1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali sono i giochi x bambini di 3 - 4 anni oltre VIVA PIGNATA?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Ppaolone, 1 Febbraio 2008.

  1. Ppaolone

    Ppaolone Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao

    visto che i bimbi vogliono giocare anche loro con quella scatola bianca chiamata xbox 360...
    quali giochi mi consigliate per un'età di 3 - 4 anni oltre Viva Pignata?

    Certo è meglio non fargli vedere giochi come GOW ma ho visto che anche con need for speed carbon raccontavano agli amici che avevano visto il papà che rompeva le macchine della polizia che lo inseguivano... non è proprio il massimo...


    grazie

    Paolo
  2. il profeta isaia

    il profeta isaia Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    585
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Vicenza
  3. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me anche forza motorsport 2,a un bambino gli piacciono le auto e il gioco nn e' violento,anche se per rimanere in tema pupetti :D

    ci sono i vari shrek e altri giochi tratti da film d'animazione....cmq rimango dell'idea che anche i giochi sportivi potrebbero andare bene...
  4. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    sto per esprimere il mio parere, che non è una critica, prendilo come un consiglio, e se non riesci ignorami pure ;)

    il fatto è che io dei bimbi di 3-4 anni non li farei giocare con una 360, sono altri i giochi che dovrebbero fare a quell'età...invece di giocare a burnout dovresti portarli al parco a fare una corsetta...tu mi dirai "lo fanno già"...perfetto....allora faglielo rifare ;)
  5. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pero' allora questo vale anche per noi....moto e sport andrebbero fatti sempre....senno' poi si diventa nerd...cmq credo che il videogioco nella vita ormai ci sia....poi in piccole dosi...
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    i miei figli non hanno neanche voglia di giocare, forse perchè hanno visto come si è ridotto il papà usandoli, ma preferiscono mille volte giocare tra di loro..
    Per il resto come giochi da bambino oltre viva pinata, c'è bomberman, ratatouille...
  7. Ppaolone

    Ppaolone Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao

    hai completamente ragione, ma non sempre è possibile, (piove, fa freddo, sono malati etc etc etc)...

    anche io ultimamente gioco solo alla sera quando loro sono a letto, (quando non crollo anche io...)

    ma la curiosità è forte... cos'è quella scatola bianca? perchè ci giochi tu e non io... e così via...

    e visto che non si possono vincere tutte le battaglie, meglio allearsi con il nemico e cercare un gioco che non li impressioni.

    Paolo
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    poi andiamo OT e non sta bene...quindi diciamo che dico l'ultima mia...

    è che ci sono diversi periodi nella vita di ognuno di noi...

    ho 30 anni, sono già formato, sopratutto psicologicamente....

    3-4 anni è l'età del meccano...dei giochi all'aperto...tanto ci giocheranno una vita, ai videogiochi, magari con impiantato un chip 3d in fronte....anche se per adesso evitano....non ci vedo molto di male...anzi....

    stop OT, scusate :)
  9. il profeta isaia

    il profeta isaia Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    585
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Vicenza
    c' è scritto nella copertina del videogame quali giochi sono adatti per i + piccoli. A parere mio .. a 3 o 4 anni sono troppo piccoli per giocare... poi magari mi sbaglio..
  10. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ho sorriso leggendoti, non ho figli e a questo non avevo pensato...bella "meglio allearsi con il nemico" :)

    scusa non volevo giudicarti, era solo una riflessione...







    a questo punto ti consiglierei la serie GTA...educativa no? :asd:
  11. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    secondo me non si dovrebbero far giocare i bambini con queste console fino ai 13/14 anni......
    poi ognuno è libero di fare come vuole
  12. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Super Mario Galaxy!!
    ehm, ci sono nintendari in giro? :unsure:
    Non vorrei essere lapidato :lalala:

    ps. e comunque io gioco dai tempi dell'Amiga, quando avevo 5-6 anni. E non mi sembra di essermi rovinato. Beh, magari un po' sì, ma per altri motivi :D :D No seriamente, non trovo ci sia nulla di male nel far giocare i bambini, anzi...il videogioco allena i riflessi e tutto quanto. Certo, se ci si attaccano 16 ore al giorno non va bene, ma se lo usano come passatempo al posto della tv...
    E comunque 1000 volte meglio farli giocare a GTA che fargli vedere programmi come Uomini e Donne eh...
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è il gioco dei simpson :p

    volendo anche guitar hero..ma 3 4 anni son troppo piccoli!! gia li fai giocare?

    (vabbe dovrei star zitto che mio fratello di 3 anni si guarda e si sceglie da solo i filmati su youtube :asd: )
  14. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    beh ti consiglio i giochi tratti da film di animazione per bambini, magari proprio dai film che gli sono piaciuti di piu':

    se ci giochiamo noi ci istigano al suicidio, ma per un bambino di 4 anni sono i migliori (o il "male minore" se vogliamo :D), la grafica e' adatta al target e sono abbastanza semplici da giocare



    un altro consiglio:
    quando giocano sta con loro se puoi, a quell'eta' e' sempre meglio avere un genitore accanto quando si prova una nuova esperienza ;)
  15. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    io ho iniziato a 6 anni a giocare con console il primo gioco fu crash 3 , io quest'estate con mia cugina di 5 anni giocavo con Driver3 gta san andreas , tomb raider e silent hill the room... :LOL: gli ho insegnato a giocare solo a driver e san andreas gli altri mi guardava .... poi gli ultimi giorni giocavo con lei a crash 4 x ps1 ... (io ho una testa di cazzo si) xro secondo me ai bambini dargli una ps1 è il massimo ... vuoi mettermi crash con viva pinata??? nah.... compragli una ps1
  16. Ppaolone

    Ppaolone Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo specificare comunque che non è che giocano direttamente con il pad in mano, perchè non sanno ancora comandare tutti i pulsanti, ma gli piace stare a vedere il gioco tipo film,,,

    e quindi se gioco con loro, ma sono io che in effetti comando il gioco, sono sempre presente...

    l'unica cosa dovrebbe essere continuare a giocare alla sera quando sono gia a letto...

    ma come si diceva prima a volte la curiosità dei bimbi è forte...

    comunque domani mi faccio prestare viva pignata da un amico per il week end...
  17. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    se loro guardano soltanto allora viva pinata dovrebbe essere perfetto, senno basta che vai sul sito dei ratin dei giochi (esrb o qualcosa di simile), vedi i titoli col rating piu' basso e ti guardi qualche video su youtube per vedere se la grafica puo' piacergli




    p.s.
    senno' sticazzi.. insegnagli a giocare a CoD4 fin da piccoli, cosi' diventano dei veri pro! :D:D
  18. No Mercy

    No Mercy Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste
    azz 13/14 anni è un pò esagerato...
    io ho iniziato a giocare con i videogiochi contemporaneamente all'iscrizione alla scuola elementare al massimo un anno in ritardo ma si verso i 6 anni...

    mi ricordo che giocavo con mio padre a forumla 1 e all'inizio mi batteva il gg dopo era gia un pro:LOL: mi ricordo pure che ero fissato con la nintendo(siccome vedevo la pubblicità) ma mio padre mi consiglio di prendere la play station perchè diceva che era meglio(una delle tante volte che ho fatto bene ad ascoltare mio padre)... scusate l'Ot

    io ti consiglio di aspettare ancora un pò 1 al max 2 anni per ora io li riempireri di cartoni animati(poi nn so bene come sn i figli siccome sn ancora un pargolo un pò cresciuto:LOL:) oppure compragli i giochi che riguardano i cartoni animati(shrek...)
  19. sheriff28

    sheriff28 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    visto che nessuno ti risponde te la do io un'alternativa a viva pinata.

    FUSION FRENZY 2.
    E' il tipico gioco con moltissimi minigiochi in cui si può giocare a squadre.
    E' divertente in gruppo(fino a 4 giocatori)e spesso si devono usare solo due tasti(quindi facile anche per un bimbo).
    E' ambientato nello spazio,una specie di giochi senza frontiere.

    Detto questo,se posso permettermi,tieni i tuoi figli lontani dall'xbox.
    Ho un caro amico che ha "ceduto" alle richieste dei figli(gameboy,psp,xbox)e adesso stanno RINCHIUSI IN CAMERA(6 anni e 10anni) e escono solo per mangiare.Forse era questo quello che voleva il mio amico...
  20. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    i bimbetti non sono cosa di xbox360 e ps3
    dovrebbero giocare con i giochi nintendo,dove ti insegnano come impugnare un pad,accendere la console,e settare la difficoltà a livello ''vegetale''
    almeno guardando mario,coocking mama,my little pony,my little sims,e altri giochi(presi da cartoni animati non superiori ai 15 anni) stanno a loro agio
    la 360 e ps3 non sono cosa per loro...poi appena vedono quel pad di 18 tasti si cacano addosso :D