1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Resident Evil 6 per Xbox360, PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 2 Ottobre 2012.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Allora scusami ragioniamo un survival horror senza componente survival come lo definisci? ah no aspetta, era un action. . .un action senza run&gun come lo definisci?
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti io non sto dicendo che è quello che fai TU, ma basta leggere in giro per i forum per capire quale sia la lamentela più gettonata, eh.

    poi lungi da me voler difendere una saga che non mi ha nemmeno mai entusiasmato, ma anche criticarla a prescindere (e non sto dicendo che lo fanno tutti, sia chiaro) va bene.

    sulle dinamiche, non so...dovrei provare la demo a questo punto (dato che il gioco lo prenderò a prezzo ribassatissimo anche se con tutte queste critiche mi state facendo venir voglia di prenderlo :asd:) ma devo dire che ai suoi tempi anche re5 era stato smerdato moltissimo sui forum e poi quando lo sono andato a giocare è stato un buonissimo gioco (magari aiutato dal fatto che l'ho giocato in coop).

    insomma mi sembra di rivivere la situazione "splinter cell" con conviction che è stato stroncato sui forum ma che è un signor gioco, solo un pò corto
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma non mi riferivo a te in particolare, scrivevo in generale prendendo lo spunto che il 5 per quanto criticato (certo è stato criticato forse nemmeno un ventesimo di questo 6) a me piacque, e neanche poco aggiungo.
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2012
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ecco vedi, si torna sempre a quello...è "un survival horror"...poi dite che non è cosi.

    l'action senza run e gun te l'ho definito prima, arcaico...nonostante questo era divertente anche perchè i nemici non erano certo dei fulmini a venirti incontro
  5. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Si ma sembrava duck hunt, dai. . .poi non ho capito la cosa del survival. Resident Evil DEVE essere un survival? no assolutamente no...DEVE essere un action? no. . .ma DEVE essere QUALCOSA e fatta bene? si grazie possibilmente si, visto i soldi che ci spendete. I primi a non aver operato una scelta netta so loro, poi è normale che la gente rimane confusa e il prodotto è scadente. . .comunque il 5 era indubbiamente meglio di questo
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono giorni che vado avanti con il dire che in molti criticano re solo perchè ha cambiato genere, e tu mi dici "è un survival horror ma cosa ha di survival"...

    vabbè, cmq che dirti..a me re 5 non è sembrato assolutamente un prodotto non fatto bene, non eccelle nemmeno ma questo è un altro discorso..sicuramente non è un gioco che non vale quanto speso, dai non scherziamo.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    I film non sono horror, ma hanno avuto successo lo stesso. La stessa cosa sarebbe successa col gioco se si degnavano di farlo come Dio comanda.
    A chi dice che il 5 era brutto io rispondo che a me è piaciuto molto. Anche questo non è male se si prende solo la trama di Leon (che infatti è quella che somiglia di più al 5).
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Prova la demo con chris e jake e poi mi dici se il gameplay non è fatto alla brazz di cane...
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2012
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    K mi stai simpatico e tutto quanto ma io non sto li a seguire tutte le discussioni che fai altrimenti mi diventa un lavoro. Il valore del 5 è abbastanza opinabile e dipende moltissimo dalle tue aspettative. Io da RE mi aspetto una produzione tripla A e credo sia normale rimanere delusi (se la salernitana va in C non fa notizia, se ci va l'Inter penso di si che dici te?). Re5 non lo è stata per grosse grossissime magagne in un action(tua stessa ammissione!). Che poi valga o meno 70 euro quello dipende dal cuore di chi li spende. Certo è che confrontato al 4 ne converrai che era un prodotto inferiore per moltissimi aspetti. . .questo ripeto non merita manco un giudizio, è un titolo tirato per i capelli, sviluppato di fretta e senza idee alla base con tante ma tante di quelle cose buttate a casaccio. . .I giochi action belli ci sono in giro e pure i survival decenti quindi non vedo di cosa stiamo a discutere, il 6 se l'è guadagnato ma chiedere oltre è abbastanza pretenzioso. . .
  10. kikkosayan86

    kikkosayan86 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    scaffaleeeeee!!!!!!
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ahahah, ma figurati..mica devi essere un mio "follower" :asd:

    il paragone che fai tra re4 e re5 ci sta pure il problema è che il concetto "o è un capolavoro o è una merda" che non mi va giù, re5 sta in mezzo, è un buon titolo...concordiamo che non è assolutamente un capolavoro (soprattutto per dinamiche arcaiche, ripeto, ma che cmq per come è concepito il gioco disturbano ma sono cmq "coerenti")...ma resta appunto un titolo valido.

    ormai se un gioco non è un produzione impeccabile lo si boccia senza riserve, l'ho visto fare con titoli come alan wake, infamous, sc conviction o resident evil (5) stesso, tutta roba che ho giocato e che non è assolutamente da bocciare impietosamente come è stato fatto da alcuni, anzi sono titoli validissimi.

    in sostanza, mi viene da ripensare ad una canzone di ligabue:

    "o sei il numero 1 o sei il più grande cesso, e il tempo che ti danno è fino al ritornello e tante volte neanche fino a quello"

    :D

    magari mi deciderò a scaricarla
    A corax piace questo elemento.
  12. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Questa volta devo darti ragione, diciamo che le mezze misure ci stanno e andrebbero usate. Purtroppo quando parlo da "giocatore" senza fare analisi, sono molto categorico: o mi piace o mi fa cagare. Dammi twitter và che cosi ti "followo!" :asd:
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda che ce l'ho e twitto pure a yoshida :asd:
  14. Jillian Valentine

    Jillian Valentine Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
  15. the flash

    the flash Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    caravaggio
    Vorrei precisare una cosa sul punto in cui si dice che resident evil 6 e' il figlio illegittimo di dead space(scusate se eliminò l'altro gioco ma nn lo conosco).voglio solo ricordare che il GamePlay di resident evil 4 e'stato il primo a adottare l'inquadratura e il nuovo stile di gioco,dead space essendo uscito dopo ha preso il Gameplay e l'inquadratura e le ha migliorate.la capcon ha ripreso il Gameplay lo ha migliorato di nuovo da quello di dead space 2.nn e'corretto dire che resident è il figlio illegittimo di dead space solo perché nn fa paura,vi ricordo che il gameplay lo ha adottato prima resident evil 4 di dead space.quella che vedete è l'evoluzione.con questo chiudo buona serata XD
  16. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    digli da parte mia che è bruttissimo :asd:
  17. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Forse dovresti rivedere il concetto di figlio e il concetto di clone. Quella frase con "figlio" sta a significare che RE6 prende qualcosa da entrambi i giochi, non certo che è una copia. Tutti sappiamo che RE4 è uscito prima, è da stupidi fare queste congetture. Probabilmente è perché non conosci Gears of War che non hai capito nella maniera più assoluta il significato della frase, documentati su questi gioco (che poi come non si fa a conoscere Gears?) e poi magari ti esprimi di nuovo sull'argomento.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ma lui che c'entra con capcom...però gli dirò di riportarlo a chi di dovere :asd:
  19. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Nono dicevo che è bruttissimo lui, suggeriscigli di andare in giro con una maschera di Obama così almeno è abbronzato :asd:
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ribadisco quanto ho già detto: o le avventure che non siano quella di Leon ed Helena fanno proprio defecare (finora ho completato solo quella), oppure siamo giunti al punto di non ritorno delle recensioni in assoluto (nessuno si senta offeso, parlo assolutamente in generale), perché tutto si può dire, tranne che RE6 sia un gioco brutto o fatto male e comunque già la sola avventura di Leon potrebbe valere il costo del gioco, vista la durata.

    L' unica vera cosa che emerge ormai dalle valutazioni é che un gioco per essere bello non deve essere tecnicamente appagante e ben fatto, ma deve appartenere al genere che alcuni "intenditori" apprezzano. Mi spiego meglio, se domani mattina un discreto numero di "sommelier videoludici" si alza convinto che il nuovo Forza Horizon o il nuovo GT (chissà quando lo vedremo....), per essere ottimi titoli, devono essere uguali a Mario Kart, non importa quanto potranno essere belli e simulativi, faranno schifo a prescindere, perché così é stato deciso da qualche "illuminato", che riuscirà anche ad inventarsi difetti che in realtà nemmeno ci sono.

    Il grosso delle critiche di certi personaggi a RE6 é "non é più un survival horror", ma ci rendiamo conto di quanto é assurda una critica simile? Se un gioco é bello lo é al di là del genere, al massimo ci si potrebbe lamentare per aver acquistato un prodotto che si credeva essere diverso (che poi vorrei capire come si fa ad incorrere in un simile problema, dopo aver visto decine di video e provato addirittura due demo, ma facciamo finta di niente), però non é sensato dire che un gioco fa schifo, solo perché non rientra nel genere che ad uno piace.

    Chiudo qui, anche se poi in giro si sentono certe bestialità spacciate come verità di fede che ci sarebbe da ridere, con gente che sostiene di essere amante della serie, che addita come difetti peculiarità insite nella saga praticamente dagli esordi, ma lasciamo perdere....
    A ElvishMike piace questo elemento.