1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rca Vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da francescopr, 13 Giugno 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Per l'audio dipende: se hai un amplificatore adeguato puoi usare anche la fibra ottica e per il component il cavo a 3 soli rca altrimenti quello a 5 rca con rosso e bianco per l'audio...
    Il neoya si trova credo solo sul loro sito...
    Il fury è un convertitore D/A...molto più impegnativo sia come costo che come elaborazione...
    Lorenzo.
  2. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok mi sa che dovrò accontentarmi di come sto adesso , la soluzione migliore migliore mi sembra l'hd fury ma costa 108euro , non avessi avuto la tv full hd ... ma così mi sembra esagerato prenderlo...però sembra davvero tutta un'altra qualità sul monitor ctr..
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    L'unico rimpianto per quel crt è di non averlo di dimensioni più grandi...per un periodo ho avuto un sony crt da 24" 16:10 da 2304x1440@80Hz...mai visto niente di simile...purtroppo si è spento poco tempo fa...:(
    Lorenzo.
  4. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in un post...ho scritto in privato a Lorenzo che è stato molto gentile a rispondermi,volevo fare una domanda più specifica a riguardo visto che vorrei risparmiare ma vorrei essere sicuro di ottenere risultati validi,il mio quesito è questo: comprando un cavo HDMI a DVi-d e usando un convertitore DVI-d --> VGA ottengo qualcosa di positivo o sto buttando via soldi? attendo notizie perchè ho 2 opzioni al momento x giocare con la PS3: usare monitor CRT lg f900p o usare un monitor 100hz di 13 anni fa ;)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Utilizzando i cavi con adattatori che hai scritto su non vedresti niente dato che l'hdmi non porta video analogico quindi passando poi da dvi a vga interromperesti il collegamento...l'unico modo è un transcoder component-vga o un convertitore tipo fury dvi (o hdmi)-vga...
    Lorenzo.
  6. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se usassi invece un cavo che abbia ingressi RCA con uscita VGA?non risolverei il problema?scusate lo stress ma vorrei evitare di comprare transcoder perchè altrimenti mi viene il flash di comprarmi un monitor nuovo e non ne ho le possibilità!!
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se lo riesci a trovare sappi che non è un semplice cavo...c'è una circuirteria interna che 90 su 100 è un transcoder...e di pessima qualità...;)
    Lorenzo.
  8. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su ebay ho trovato un HD fury HDMI a VGA che costa intorno ai 90€ risolverei il problema o mi consigli il neoya?anche tu sei in possesso di LG f900P?si vede bene?grazie ancora per la disponibilità...
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Io ho il neoya collegato all'lg e si vede da favola...il fury lo paghi di più e deve fare elaborazioni più pesanti...teoricamente non conviene...
    Lorenzo.
  10. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi col neoya la ps3 entra in component ok.poi lo colleghi con un vga - vga alla scheda video e poi l'uscita è in comune vga-vga per ps3 e pc?cioè poi posso passare da pc a ps3 usando lo stesso monitor?in totale quindi mi servirebbero 2 cavi vga-vga e 1 component?o c'è qualche cavo incluso?e poi qualcuno saprebbe dove trovarlo ?magari un pm con uno shop italiano che lo abbia....non lo trovo proprio
  11. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    visto che sei nella mia stessa situzione volevo chiederti se hai comprato anche questo pezzo: (15pin HD DSub male to male VGA cable
    (Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console.) così visto che faccio l'ordine metto in mezzo anche questo se è necessario...volevo sapere se dovevo acquistare un cavo HDMI-->COMPONENT per gestirmi l'audio in seguito separatamente?? scusate lo stress ma sono estremamente pignolo su queste cose :p Grazie ancora :)
  12. francofranco

    francofranco Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    interessa anche a me questa domanda :lalala:
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allora, ti serve un cavo multi A/V - component (hdmi - component non esiste ;)) che entra dalla ps3 nel neoya e un cavo vga - vga, sempre che tu non abbia il connettore vga già occupato dal cavo del pc...in tal caso devi prendere un vga - rgbhv (5 bnc) sfruttando l'altro ingresso che ha l'f900p...quello è un ingresso per monitor professionali su cui viaggia lo stesso segnale del vga però con connettori molto migliori in modo da mantenere una qualità video altissima...
    Lorenzo.
  14. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto il cavo VGA BNC l'ho trovato,ma domanda da "stressa scatole": se ho il pc in funzione e la ps3 accesa quale dei 2 mi visualizza?nel caso ho ancora un switch video che posso sempre utilizzare ma ho paura che non mi visualizzi risoluzioni molto alte,ma con la xbox360 andava da dio...il cavo Multi A/V non ho capito se è uno che ho in mente io (ti invio il link in pvt perchè non penso sia consentito inviare link sul forum)ultima cosa siccome devo ordinare il neoya volevo sapere se era indispensabile acquistare anche questo (15pin HD DSub male to male VGA cable
    (Using with the X2VGA 2 video pass-through function to switch images between PC and the game console)che non ho capito manco cosa sia :p mi scuso ancora per l'invadenza...attendo tua risposta così posso acquistare tutto con sicurezza e serenità :)
    Notifico: ho acquistato il neoya..ora attendo che arrivi :D quanto ci passa più o meno?
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il neoya dovrebbe arrivare in un paio di settimane...
    Il cavo che vuoi prendere insieme al neoya è un semplice vga maschio-maschio...
    Per cambiare ingresso da db15 a bnc sull'f900p devi premere select/input sul frontale...
    Lorenzo.
  16. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie 1000!!nn sapevo che avesse questa funzione di switch incorporato lo schermo!!veramente ottimo...secondo me rimane ancora uno dei CRT di ottimo stampo!!per ora grazie tante!!attendo tue notifica sulla casella di posta così acquisto anche il resto se è tutto ok :)
  17. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si il cavo è quello li...anche se sembra abbastanza economico...
    Lorenzo.
  18. bergamo82

    bergamo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille ne ho acquistato uno con i plug dorati e ho preso il cavo VGA-BNC ora attendo il tutto e poi ti avviserò del risultato ottenuto!!!ti ringrazio per la collaborazione! :D ;D
  19. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da daaaaaaaaaan!!!
    ciao a tutti,NON sono nuovo ma saluto comunque,dato ke il mio ultimo messaggio in questo thread è abbastanza vecchiotto;) (andateavedere...:))
    avevo promesso ke avrei fatto una recensione del cavo vga diretto per ps3 ke comprai a suo tempo,pi tra una cosa l'altra,mi era passato di mente....MA,nn mi ono dimenticato:p

    allora il cavo in questione è quello ke trovate se su ebay scrivete: " vga ps3 wii "
    è un cavoke funziona sa su ps3 ke su wii,l'ho testato su entrambe personalmente.
    su PS3:

    il settaggio: è abbasanza semplice,si collega alla uscita video analogica della play e,al mnitor/tv/proiettore si collega lo spinotto verde on cui si puo vedere il menu in bianco e nero e serve solo per nvigare nel menu,in modo dap oter cambiare le opzioni di visualizzazione come indcato. una volta fatte quese peaszioni si collega il cavo vga al mnitor desiderato (o proiettore o plasma....) eil ioco è fatto la risoluzione suportata massima è 1080p,fullhd,quindi potete collegarlo senza problemi a qualunque dispositivo con intefaccia vga andando sul sicuro.
    questo lo si fa la prima volta,non ogni volta eh:D

    la resa:i colori risultano molto carichi e accesi,molto di piu di cio ke si ottiene con una connessione component e,simle a quella hdmi. c'è un leggero effetto di "sfuocamento" sullo schermo,ke comunque non peggiora di molto la grafica rispetto all'hdmi,anzi,un amico ,giocando a gta4 sosteneva ke fosse piu realistico,eliminando l'alias presente in gran misura nel goco.

    su wii: non è il caso di dilungarsi troppo,attacchi il cavo diretto dalla wii al monitor (nel mio caso un proiettore) e nelle oopzioni imposti 480p. il gioco è fatto! la qualità generale delle immagini migliora notevolmente,ma i colori perdono un po di luminosità.

    in definitivaposso concludere ke:
    il cavo funziona a meraviglia,l'ho usato per tantissimo tempo con il mio proiettre e la play3 e la resa era magnifica,ripeto un po sfuocata ma con i giochi una favola.ho speso molto poco e lo porto sempre insieme alla pla quando vado da amici x torneini,in modo da essere sicuro di poterla usare anke se in casa c'è solo un tv di ultima generazione (tuti hanno il computer a casa ormai).

    se volete delle foto o dei video chiedete pure...

    spero di essere stato utile.

    ciao!;)