1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale tv prendere, 4k per il futuro???

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Thorpe, 27 Novembre 2014.

  1. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi sono indeciso... ho ps4 e fin quando gicoavo su ps3 avevo un tv hd ready... ma ora su ps4 che tutti i giochi girano in full hd, quel televisore mi sta stretto.....

    mi hanno proposto un toshiba 40 pollici smart tv con 3d e tutto quanto full hd ovviamente a 340 euro

    1) secondo voi il toshiba è buono qualitativamente??? o sono meglio samsung lg e sharp? non ho pretese da hard gamer o che... (cioè fino ad ora ho giocato con un hd ready samsung 32" di 5 anni fa, voglio dire)


    2)secondo voi con 400 euro riesco a trovare un 50" full hd (anche se nn ha il 3d non fa niente)

    3) l'unica cosa che mi frena è rifare los tesso errore che ho fatto con ps3, risparmiare e prendere un hd ready e poi ritrovarmi inchiappettato ora, quindi in questo senso, dite che mi converrebbe invece spendere 400 euro per prendere un 32" 4k????? io noto che in questa gen i giochi girano a fatica a 1080 p dite che faranno giochi 4 k??? o nella prossima magari...
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    spostato in sezione adatta.

    detto questo, giochi 4K nativi sognateli. una tv 4K a quel prezzo? mmm.. esistono davvero? :asd: e poi, che qualità avranno? mah.. io punterei ad un buon fullHD e vivi sereno.. per quella cifra non ha senso prendere un 4k scrauso che chissà quando potrai sfruttare..
    A Thorpe piace questo elemento.
  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    consiglio anch'io un fullHD.
    anche se tra meno di un paio d'anni i 4k dovessero scendere parecchio di prezzo converrebbe comunque aspettare perchè (almeno su console) non lo sfrutteresti. ti conviene farti ora un buon fullHD che costano relativamente poco e tra 5-6 anni ripensare ad un nuovo tv.

    su dimensioni, tipologia e marca non mi esprimo
    A Thorpe piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    32'' 4k non esistono e non avrebbero senso.

    C'è in sottocosto da uniero se non ricordo male il 50'' 4k samsung

    Detto cio, prenderei un plasma full hd panasonic e viverei felice per i prossimi 3 o 4 anni
    A Thorpe e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    coff coff.....se ha pazienza potrei vendere il mio 55'VT60, che sto preparando il piano sala dedicata + VPR, ma non è a brevissimo quindi.....
    Comunque aprirò discussione in sezione apposita :lalala:
    A Thorpe e glenkocco piace questo messaggio.
  6. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    cavolo io avevo calcolato male le misure, un 50 pollici in cameretta non entrerebbe mai, ahahah per un pò ho sperato di trovarne uno a 500 euro, se pure lo trovassi non saprei come infilarlo in camera, è effettivamente gigante...

    con le misure dovrei avere al massimo un 40 / 42 "" il 40 sarebbe perfettto il 42 già comincerebbe ad andare stretto stretto.... senza considerare che mediamente gioco da 1 metro e mezzo di distanza dal tv più vicino e non ppiù lontano... anche in questo caso col 50 sarei fuori misure ed andrei giusto giusto col 40 "....


    da expert hanno messu una LG 40 pollici smart tv a 289 euro.... o_O

    però ho un buono da spendere al mediaworld quindi dovrei comprare li.... ho visto a 380 euro una tv classe gold, smart tv 40 pollici samsung cosa ne pensate????

    p.s. domanda stupida ma uno schermo 32 pollici hd ready e uno 32 pollici full hd hanno le stesse misure di altezza larghezza e diagonale giusto??? cioè i pollici sempre quelli sono cambia la densità di pixel a favore nel full hd, lo so è stupida come domanda ma era un dubbio...
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dire la marca non basta, serve il modello preciso.. puo essere un buon acquisto o un pacco clamoroso

    Ricordati che nessuno regala nulla, e poco costa ... poco vale. Non si scappa.

    Cerca un Panasonic ST 60 da 40 o 42 pollici
    A Thorpe piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certamente la diagonale non cambia. le misure della tv possono variare perchè chiaramente dipende da tutto ciò che c'è attorno. ma 32" sono 32", indipendentemente dalla res del pannello.
    A Thorpe piace questo elemento.
  9. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ecco perchè effettivamente il mio 32" sembra gigante, essendo un vecchio modello è tutto casse e plastica ahahahah

    invece i modelli che ho visto sono tutto schermo paradossalmente il 40" occuperà lo stesso spazio ma sarà tutto schermo, un pò mi dispiace (fa meno effetto) :p l'importante è che l'area visiva sia la medesima quindi :)

    cmq in tv sono questi 2 modelli con i rispettivi prezzi

    SAMSUNG 40H6200AY 370 euro

    Samsung UE40H5030 A 270 EURO

    la prima è una smart tv se ho capito bene e sembra essere qualitativamente superiore oltre ad avere il 3d ( di cui me ne frega ben poco sia chiaro)

    che ne pensate sono 2 schermi validi?????

  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    sono 2 fondi di magazzino.
    lascia perdere