1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

QuickTribe PS4 - Domande o segnalazioni veloci riguardanti PS4

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 20 Ottobre 2014.

  1. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Fai una cosa allora...Male male prova a reinstallare il firmware tramite recovery.Da spenta tieni il tasto di accensione fino a che non fa due bip (7 secondi mi pare) e ti dovrebbe apparire il menù.Scaricati il firmware dal sito Sony e mettilo su un drive USB.Poi selezioni l'apposita funzione dal menù.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me capita praticamente ogni volta che la riaccendo dallo standby.
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Stepet tu sei sfortunato anche con l'hardware oltre ai giochi? :asd: Io da quando c'è la sospensione ecc. non ne posso fare a meno,la uso sempre e la spengo completamente solo prima di andare a letto.Mai avuto un singolo problema.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Scherzi a parte (so di essere sfigato) io penso che i problemi alla riaccensione da standby siano legati alla connessione: purtroppo i miei coinquilini intasano spesso la linea con i loro torrent et similia e ogni volta che la connessione cade la console si blocca. Immagino che se succede mentre è in standby poi dia questi problemi. Ora gli ho detto che da fine di questo mese gli tolgo la connessione e vedremo se i problemi resteranno :asd:
    Comunque la console, se la connessione è instabile, ha seri problemi: se si blocca il router si blocca anche la console e questo non è normale.
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    No infatti non è normale,almeno,la gravità di quello che ti succede.A me infostrada ultimamente mi sta facendo veramente bestemmiare perché casca la linea o va a 2 ogni 2x3 ma la PS4 non ne ha risentito a parte la classica notifica "un cavo LAN è stato disconnesso".Però è vero che quando ho problemi di connessione seri e la spengo via via fa i 3 bip ritardando lo spegnimento,ma non più di questo.
  6. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    In stand-by capitava spesso (quasi sempre) anche a me. Non credo che si tratti di problemi legati alla connessione però... Guardando il registro del router me la da' attiva senza disconnessioni o problemi da mesi... (il router è sempre collegato e la play è connessa via cavo). Anche io ho notato cali nella velocità di infostrada da 5-6 soliti a volte passa a 2-3 (ma non cade).Adesso vedremo con Fastweb.. Speriamo bene... Tornando al problema però è assurdo che ora si verifichi con Play spenta. Questo mi fa pensare ad un problema del software. L'aggiornamento del firmware può essere un buon tentativo.. Ci provo.. Grazie!
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Facci sapere :)
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    [​IMG]
    Il telecomando ufficiale di Ps4.
    Costo: 30 dollari
    Data uscita: Natale 2015
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che roba brutta :asd: che poi, non è tanto diverso dai telecomandi samsung (almeno delle tv di qualche anno fa)
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non vedo gli analogici
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Onestamente non vedo perché debba spendere 30 dollari per quel telecomando...
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti non "debba", se la usi come lettore blu Rai MAGARI PUOI comprarla :D,
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Beh ma alla fine non devo continuamente stoppare o fare cose strane durante la visione di un film, quindi uso tranquillamente il pad...
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma si ma ci può stare come accessorio.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per chi ne ha bisogno è possibile cancellare il vocabolario di autoapprendimento della tastiera, in cui sono memorizzati i termini specificati per il sistema PS4™. Selezionare [Inizializzazione] > [Cancella vocabolario di autoapprendimento].
  16. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Della serie meglio tardi che mai... Ho reinstallato il firmware da chiavetta quindi eseguendo la procedura di ripristino ma il problema resta.. Se spengo la play spesso non si accende senza prima staccare il cavo. A questo punto direi che il problema è hardware... Ho sentito l'assistenza Sony e anche secondo loro è così.. Per l'assistenza dicono di rivolgersi al Gamestop dove l'ho presa (console acquistata al D1) che seguirà la pratica per la riparazione/cambio. Temo però le tempistiche... :-(
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    GS dirá chiama sony,ecco il numero di telefono.
  18. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    No, peggio... Li ho chiamati e mi dicono che loro la ritirano e poi la spediscono alla casa madre e poi da lì a Sony.. Totale se va male potrebbero volerci fino a 90 giorni lavorativi!!! Ma siamo matti?!? Ho fatto notare che ho anche la loro assicurazione... Con quella sarebbe più veloce perché arriva un loro tecnico a casa che una volta accertato il malfunzionamento ti rilascia un buono. Peccato che la cosa valga a decorrere dal terzo anno quindi da dicembre... In sostanza credo che pregherò che continui ad accendersi staccando il cavo almeno fino a dicembre... 
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    se hai la GP devono cambiare la console subito senza battere ciglio.occhio che deve terminare il secondo anno.
  20. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Si, spero tenga duro fino a dicembre quando entrerà nel terzo anno.. Del resto il giochino di togliere e rimettere il cavo è una palla ma almeno poi funziona... È che temo siano le prime avvisaglie che l'alimentatore sta' schiattando...
    A Seba piace questo elemento.