1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale Mobo Ho?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mrangel, 5 Giugno 2008.

  1. mrangel

    mrangel Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buona sera a tutti.....

    sono nuovissimo di questo forum e da quanto ho potuto leggere ho moltissimo da imparare da tutti voi, quindi spero possiate aiutarmi.

    Ho da poco (3 giorni) acquistato un xbox 360 PRO e, dopo aver letto tutti i post e tutti gli allert sulle xbox, un dubbio mi affligge: "la mia xbox avrà la mobo FLACON?"

    so che in questo momento vi starete chiedendo: "ma mrangel prima di creare un post avrà notato che ce ne sono 10 che parlano di questo argomento?". La mia risposta è "si" e aggiungo: apro questo 3d perchè ci sono delle discordanze nella mia 360.

    La confezione da me comperata fa parte del lotto "742" prodotta dal team "ADUE" e sullo scatolo c'è riportato come alimentatore il "203W".

    La discordanza consta nel fatto che montando la xbox mi sono reso conto che sull'alimentatore c'è scritto 175W.... So che la dicitura dell'alimentatore è quella giusta, ma... quale delle due mi fa capire se è una falcon? (da quanto ho potuto capire l'alimentatore è ad ora l'unica certezza per individuare una falcon!)

    Le mie indagini non si sono fermate qui..... ho controllato il modello del lettore dvd e sembra essere un BENQ. Da quanto ho potuto apprendere, dai post precedenti, i benq vengono montati da metà del 2007 (giusto?), come del resto le FALCON (se non erro ho letto che ci sono da Agosto scorso)... questo è un requisito indispensabile per risalire al modello della mia mobo?

    Non esiste un comando da lanciare sullaxbox per risalire alle caratteristiche HDW? Nessuna UTILITY mi può aiutare?

    Controllando con una torcia l'interno della console, mi sembra (non ne sono certo) che il dissipatore è vecchio tipo. A questo punto nasce il nuovo quesito: Ma se l'alimentatore 175W determina al 100% la presenza della falcon, è possibile che ci sia un 175W con un dissipatore vecchio o sono io ceco?

    Dato che sono ancora in diritto di recessione della XBOX, vi prego di rispondermi quanto prima in modo che possa tornare entro domenica al negozio e, se c'è,prendere una arcade che da quanto ho capito ha sicuramente la FALCON.

    VI RINGRAZIO DI CUORE e buon notte!
  2. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
  3. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se l'alimentatore è 175watt è impossibile materialmente che la console sia xenon o zpehyr dato che appunto le suddette due versioni vecchie richiedono un quantitativo di corrente (203watt) superiore al tuo alimentatore.Leggasi non credo che si accenderebbe o magari si accende ma quando va in full load si spegne :asd:.Tralasciando anche il fatto che i due alimentatori hanno un connettore diverso (connettore che va dalla parte della 360).
    Detto questo sei sicuro che il dissi sia quello vecchio?Tanto per farti capire:

    Dissi CPU falcon (quello a destra)
    [​IMG]

    Dissi CPU vecchia (la foto è al contrario)
    [​IMG]

    Come puoi vedere c'è l'headpipe in rame in quello vecchio ma dall'alto è piccolo non credo che non avendola aperta puoi vederlo bene detto sinceramente.Cmq riprovaci e controlla.
    Le incongruenze con il voltaggio sulla scatola e quelle dell'ali non ti devono allarmare dato che quello che conta è il voltaggio dell'alimentatore.Sulle scatole non si sà per quale mistico motivo ma hanno su molte console esposto una doppia etichetta o a volte l'etichetta sbagliata.
    Per il lettore invece è un altra storia.Il metodo piu semplice che io uso è quello di tirare fuori il carrello (come se stessi mettendo un gioco) e controllare la forma e la posizione dei buchi sul carrello che esce fuori:

    [​IMG]
  4. mrangel

    mrangel Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    GRAZIE MILLE DI TUTTO!!! FORSE DALLE VARIE VERIFICHE EFFETTUATE SONO RIUSCITO A IDENTIFICARE LA MIA 360PRO: è una falcon :) (anche se la mia vista da falco non è riuscita a decifrare al 100% il dissipatore)

    Ma possibile che la ms non abbia messo a disposizione nessun tool che dica quale sia la stuttura hardware della xbox! Un Everest pe xbox non esiste ancora? :)

    VI RINGRAZIO ANCORA DI TUTTO! E BUONA NOTTE :)
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Nonc'è bisogno di tutto sto giro di parole.. tranquillo 175w è solo falcon.. nessuna discordanza.. l'adesivo riporta una decifratura differente soltanto perchè è un rebundle italiano.. ;)