1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quanto dura un mese di Live?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da corax, 8 Dicembre 2008.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    La domanda sembrerà un pò sciocca perchè un mese dura un mese ossia 30 giorni ma alla MS forse non lo sanno...io ho attivato l'abbonamento gratuito esattamente il giorno del lancio della NXE quindi il 19, ora son due giorni che son stato "degradato" a silver. Il live funziona perfettamente per il download di temi e demo (non avrebbero motivo di bannarmi visto che ho tutto originale...)ma ovviamente non posso giocare...ho provato con Gow 1 e non va....e la mia gamercad è argentata. A qualcuno è capitato la stessa cosa?
  2. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Prova a chiamare il numero verde e fatti dare delle spiegazioni;)
  3. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    quoto, chiamali ed esponi il problema.
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sai che non ho fatto caso a quanto è durato il mio mese gratis!?!?!? Però quando riscatti un gold c'è il giorno di inizio e quello finale....
  5. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    dove si vede inizio e fine?

    vabbè se è un mese deve durare un mese mica siamo su pianeti divesi :D

    @loryfab: non c'è nessun codice da riscattare appena ti registri ti dovrebbero dare il gold per un mese e puoi farvo per 3 gamertag diverse sulla stessa console...
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si Corax, lo so... io parlavo del gold a pagamento... se ormai sei tornato al silver non puoi più vedere inizio e fine... il mio consiglio è contatta l'assistenza.....
  7. spartandemos

    spartandemos Guest

    il tempo che contatta l'assistenza già gli è scaduto l'abbonamento...cioè volevo dire il tempo che l'assistenza va in azione...:asd:
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Bah a dire il vero i problemi solitamente li risolvono nell'immediatezza...
  9. spartandemos

    spartandemos Guest

    beh se si tratta di un abbonamento di prova potrebbero pure infischiarsene...per l'importanza che ha...con tutto il rispetto parlando eh
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non è vero, è un mese gratis non un mese di prova. Comunque devono garantire il servizio...
  11. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    oggi chiamo e vi faccio sapè...per me è importante anche perchè non avendo mai visto il Live vorrei capire se mi conviene un abb. gold per un anno oppure lascio tutto com'è...
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Facendo adeguate proporzioni quello di un anno di dura 3 mesi:asd::asd::asd::asd::asd:
  13. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    uhm e per avere un anno devi comprare quello da 3?non ho capito :D a parte OT ora chiamo e vi faccio sapè...

    Ho chiamato e la signorina dalla voce suadente mi fa presente che l'assistenza telefonica è solo per hardware...devo mandare una mail dal sito della MS....tra 10gg scade ufficialmente l'omaggio e sti c**** mi sa che lo devo comprare....qualcuno mi ospita a casa sua per provare GOW su live e vedere se vale la pena? :D

    Cmq ripensandoci ma non è che mi hanno fatto partire l'abbonamento dal giorno di creazione della gamertag e non da quando l'ho attivato?
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  14. spartandemos

    spartandemos Guest

    come volevasi dimostrare...non prendono molto seriamente sto mese di prova(si,ho letto il tuo intervento Mark,ma io mi ricordo che sul foglio c'è scritto:"Prova gratis xbox live per un mese":D)
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    A parte che Gow2 sul live è fantastico, che significa da quando l'hai attivato? se crei la gamertag live da quel momento parte automaticamente il mese live... non c'è attivazione....
  16. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Per ora ho solo gow 1 :D....cmq ti spiego: io la gamertag l'ho creata dal sito xbox.com perchè la console era giù (studio a Roma mason di Salerno).Quando ho portato la console qui mi sono connesso al live,scaricato NXE e avevo ancora account silver. Smanettando un pò,se non sbaglio entrando nella sezione inside xbox mi ha detto se volevo provare un mese di live gratis.quindi dovrebbe partire dal 19 e non dal 2 quando ho creato la gamertag....altrimenti non ha senso....io il 2 potevo benissimo non avere nessuna console...
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vedi che non è vero, c'è l'assistenza anche per gli abbonamenti live, se tu hai premuto il tasto 2 :lalala:
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In realtà credo che se crei la gamertag da xbox.com ti bruci direttamente il mese gratis, o comunque parte dal quella data.
    Anche io avevo creato la gamertag da xbox.com e dopo molto tempo mi sono collegato, ho dovuto crearne un'altra per avere il mese gratis.

    Comunque se vuoi solo provare il live hai la possibilità di crearne ancora 2.... e di avere altri 2 mesi gratis...
  19. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è come dice mark, per il live c'è l'assisntenza apposita, possono anche riaccreditarti i microsoft point.
  20. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    non son così pirla :D avevo parlato con l'operatrice e m'aveva detto che non sapeva nulla. Cmq spinto dalle vostre rassicurazioni in merito, richiamai e con mia somma sorpresa ho scoperto:

    1) ho il gold attivo perchè l'avatar è vestito (what!?!?)
    2) se non posso giocare forse è colpa di GOW
    3) forse l'abb. gold è scaduto perchè son passati 28gg (what!?!?)
    4) prova a richiamare se non sei convinto

    Fatto sta che non posso giocare on-line...e la tesi di Loryfab sembra la più plausibile se si crea l'account sul sito quella è la data d'inizio del live gratis...

    P.S. a loro non risulta nessuna sottoscrizione alla mia gamertag quindi di regola io non ho mai usufruito del live gold....