1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rca Vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da francescopr, 13 Giugno 2008.

  1. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti!
    mi trovo a collegara la mia PS3 ad un monitor da pc CRT 17", la mia configurazione o meglio quello che vorrei fare è piu o meno questo




    PS3-------(RCA)----->|--------(convertitore RCA/VGA)------>MONITOR


    mi chiedevo se basta l'adattatore VGA RCA oppure è necessario qualche programma di codifica o altro
    ;)
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    santo cielo, ma c'è l'hai almeno un televisore con la scart? no perchè quello che dici di fare è una assurdità
  3. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    si ma mi vien piu comodo il monitor...ma xe assurdità io voglio solo vedere la pay sul monitor
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    assurdità perchè rischi di vedere si, ma da cani, che risoluzione ha il tuo monitor? supporta almeno i 720p? se no, ti consiglio di giocare su una normale tv, e poi quel tipo di collegamento che intendi fare, ammesso che funzioni, vanifica la qualità che una ps3 può offrire
  5. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    infatti,perchè comprare una ps3 se con una ps2 vedi identico e ti costa molto meno?

    PS: forse anche la ps2 si vedrebbe male :tdontcare:


    :asd:
  6. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    dite che su un monitor si vedrebbe molto peggio? alla fine RCA è la stessa presa che attacco alla tv pensavo che sul monitor magari guadagnavo qualcosa



    EDIT: magari con un cavo che da una parte ha attacco PS3 e dall'altra VGA?? esite? potrebbe funzionare?
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    intanto 17" sono un po pochini secondo me, e poi ti ripeto, col tipo di collegamento che indichi perdi qualità,se vuoi giocare su un monitor per pc, ti converebbe almeno avere un 17 pollici che supporti i 720p con la dvi, così col convertitore dvi-hdmi, la colleghi alla ps3 e si vede già abbastanza bene se no, se hai una tv con la scart, collegala direttamente li, è già qualcosa
  8. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    si il problema è che l'hd l'ho in cucina e in camera ho un tv 14 " appeso via su quei bracci da muso che fanno venire un torcicollo...:D
    quindi cercavo una soluzione per vederla sul monitor con quantomeno la stessa "qualità" della tv

    come si chiama la presa che si attacca alla play per poi terminare in rca? magari esiste un cavo diretto "presa ps3"-->vga
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Una connessione di questo tipo oltre a non esistere non avrebbe neanche senso...
    Semmai da component a rgbhv (vga) ma ti serve un transcoder che effettua la conversione del segnale...
    Lorenzo.
  10. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    oddio un trnscoder? io non ci capisco molto di video...in pratica se io compero un cavo component vga non va bene?ma soprattutto esiste?
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non basta un semplice cavo ma ci vuole un apparecchietto che trasforma il segnale component in vga...conosciuto appunto come transcoder...si trova ad una 50ina di euro...
    Lorenzo.
  12. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    ah capisco il mio budget era limitato 20€ e pensavo di riuscire a connettere la play al monitor con un semplice cavo cosi come ho fatto con l'xbox :(


    non esistono altre soluzione con queto budget?
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    No...
    Lorenzo.
  14. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    soluzione trovata=)
    un vga Box, precisamente Vga-200 prende in inggresso le 3 rca e in uscita la vga con rosoluzione 720p :D

    spesa totale...22€

    non sara un HDTV ma non costa nemmeno 300€
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    22 euro sono molto pochi per un transcoder...occhio...;)
    Lorenzo.
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Per una spesa esigua, ti consiglio l' acquisto di un CRT di 20", lo trovi sui 50 € e sicuramente ti offre una qualità maggiore...;)
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    altrimenti, la colleghi al tv hd in cucina:D
  18. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    ho provato ora il "transcoder" o qualunque cosa sia XD...
    in ognin caso fa la sua porca figura supporta anche i 1080p abilitandoli!!! il problema è che in gioco non va quindi confermo solo i 720 che vanno da dio..
  19. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :cool:è stupendo vedere sempre in qualunque forum come tutti si spaccino per esperti e abbiano lacune abbastanza imbarazzanti!!!
    possibile ke nessuno abbia mai sentito parlare del cavo gia bello e pronto per ps3 per collegarla ad un qualsiasi monitor/proiettore/schermo in vga????

    beccatevi questa foto (basta scrivere: vga cable wii ps3 in google x vedere tutte le offerte o le foto del caso...;))
    [​IMG]

    nessuno ha idea del perchè sia corredato di un attacco anke x il wii ma la cosa non mi importa poi tanto...e comunque se uno vuole trovare un sistema per vedere la ps3 in un monitor, non c'è bisogno sempre di attaccarlo dicendo ke si vedrà da schifo ecc....,non è quello il punto.
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ti stai dando addosso da solo...;)
    Con ottime probabilità il cavo che hai postato ha il connettore per il wii perchè è il solo apparecchio che può usufruire della connessione vga...
    La ps3 può essere impostata come uscita video analogica solamente in component ( e ci vorrebbe un transcoder per collegarla in vga) oppure in scart rgb (e ci vorrebbe un circuito separatore di sincronismi da rgbs a rgbhv per collegarla in vga)...
    Lorenzo.