1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Nexuiz per Xbox360, PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 26 Marzo 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Negli ultimi anni gli sparatutto sono riusciti a conquistare una fetta importante di mercato, confermando delle pietre miliari tali da adombrare qualsiasi concorrente, lasciando poco spazio a nuove vedute e imponendo dei sistemi di gioco che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati. In una categoria così inflazionata, ma tanto amata dai giocatori di tutto il mondo, arriva un titolo che strizza l’occhio al passato, capace di irrompere con prepotenza in un ecosistema chiuso tanto da sconvolgerne i canoni e riportare il genere alle origini. Quello che occorre è il minimalismo, ciò che si ricerca la frenesia, l’indispensabile è sopravvivere e sterminare. Questo è Nexuiz.

    Leggi la recensione di Nexuiz per Xbox360

    Leggi la recensione di Nexuiz per PS3
  2. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    in multi si magna tutte le sagre del ''3'' tanto in voga questo periodo.

    eppure piglia solo 7.5
    anche sotto la voce innovazione avrei il mio bel da dire ma questo gioco in multi da la paga e costa un caspio.

    oggi come oggi avrei fatto una bella pagina sul netcode. che qua funziona bene (una volta tanto) nonostante il gioco costi 800 punti.

    questi son giochi. old style si ma con 2 bei maroni quadrati. peccato che il tempo è poco ed i giochi sono sempre troppi...
  3. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    ma praticamente è un Unreal?
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si fà molto unreal, le mappe sono molto belle e graficamente regge bene.

    il netcode funziona benone (puoi provarlo gratuitamente e completamente già in prova) ed il gioco è na ficata.


    si fosse chiamato call of duty future weapon o robe cosi, avrebbe preso voti 2 punti più alti nonostante la chiara ispirazione al fraggatore per eccellenz targato epic.
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Mi hai fatto salire la scimmia,scarico subito la demo
  6. Abari

    Abari Redattore

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0


    Il gioco è bello e coinvolgente , ma non siamo andati oltre il 7,5 (che non credo sia da buttare ;-) ) proprio perché ci sono delle pecche evidenti. Manca assolutamente la trama, caricamenti lenti, gestione del multiplayer non sempre impeccabile, e via discorrendo, come già messo in luce nella recensione.

    Sull'innovazione, considera che le meccaniche proposte sono grosso modo le stesse di quelle che si "respiravano" 7-8 anni fa.

    Nulla toglie il fatto che siano di fronte ad un gran bel ritorno al passato, grazie ad un arcade il cui prezzo è un vero affare ;-)
    A danilus piace questo elemento.
  7. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ma perchè c'è pure il single ?? :asd:

    il 7,5 sarebbe pure un bel voto, se non si trattasse di videogame però....

    i caricamenti non li ho trovati lenti almeno in multi e se ci mettiamo a criticare questo e quello in un multiplayer che qua a me è parso privo di power connection (ho frantumato decine di stranieri in scontri clamorosi) allora per giochi come mw3 gears3 od uncharted3 che stanno attenti al dettaglio ma poi mancano al succo ed è quello che conta e chi più banda ha più duro ce l'ha allora che dovremmo dire??

    sul discorso innovazione è vero che riprende a piene mani da unreal, ma ci sono concept mille volte più abusati copia-incollati e stanchi in questi ultimi anni eppure pigliano 2/3 voti in più.

    chissà come mai. ad 800 punti se consideriamo il prezzo da sputo merita sicuramente molto di più.
  8. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    parlavo in termini generici eh, non volevo essere particolarmente polemico con la recensione ed anzi questo sito secondo me lavora molto bene sotto quel punto di vista (meno per la gestione del forum però).

    nella fattispecie però, visto il rapporto qualità/prezzo un bell'8 l'avrei dato alla grande. visto anche quanto realmente pesa un voto cosi in questo settore.
  9. unkle69

    unkle69 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Per me il 7,5 è anche troppo per un gioco ormai "vecchio". UT e Starsiege: Tribes (aah che tempi quelli :cry:) sono i genitori di questo figlioccio bastardo, giochi che come questo si basavano sul fraggare qualunque cosa ti si parava davanti. Gradito il tuffo nel passato ma sarebbe ora di passare oltre.
  10. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    per me è un luogo comune questo: se le meccaniche degli arena ancora oggi funzionano alla grande, allora l'aggettivo ''vecchio'' non esiste.

    cavolo sono 6 anni che giochiamo agli stessi identici concept di fps di guerra, non capisco perchè dire che questi siano ancora attuali mentre gli fps arena che io ancora rimpiango e di cui molti parlano senza manco averli mai vissuti siano old.

    per me, unreal oggi come oggi con una pubblicità decente mirata ad attirare ed incuriosire i brufolosi diventerebbe moda ed un cod lo può pure sfidare.:)

    il divertimento il bilanciamento nonchè il funzionamento on-line (no power connection ne lag particolare) di questo nexuiz meritano solo che applausi.
  11. Abari

    Abari Redattore

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto, ti ringraziamo per il commento positivo fatto al nostro sito fatto nel post successivo a quello quotato;)

    Senza fare polemica, ma giusto perché la discussione (sana e costruttiva) risulta piacevole, è giusto portarla avanti :D

    Concordo a pieno con te nel dire che ci sono mille scopiazzature selvagge quando si ha a che fare con titoli di questo genere, ma la maggiorazione di voto, nel caso specifico, va giustificata proprio per il tipo di realizzazione, giocabilità, e altri fattori contingenti che vanno ad incidere sul titolo.
    Il single player di Nexuiz, anche se ridotto a semplice modalità di allenamento, c'è e va attenzionato :D. Personalmente, a dirla tutta, pur nella sua limitatezza, l'ho trovato utile nelle primissime battute di gioco, se non altro per evitare di fare "carne da macello" con il multi, presentandomi come mero sprovveduto ;)

    I caricamenti, proprio delle schegge non si può dire che siano, e mi hanno dato parecchio fastidio i loro blocchi (pur sporadici), soprattutto quando portano addirittura a riavviare il gioco. Difetto riscontrato anche da altri giocatori.

    Che il multi sia bello e fluido, che il frame rate sia di tutto rispetto, ecc., nessuno lo mette in dubbio, ma vanno fatte tante altre considerazioni per arrivare al voto finale, lasciando da parte i bei ricordi e il divertimento soggettivo. L'obiettivo è cercare di essere il più possibile oggettivi.
    Il prezzo allettante, è aspetto sicuramente influente (e piacevole) per il portafoglio di noi giocatori, ma poco determinante per il raggiungimento del "mezzo punto in più" o "in meno" da tributare nel giudizio finale.

    Se capita, ci si becca in trincea Danilus ;)
  12. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    ho preso un quad-pack di questo su steam, devo aspettare il 17 aprile per esprimermi a proposito.
  13. deltaSEV-FOUR

    deltaSEV-FOUR Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Bella recensione e scambio di idee intelligente.
    Mi avete davvero incuriosito ma aspetterò anch'io l'uscita su Steam per dare un'opinione.