1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualità Apple Macbook? Ma dove?!!?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lorenz, 3 Novembre 2008.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A me fotte sega dell'assistenza: ripeto per l'ennesima volta che c'e' chi non puo' stare senza un PC da lavoro, tanto che ne' mia sorella ne' mio cognato lo cambiano per questo problema, che comunque esiste ed affligge tre prodotti su tre posseduti.
    Tu parli di altri marchi quando in questo caso è lampante che la quasi totalita' dei case da notebook in plastimerda è fallata, dunque non sussiste alcun confronto con prodotti analoghi per i quali certe situazioni neppure esistono.
    Molto meglio i Giapponesi, che ti fanno penare per far valere il diritto di garanzia su prodotti che di contro si rompono solo in rarissimi casi, e non mi riferisco alla PS3 in particolare ma all'elettronica in generale ed alla motoristica tanto per fare due esempi.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, fossero casi isolati.

    Il primo Mac Book avuto al lavoro, quello che ci siamo fatti rimborsare non perché la Apple è buona, bensì perché la legge ITALIANA prescrive che se non riescono a riparare un oggetto dopo la 2^ volta hai diritto al rimborso COMPLETO, aveva un difetto di fabbrica per cui si spegneva. Ma il difetto non riguardava il nostro Pc, ma tutta la serie.

    Gli iMac 24" alluminium della prima serie avevano problemi di CONDENSA tra il vetro e l'LCD.

    I mouse a uovo della Apple sono la cosa peggiore sulla faccia della terra: quante volte voglio premere tasto destro e non si sa perché lui lo interpreta come sinistro.

    La tastiera di alluminio è carina e comoda, ma non ha HOME e FINE, che rendono molte operazioni basilari lunghe e complesse (ma questa è più una cosa mia che non amo troppo l'interazione con il mouse, o meglio la amo, ma potendola affiancare a scorciatoie da tastiera di cui uso e abuso sotto Windows).

    E potrei citare molti altri casi.

    Se poi per alcuni la crepettina del case può risultare secondaria, per altri può essere un danno inaccettabile.

    Come il caso dei DS con la croce direzionale difettosa (che va difficilmente in diagonale), che in USA è coperta dalla garanzia, qui da noi te la devi pagare come difetto di usura, ma questa è un'altra storia, e la Nintendo è un'altra GRANDE ditta.
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo. Infatti non istallo piu qualsiasi cagata mi capiti tra le mani (freeware - shareware ecc. non sicuri) perchè ogni volta che lo facevo avevo problemi sia con Mac che Win.
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Quante scemenze.
    Nessuna intenzione di contribuire ancora ad un confronto Pc-Mac, (ma solo perchè non mi piace vincere facilmente...;) ) ripeto solo a Lorenz che IL CASE TE LO CAMBIANO IN UNA GIORNATA, anche se fuori garanzia perchè è un difetto riconosciuto e dichiarato da Apple su una numerosa partita di MacBook.

    Per il resto, lungi da me giustificare Apple che come ho già detto sta prendendo una pessima china, ma nemmeno è il caso di demonizzarla eccessivamente: succede spesso che un prodotto di prima generazione abbia dei difetti, a volte lievi, a volte veri e propri errori di progettazione, che poi vengono corretti nelle generazioni successive, l'importante è che la casa madre sia pronta a riconoscerlo e a provvedere, non come Sony, per esempio, che continua a negare il problema di Clouding sugli X3500 da 3 mila euro o come la Mercedes che per anni ha negato il problema alla cellula di sicurezza delle Smart... ( e che c'entrano ora i televisori e le macchine che stiamo parlando di computer? Nulla, erano degli esempi come altri che mi evitassero di dover citare Windows per innumerevoli casi del genere, sennò poi dice che alimento rogne ;)... )
  5. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Ovviamente ti quoto, solo che anche se me lo sosituiscono al volo una due tre volte alla fine mi sento un pò preso per il culo e sono mooolto incazzato.. anche solo per una questione di principio. Il problema è proprio che la quantità sta prendendo il posto della qualità (ho sempre desiderato un mac, il discorso vale un pò per tutte le cose) e Apple si adata ai tempi..
  6. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma fammi il piacere. Io qua non mangio, intervengo esprimendo il mio pensiero e non vado OT come hai fatto tu.
    Se poi il fatto che sono dalla parte della ragione di fronte a chi cancella messaggi senza motivazioni ti da anche il diritto di slecchinargli il sedere, allora lo staff sarà contento di ergerti a difensore del pubblico onore.
    Queste frecciatine ricoperte di saliva evitale. I fatti sono di fronte agli occhi di tutti, e chi ha fatto una pessima figura in questo forum non sono di certo io.

    Infatti, come non quotare.
    Non si sta parlando mica di frutta e verdura, che se trovi un arancia ammaccata chissenefrega. Qui si tratta di problemi che riguardano un grande numero di macchine, e che sono il segno evidente che la tanto decantata qualità Apple (che tutti gli 'applettari' ti sbattono in faccia e spron battuto) è andata a farsi benedire da un pezzo.
    La crepettina sul case non è cosa da nulla, con quello che la casa di Cupertino fa pagare l'hardware non voglio la crepettina, voglio che il Macbook me lo porti a casa Monica Bellucci seminuda e voglio che la prima crepa si verifichi quando mio nipote giocando a football col cane tiri una pallonata al portatile facendolo cadere dal terzo piano.
    Ecco quando è accettabile la crepettina.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se intervengo per moderare certi comportamenti non vado certamente OT.

    Se per te continuare a muovere critiche insensate ad ogni post e a cogliere ogni occasione per tirar su polemica sul forum è esprimere il tuo pensiero allora non sono d'accordo.

    Tutti sono liberi di leggere i tuoi post anche quando mascheri le provocazioni con degli interventi in topic, segui il regolamento e vivi tranquillo, sta certo che non ti avviso più.
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto


    Il windows va in crisi anche per poco (tipo su internet explorer a vlt ci vuole poco per andare in crisi) anche installando pochi programmi e buoni, visto che hai mac dovresti saperlo
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008