1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raffigurare la realtà nel videogioco? Con il Cry Engine si può!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Xaby, 31 Maggio 2008.

  1. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no perche alcune immagini col crysis engine sembrano rappresentare la realtà
    ma vogliamo mettere sta roba qua con un far cry 2 su ps3 con il dunia engine giocato su un panasonic viera 10000:1?????

    i have crysis, and i play on very high settings and everything. and i would just like to say that THIS WILL FUCKING OWN CRYSIS!!!
  2. Megatron

    Megatron Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    531
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bassano D.G. VI
    su dai.... nn fare lo sborone x il tuo computer....


    cmq le foto.. sono belle..e confermo quello k ha detto uno.. le nuvole sembrano pezzi di cotone
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    sono bellissime ma tutto sto fotorealismo...dov'è?
  4. Antomagno

    Antomagno Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cesena
    Se devo barattare la mia X360 per un framerate indecente come in questo video allora mi tengo la mia penosa console...
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ragazzi il fotorealismo non è fondamentale..
    Bisogna vedere la fisicità dell'ambiente e la sua interazione..
    Se si guarda solo la grafica, anche in questa gen puo realizzarsi un gioco che si avvicina al fotorealismo: Un semplice punta e clicca,con interazione con l'ambiente pari a 0.
  6. xfly

    xfly Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    golfo aranci
    certe sono meglio degli originali
  7. Quell_Uomo

    Quell_Uomo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    Località:
    Pozzuolo Del Friuli
    Sara la solita frase fatta ma secondo me e' inutile tutta sta grafica se poi il gioco che la offre e' una palla mostruosa e non fa divertire. Ok Crysis grafica supersboro ma preferisco Lego Star Wars II :asd:
    E poi non cadiamo nella solita sfida PC vs. Console che non ha ragione nessuno dei due. Pero nessuno dei due ha nemmeno torto... :)
  8. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A mio parere non avremo mai grafica fotorealistica in real time finche' non verra' abbandonato l'attuale modello poligonale. Per quanto la tecnologia possa evolversi, e di conseguenza la potenza di calcolo, generare "mondi virtuali" partendo dal concetto di ricrearli utilizzando "poligoni semplici" (o piu' precisamente triangoli) e' un'idea vecchia, che nell'arco di decenni non ha subito evoluzioni concettuali, ma ha progredito (grafica migliore) grazie solo (appunto) alle prestazioni (delle CPU e GPU) crescenti.
    Credo che prima o poi a qualcuno verra' in mente di abbandonare questa strada per cimentarsi in qualcosa che possa rivoluzionare il concetto di rappresentazione tridimensionale.
    Come termine di paragone, la situazione non e' dissimile da quella che si sta creando con l'attuale generazione di CPU, basata sul silicio che vede una mera riduzione dei componenti, senza cambiarne il contenuto, fra non molti anni raggiungeremo il limite fisico di miniaturizzazione e il concetto di "transistor" per come lo conosciamo oggi non avra' piu' significato. La grafica tridimensionale, probabilmente, seguire una rotta simile.
  9. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la realta la vedremo nel 2050 qando avremo le tv ad ologramma,purtroppo il petrolio sara quasi finito per quei tempi.Per avere la realta in game va cambiata tecnologia,mantenendo i poligoni si puo fare ben poco fino ad dove siamo arrivati oggi,ci vorranno altissimi consumi energetici,pensate le generazioni passate che differenze ci son state,tra megadrive poi ps1 poi xbox,già con la 360 la differenza non è moltissima se non grazie alla hd,nella prossima xbox la differenza sara ancora minore,rispetto alle altre generazioni.
  10. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    A me pare che la differenza sia stata netta anche nel passaggio da Xbox a Xbox360.
  11. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    menkia!!!:shok: