1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recupero product key Windows professional con cd originale

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Fabio192, 4 Dicembre 2008.

  1. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    Salve e buona sera a tutti i membri del forum!
    Ho da porre una piccola domanda dico subito non voglio parlare di niente di illegale ware e affini ma di qualcosa di legale in fatto di programmi e processi per fare la cosa che ora scrivo...

    Per necessita devo formattare e reinstallare windows xp professional oem
    il problema arriva quando mi chiedera la key di attivazione perche anche se ho il cd originale nel trasloco ho perso il foglio cn il product key e appicicato al case non vi e nulla, leggendo su internet ho scoperto che esistono vari programmi che dovrebbero trovare il codice nel computer in questione ma provandoli su un pc di cui ho il key non mi hanno mai dato il codice giusto quindi non voglio formattare senza prima avere l'esatto codice qualcuno puo aiutarmi? grazie mille! spero di essermi spiegato bene...
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Non hai bisogno di alcun programma, per vedere il product key del tuo windows xp, fai cosi:

    Vai su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivi "regedit" e clikka OK

    Portatile alla cartella:

    HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion

    Nella parte destra della finestra ci sono una serie di chiavi vai su quella chiamata “ProductID” , fai doppio clic sopra e vedrai il product key del tuo sistema operativo.

    [​IMG]
  3. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    questo è il productid..non so se Fabio192 lo può usare per rinstallare windows
    io di solito uso questo programma e non mi ha mai sbagliato il codice..
  4. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    io su internet avevo gia trovato sia il metodo delle chiavi di sistema sia quello del programma (e ne ho provati svariati) e mi ha sempre dato un codice diverso quando provavo sul pc di cui dispongo del key...ho sto provando su un pc pacco o non so sara proprio sfiga...
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io ho sempre fatto cosi e nn ho avuto mai problemi... forse è il sistema operativo che si è ubriacato
  6. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    Allora dopo un po mi sono deciso e ho provato ed e andata bene ma tra i due modi proposti quello giusto e quello che usa il programma per esempio detto da erik84 tra i mille programmi provati per questo motivo andavano tutti dandomi lo stesso codice il modo proposto da fanatic game non e valido perche non da il key di installazione ma un altra cosa non so come chiamarla che non serve per installare comunque grazie a tutti per le risposte!
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Avevo capito ti serviva il product key visto che avevi perso il foglio, cmq per il recupero di seriali, product key ecc c'è il software freeware "license crawler"

    Io quello uso ;)