1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali accessori e quali giochi comprerete per PS Vita?

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da mmgianmarco, 14 Dicembre 2011.

  1. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ascoltate,io ho trovato la ps vita wifi a 159.98 al gamestop e sfruttando un offerta di dargli dentro 3 giochi sopravalutati ho uno sconto di 90 euro(ho sfruttato quest'offerta anche x il 3ds xl),comunque la ps vita mi verrebbe a costare 69.98,ora vorrei sapere da voi che la possedete,che accessori prendere,io prenderò la memory da 4gb a 9.90(multiplayer.it),poi per la custodia sono indeciso fra una in policarbonato e una che sembra la custodia di un fucile,mentre per le pellicole per lo schermo non so se realmente servono.Per i giochi avrei pensato a rayman origins e a gravity rush per iniziare,ma se conoscete dei giochi migliori accetto consigli,grazie e spero che mi aiutiate
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    L'offerta è ottima ma sei sicuro che lo sconto non sia da 90 euro partendo dalle 249,98 e che così facendo te la venderebbero appunto a 159,98? In tal caso è un'offerta pessima, occhio.

    Come corredo ti dico subito che prendere una 4GB, per quanto a prezzo conveniente, è una spesa quasi inutile. Fai uno sforzo e prendi una 16 o una 32 GB, specie se hai intenzione di iscriverti al PSN+ il che con Vita equivale quasi a vivere di rendita sui giochi. Io che ho il Plus da Novembre, ovvero da quando è stato lanciato per Vita ho accumulato i seguenti giochi: Lumines, Mortal Kombat, Uncharted, Gravity Rush, MGS HD Collection, Puddle, Mutant Blob (ficherrimo), Jet Set Radio, Pinball Arcade, Chronovolt, Cubixx, Knytt Underground, Big Sky infinity, Wipeout 2048, Lemmings, Velocity e altri giochini non memorabili. Di questi ne ho metà ancora non giocati perchè la mia memoria da 4GB non me lo permette. A breve comprerò una 32.

    Per la custodia ormai in giro si trova ottima roba, io trovai lo starter kit ufficiale in offerta e mi trovo bene col pouch per il trasporto. Una custodia rigida che non mi permette di trasportare tutto (giochi e caricabatterie) con comodità non la trovo utile.

    Come pellicole io ho messo quella ufficiale che trovai nello starter kit che è ottima. Ho visto su youtube gente che la mette anche sul touch posteriore, cosa che onestamente trovo di dubbia utilità.

    Come accessorio poco sponsorizzato ma per me TOP dei TOP c'è il grip. Cos'è il grip? Il grip è una sorta di contenitore che trasforma la tua PS Vita in un controller super ergonomico, quello che uso io è addirittura più comodo di un pad 360. Costa una decina d'euro, lo trovi su amazon uk (io ho preso questo cinesissimo ed è super). C'è anche quello ufficiale (questo) ma quello tarocco è superiore per qualità e comodità dell'impugnatura.

    Gravity Rush puoi ancora scaricarlo gratis dal PSN+ quindi con 15 euro ti fai l'abbonamento da 3 mesi e te lo giochi, sulle dinamiche del PSN+ ti invito a consultare questo thread.
    Rayman Origins è ora a 12 euro su Amazon.uk e io stesso ho intenzione di prenderlo.

    Come giochi c'è tantissima roba sullo store scaricabile a 3-10 euro, imperdibili se non li hai mai giocati il primo Metal Gear e Final Fantasy VII (ci sono anche gli altri) così come altre perle della prima Playstation, poi c'è qualche titolo PSP lodevole e molti titoli only download propri di PS Vita, su tutti ti consigli Mutant Blob, Sound Shapes e Motortorm RC, Lumines, Jet Set Radio HD, Oddworld Stranger's Wrath.
    Come altri titoli retail senza dubbio LittleBigPlanet PS Vita, Uncharted Golden Abyss (anche questo ancora gratis su PSN+), Everybody Golf, Persona 4, Need fo speed Most Wanted, BlazBlue: Continuum Shift Extend, Metal Gear Solid HD Collection (gratis su PSN+), Mortal Kombat, ma qui si va molto a gusti, dipende dai generi che prediligi.

    In arrivo ti consiglio di dare un'occhiata a Muramasa, Soul Sacrifice e Tearaway.
  3. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la tua risposta dettagliata,allora x l'offerta il prezzo di partenza della ps vita è di 159.98 solo la console,che io andrò a pagare 69.98 dando dentro(ac3-i griffin-fist of the north star ken's rage),per la memory credo opterò per la 8gb con incluso il voucher di motor storm,per la custodia prenderò il kit ufficiale sony a 24.90 che include tutto,mentre per il plus sono indeciso cioè se faccio l'abbonamento sulla ps3 automaticamente lo avrò anche sulla ps vita avendo lo stesso accaunt che ho su ps3?se così fosse faccio l'abbonamento plus al volo.Poi vorrei sapere se scarico un gioco ps vita sulla ps3 posso trasferirlo su ps vita?
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fist of the north star ken's rage (il primo) non mi risulta sia valido per le promozioni gamestop.

    Per la memory ottima scelta.

    Di kit ufficiali ce ne sono due, quello da 24,99 è lo starter di cui ti parlavo prima (io l'ho trovato a 19 euro se non ricordo male), ti ho linkato video dell'unboxing prima, non so se lo hai visto, include:
    • Laccetto da polso: male non fa
    • Pellicola protettiva: buono
    • Panno: vabbè
    • Custodia rigida per schede: trasporta 6 schede PS Vita e due schede di memoria, not bad
    • Custodia rigida: per me l'accessorio più inutile, è ingombrante, non è ermetico, nel senso che non è proprio un contenitore ma lascia scoperto il contorno della PSVita. Funziona anche da base per permetterti di guardare i video ma io non l'ho mai usata.
    • Custodia morbida: io uso questa, la butto dentro e via.

    Poi c'è il travel kit che costa 29,99 e include:
    • Custodia: una custodia morbida e resistente con cerniera per un facile trasporto
    • Adattatore auto: per caricare la PS Vita in viaggio
    • Custodia schede: per conservare fino a 6 carte e 2 schede di memoria Vita
    • Schermo di protezione: per proteggere il touch screen da graffi.
    • Cinturino: per mantenere al sicuro la propria PS Vita
    • Panno: per pulire la propria PS Vita dalla polvere.

    Ti ho messo in grigio le cose in comune tra i due kit. Se vuoi una custodia rigida ed ermetica ti conviene il travel che ha pure l'adattatore auto.

    Per le domande sul Plus usa il thread che ti ho linkato. ;)
  5. Barney Stinson

    Barney Stinson Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2012
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    97
    Località:
    Piano di Sorrento,Napoli
    Nintendo Network ID:
    LorenzHiguain
    Come gioco per Vita dovrei comprare Sly Cooper
  6. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    restando in tema ps vita quale memory mi consigliate e perchè,se prendo la 4gb lo sono non ci sta dentro niente,la 32 non la considero neanke essendo che sta sugli 80-90 euro,quindi avrei optato per la 8gb è una via di mezzo e non dissanguo il portafogli
  7. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Io presi subito la 16 gb cosi non hai problemi di nessun tipo
  8. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si oggi ho preso tutti gli accessori per ps vita,cioè custodia rigida,proteggischermo,una memory da 16gb con un voucher di modnetion racer,e basta,poi il primo andrò a prendere la ps vita,non lo presa ora,perchè al gamestop erano finite,quindi dovrò aspettare una settimana
  9. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate,potete chiarirmi una cosa,quando io metto la scheda di un gioco nella ps vita tipo uncharted o rayman,il gioco lo installo come succede per la ps3 giusto?e poi devo anche fare un salvataggio è così vero?
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Siamo decisamente OT, per la terza volta, ripulisco il thread.

    Non installi il gioco, solo gli aggiornamenti e i salvataggi.
  11. kingale92

    kingale92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ascolta tempo fa misi un 3ds xl blu in vendita,ora mi ha contattato un ragazzo che vuole scambiare il mio 3ds xl+custodia in pelle+pokeon argento,con la sua ps vita+memory 16gb+unit 13+resistence x ps vita vuole scambiare alla pari,unica pecca un minuscolo graffio sulla parte inferiore dello schermo,che si vede solo in controlucie,che ne dici ne vale la pena?
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sai cosa vuol dire "Sei OT?"

    Vuol dire Off Topic ovvero quando si comincia a parlare di argomenti che non rispecchiano i motivi per cui è stato creato il thread, in questo caso accessori e giochi PS Vita. Apri un altro thread in una sezione idonea se vuoi consigli di altro tipo. ;)