1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3. SONDAGGIO 2014: LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Ciao Ospite, la tua opinione è molto importante per noi.

Vogliamo migliorare il forum sempre di più e vorremmo sapere cosa aggiungere e cosa sistemare, per questo motivo abbiamo creato un sondaggio per la raccolta dei feedback.

Grazie del tempo che vorrai dedicarci. Buona navigazione.

quali sono le differenze fra un monitor 16/9 e 16/10?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ZIZZI77, 10 Ottobre 2006.

1. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, nel girare in rete mi sono imbattuto in un articolo dove si segnala che i monitor pc non sono veri 16/9 ma bensì 16/10, ora mi domando se compro un monitor WIDEscreen 22" con risoluzione massima 1680x1050 che corrisponde ad un 16/10... con xbox360 cosa succede? fà un rescaling e quindi è inutile spenderci soldi? mantiene il rapporto 1:1 ma in che modo? vorre capire meglio questa differenza e cosa accada in termini di resa visiva...:dho:

p.s. stavolta titolo perfetto!!:D
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    1.397
    La massima qualita' si ottiene quando la risoluzione dei giochi e' IDENTICA alla risoluzione del pannello.
    Il monitor a cui ti riferisci scalera' la risoluzione a quella della console, con la conseguenza di una qualita' minore e di un costo superiore.

I PANNELLI MIGLIORI PER LA CONSOLE SONO 16:9 A RISOLUZIONE NATIVA 1280x720 (o 1280x768)
  3. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm... ok, però a 1280x720 non trovo nessuno monitor pc mentre a 1280x768 dal motore di ricerca che uso mi risultano solo 17".... ma io vorrei almeno un 20" meglio se 22"... :dho: :(

per far prima, mi fai un esempio di un monitor pc perfetto per la xbox360? magari ad una cifra abbordabile... così mi rendo conto e lo uso come punto di riferimento? Grazie.
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    812
    Punteggio:
    1.541
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Difficilmente troverai un monitor PC da 22'' a quella risoluzione nativa.

@ Lorenz: tutt'oggi sono senza PC, alle 19:00 la girl me lo porta e mi rimetto al lavoro :dho:
  5. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra anche a me... giro giro, ma non riesco a trovare monitor 16/9 o 16/10 con risoluzioni perfette per xbox360... :dho: :dho: :dho:
    stessa domanda fatta a lorenz... mi fai alcuni esempi di monitor pc perfetti per xbox360? ovviamente più pollici hanno meglio è... Grazie.
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    1.397
    Penso debba prendere una TV, risoluzioni come quelle riportate appartengono a monitor fino a 19".
    Bisogna sempre pensare che 1280x768 (o comunque 1280x1024) su un monitor a 22" e' veramente bassa per cio' per cui e' concepito un monitor.
  7. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sà anche a me, ma a questo punto sono al bivio... monitor pc wide sui 22" a accetto il rescaling? o tv hd 23" della samsung con però 12ms di risposta?
    considera che lo uso solo per la xbox360, quindi niente tv, dvd, o sat.
    ho tanta paura che 12ms mi crei effetti scia odiosi...
    tu che pensi? rescaling o alti ms di risposta?:( :confused:
  8. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Rescaling!!!I 16:10 non si fanno sentire tantissimo...i tempi di risposta invece si...chiedi a Ooga che ha potuto provare la differenza :)
  9. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    benissimo!!! e quindi non mi resta che comprare questo monitor http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp appena qualcuno me lo commenta nell'altro post... devo capire se vale le 450 euro che costa, se fà un buon rescaling e se ha la possibilità del rapporto 1:1... e poi lo compro! :)
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    812
    Punteggio:
    1.541
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io prenderei l'ACER in offerta a 169 euro all'Auchan :D
  11. ZIZZI77

ZIZZI77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azz ma è il 19"... io intendevo prendere un 22"... comunque c'è anche il 22" dell'acer... a 385 invece che i 450 del samsung... dici acer 22" comunque?:confused:

Condividi questa Pagina