è troppo, troppo lungo.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Provata la beta qualche ora, purtroppo da solo. Praticamente hanno riportato tutte le meccaniche di gta V e aggiunto qualcosa. Come primo impatto me ne sono innamorato. Resta da capire come andranno i server, ma ieri ha funzionato tutto senza intoppi. Purtroppo resta il problema della gente che corre, non legge le istruzioni della missione e la fa fallire facendo perdere tempo agli altri, ma contro l'idiozia non esiste arma.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non fa proprio per me. Onestamente non vedo l'ora di finire la trama per poi venderlo :asd:
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ok, finito il capitolo 6 che dovrebbe essere l'ultimo ma non lo è. Sotto spoiler le mie considerazioni sul capitolo:
    Dutch è impazzito e MIcah ha fomentato il tutto. MIssioni davvero "estenuanti" ma questa volta non è un malus. La sensazione che la "fine" stia per arrivare è più presente che mai. Finale sicuramente di impatto molto forte. Io ho scelto di tornare a prendere il denaro, in linea con il mio pensiero da fuorilegge. Dopo lo scontro con MIcah Arthur muore e si vede il lupo. IN realtà dopo sono adnato a vedere gli altri e parte il sole o il fatto che tu muoia da solo, senza che tu uccida micah mi ha lasciato molto, molto perplesso. Di fatto tutto il sistema di scelte risulta così COMPLETAMENTE inutile, perchè il finale non cambia. Arthur muore, dopo uno scontro con Micah (che sia sulle montagne o all'accampamento poco cambia). Come al solito, regia e interpretazione di grande impatto, ma basi ludiche molto, molto scarse e discutibili. Arthur buon personaggio, ma vittima di una totale mancanza di linea di pensiero. E' sempre lì a subire quello che succede senza poter fare nulla.
    Ora sono partito con l'epilogo e già mi sta piacendo nettamente di più. Almeno la storia prosegue con una linea ben precisa.
    Oggi lo finisco e poi farò le mie considerazioni finali.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io sono alla fine del 5, l'online mi ha rallentato più del previsto. Finalmente si sta vedendo qualcosa di diverso nella trama però le missioni a me sembrano ripetitive: cavalca fino a li, dialogo, in alcuni casi un po' di spostamenti in finto stealth e megasparatoria. Dico finto perchè appena ti sposti dal percorso stabilito o cerchi di prendere iniziativa o ti da missione fallita o il compagno si ferma e devi tornare da lui per far proseguire la missione. In generale mi sta piacendo veramente tanto, ma ha anche lui le sue lacune. La modalità storia imho è da 8, che può diventare 8,5 se la storia finisce col botto. Con la modalità online il voto si alza, ma comunque non è un 10 a mio parere.
    Riguardo l'online non ho riscontrato problemi di sorta nel matchmaking però sono stato costretto ad abbandonare la partita più volte a causa di bug (macellai che si incantano e non ti fa più tornare indietro e sono uscito fuori mappa un paio di volte (con caduta a loop nel vuoto cosmico con la mappa di gioco sopra di me). In generale però c'è un problema "econimico": non puoi farmi pagare una scatola di fagioli 1,2 dollari e poi per una pelle perfetta mi dai qualche centesimo o 1 dollaro per un anello d'oro. Bisogna sistemare questo aspetto perchè, soprattutto a inizio gioco, è importante per il le tasche del giocatore poter sfruttare queste transazioni
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ed eccoci finalmente alla fine di questo lungo ma abbastanza intenso viaggio: i miei giudizi finali (gli spoiler sono per chi ha finito il gioco)
    -Grafica: illuminazione davvero notevo, una delle migliori che abbia mai visto, anche su pc. Campo visivo eccellente, con panorami davvero mozzafiato. Ottime anche le texture ambientali, con alberi, terreno,fogliame, animali davvero di qualità. NPC invece davvero sottotono. Come mole poligonali si salva arthur, che cmq risulta al di sotto di vette raggiunte di recente da altri titoli.
    -Animazioni: beh, c'è poco da dire. Siamo al massimo disponibili oggi. Ogni cosa ha una fisica credibile ed un movimento che sorprende ogni volta.
    -IA: per quello che riguarda la sua valutazione "durante il gameplay" risulta un IA normalissima. Ogni tanto rimbambita e ogni tanto sveglia. Nella media. Gli NPC invece hanno un IA davvero fuori scala. Le loro azioni nel mondo di gioco sono letteralmente spaventose. Credibili come non mai settano davvero un passo in avanti per il mondo dei videogiochi.
    -Sonoro: non sono un grande far Western ma devo riconoscere che le musiche e gli accompagnamenti sono davvero evocativi. Così pure come i suoni ambientali, davvero di qualità (testato sia con 5.1 che con cuffie).
    -Trama: raramente ho visto un gioco così altalenante da questo punto di vista: Si va dai primi 3 capitoli, davvero troppo lenti, a momenti che definire epici è dir poco. La recitazione dei personaggi è fenomenale e trascina il giocatore nel mondo di gioco da sola. La regia è qualitativamente elevata e ogni dialogo, ogni storia (anche le secondarie) racchiude una cura al dettaglio rara nei videogiochi odierni. La trama in se però non è altrettanto pregevole. Si ha spesso la sensazione di fare cose "a caso". E' assolutamente priva di mordente e non segue un strada ben predefinita dall'inizio. Molte missioni, poi sembrano incastrate a forza in contesti che non c'entrano nulla, con scelte forzate a dir poco che stonano di parecchio con il "continuum" della storia stessa. Paradossalmente ho trovato decisamente più mordente negli epiloghi che nei capitoli canonici. Almeno si ha la sensazione di avere un obiettivo finale e che ogni passo ci avvicini sempre di più alla sua riuscita.
    La parte sul Guarma l'ho trovata davvero forzata e priva di senso
    Per tutta la durata della storia Dutch dice che abbiamo bisogno di soldi. Ora, non so quanto valevano i dollari all'epoca, ma tra me e quello che ho dato alla banda avrò messo via MILIONI DI EURO. Roba da comprare città intere. Però abbiamo bisogno di più soldi:rolleyes:
    Male anche i finali in base alle scelte
    Di fatto sono identiche. Cambia solo se vedi il cervo o il lupo o se muori perchè micah ti accoppa o per la malattia. Nello stesso modo però muori. No, davvero troppo poco per giustificare scelte importanti
    -Arthur: bel personaggio, ma davvero privo di qualsivoglia personalità e carattere. Ogni volta che si parte per una missione si parte con il NO, seguito poi da motivazioni più o meno futili che lo convincono a partire. Molti lo additano come il personaggio della generazione. Manco per sbaglio.
    Anche dopo che contrae la malattia, perde ulteriolmente credibilità. Non dice nulla a nessuno, non fa nulla quando Dutch impazzisce dopo il Guarma, sta lì e attende la fine, senza effettivamente prendere in mano la situazione
    anche perchè per me ha molta più personalità e credibilità John.
    -John:
    Ecco, qui ci siamo. Soffre pene d'amore, non si da pervinto, lotta, sgomita nel mondo, discute della sua natura con abigail, prende posizione e alla fine vendica il povero (ma passivo) Arthur. Personaggio credibile e per me sicuramente il miglior protagonista del gioco
    .
    -Gameplay: e qui casca l'asino. Un gameplay così povero e conciato male non lo ricordo da anni. Gunplay davvero base e legnoso ( no, la storia del "realismo" ci sta fino ad un certo punto). Sistema di coperture impreciso, così come il movimento. Ok, il realismo, ma ricordiamoci sempre che stiamo VIDEOGIOCANDO. Meccaniche dell'openworld davvero mal sfruttate, se non inesistenti. In sostanza tutto quello che facciamo nel gioco lo si fa per "piacere personale". Attività che non danno alcun tipo di beneficio durante il gioco, complice anche un economia davvero buggata con prezzi senza senso e ricompense ingiustificate. Negozi al limite dell'inutilità, dato che anche un livello di difficoltà basso e il poter prendere tutto in giro. La caccia e pesca risultano una mera attività d'hobby. Le pelli e la carne servono a nulla. Tanto se non mangi non puoi morire (al di la di irrisori Bonus/malus sui nuclei). Dare risorse alla banda risulta anch'esso inutile, visto che non porta nessun vantaggio. Ma i soldi stessi risultano inutili in realtà, perchè tanto si può tranquillamente proseguire senza spendere 1 dollaro. E per come la vedo io, se un gioco non mi regala obiettivi e sfida è un gioco gravemente monco. Di fatto l'open wolrd in realtà non esiste. Le missioni sono tutte strutturate uguali. Parla con tizio, prendi il cavallo, minuti interi di galoppata fracassandoti il pollice, se arriva, massacro/stealth. Ma il tutto è davvero troppo guidato, quasi come se fosse uno story driven. Non si scelgono gli approcci, a stento si scelgono le armi in cui approcciare la missioni. C'è è una grave mancanza per un open world. Lo stesso sistema di taglie è fatto davvero male. Puoi avere la taglia di 800 dollari che tanto nei negozi puoi entrare tranquillo e il massimo che succede sono dei cacciatori di taglie che se seccati (ed è facile farlo) ti lasciano anche della roba! E i cacciatori arrivano solo dopo he ti svegli nell'accampamento. Quindi se non dormi, non arrivano. E queste mecche erano assolutamente da implementare DECISAMENTE meglio, perchè di fatto vanno a rovinare non di poco l'esperienza ludica del titolo. In generale comunque risulta un po' lungo da portare a termine, viste questi problemi.
    -BUG: voce quanto mai fondamentale, lasciato inspiegabilmente indietro nelle recensioni. La grafica su pro è buona ma soffre di problemi gravi con ll'hdr, che risulta assolutamente mal implementato. Oltre ad un AA troppo aggressivo che sfuoca tutta l'immagine. Ma la cosa davvero grave e scandalosa è che Rockstar non ha fatto un bel nulla per sistemare queste cose.

    Conclusioni:
    tirare le somme di un gioco così altalenante non è facile. Alla fine, finita la trama comunque qualcosa ti manca di quel mondo creato da R. Perchè una buona parte di quello creato dalla SH raggiunge vette davvero altissime. Quelli che parlano di rivoluzione di open world sbagliano non di poco, Questo gioco rivoluziona il mondo di gioco degli open world per quello che riguarda la "vita" negli open world. Ma presta il fianco al puro gameplay. Questo titolo è tanto filosofia e molto poco gioco. E' solo un lato degli open che viene migliorato, ma dall'altra parte ne viene peggiorato un altro. Unito questo fatto alla grave non curanza da parte degli sviluppatori dei problemi grafici e all'assenza di un qualsasi concetto di "gioco open world" il suo voto finale è per me la media di tutto quello che ho scritto, che ovviamente non può essere 10. Sarebbe stato dieci se fosse riuscito ad unire il grande realismo che possiede, con anche aspetti ludici degni di nota. Ciò non è avvenuto. VOTO FINALE 8

    PS: Scusate per il papiro :D
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono arrivato all'epilogo 1. La trama non mi è piaciuta fino alla finedel cap 4, poi è cambiata. Cap 5 molto divertente e fuori dagli schemi del gioco. Finale forse prevedibile (anche sapendo la storia del primo), ma comunque molto toccante. Mi piace come hanno fatto quadrare il cerchio riunendosi alla storia del primo gioco. Ora sono curioso di vedere cosa succede nell'epilogo, ma mi sono già fatto un'idea e penso che avrà conferma in queste ultime missioni. Sicuramente non smetterò di giocarlo (in singolo, poi c'è l'online che ho solo sfiorato) perchè non mi ha affatto stufato, anzi... Mi piace troppo esplorare e andare a caccia, cercare la preda che corrisponde alle mie esigenze e seguirla... troppo divertente. Poi ho le sfide da completare e le missioni di raccolta da finire. Insomma, c'è ancora tanto da fare. Confermo le impressioni avute finora: gioco fantastico che non arriva alla perfezione a causa di una trama raccontata male per tre quarti di gioco. Il gameplay a mio parere è sublime. Tecnicamente è arte.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tante cose le pensi diverse da me. Ci sta. Ma il gameplay sublime no. Cioè, tutto quello che riguarda la "ludicità" di questo titolo è aihmè notevolmente mediocre se non insufficiente. Ma d'altra parte nella mia recensione poco sopra sono sta già chiaro. Un occasione sprecata a metà
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Qualcuno ha finito la secondaria dei pesci leggendari? Ho un dubbio sull'epilogo della missione
    finita la scena prendo cappello e esca e sulla mappa mi segna un altro pesce leggendario, ma, malgrado abbia provato sia lo spinner che l'esca leggendaria per fiumi, dopo quasi un'ora di prove ha abboccato solo robbetta piccola. Quel pesce è una trollata di rockstar o si può effettivamente prendere? Che poi, a che serve dare un'esca universale per i pesci leggendari come premio per averli presi tutti...
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non so come fai a divertirti con queste "missioni" infatti. Sono l'anti-gioco :asd:
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono fantastiche, ti portano a esplorare ogni anfratto della mappa. In rdr2 non sono neanche troppo pesanti.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Nooooooo :asd:
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Appena iniziato. Ho notato che rispetto ad altri giochi c'è qualcosa di "diverso" con la luminosità.
    Ora, io tendo a tenere il mio TV con la luminosità non troppo alta per evitare possibili effetti "patina", d'accordo, ma come va regolata qua la luminosità? Mi dice che il logo rockstar si deve vedere ma per vederlo bene devo alzare tantissimo la luminosità.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È un difetto del gioco che si porta dal dayone e che non è mai stato sistemato. Migliora togliendo l'hdr, se hai una tv 4k. Se, invece, hai una fullhd sei già nella situazione migliore possibile riguardo quel problema. Puoi attenuarlo giocando con contrasto e illuminazione, ma non si toglie
    Comunque non regolarti in base al logo, fai ad occhio. La luminosità va impostata in base alla tv: io ho seguito un tutorial sul tubo, ma il risultato mi faceva schifo. Purtroppo finirai per abituartici.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Già risposto sopra. Il bug dell'hdr e della luminosità non l'hanno mai risolto e trovo la cosa imbarazzante.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ok grazie, proverò a regolare a occhio allora. Mi pareva strano che fosse così "sballata"
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Le missioni di Strauss per recuperare dai creditori sono missioni secondarie? Non ho ancora ben capito come si distinguono esattamente dalle principali
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si si sono secondarie, tranne la prima, mi pare. Quella principale è gialla comunque.