1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Può darsi che la risposta sia ancora più facile? Riguardo downgrade

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pspino, 19 Marzo 2006.

  1. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi...allora, facendo un piccolo procedimento logico nel mio cervello ho pensato al fatto che per un aggiornamento bisogna creare una cartella con stringhe particolari in una determinata posizione: caratteri grandi (UPDATE) in una cartella specifica (psp/game)...e magari il controllo in questo caso da parte del firmware riguarda solo l'installazione di firmware maggiori a quello installato.....ora.....non è che per fare un downgrade si può fare una cosa simile creando una specifica cartella in una specifica posizione della ms?...aprite un attimo le vostre menti...pensate a quanto possa essere probabile una cosa del genere! Tempo fa un tizio su questo forum mi disse che ad un suo amico downgradarono un firmware, alla sony, che gli avevano aggiornato senza il suo consenso....noi si pensa sempre a cavetti e procedimenti macchinosi ma forse la soluzione è proprio dietro l'angolo! Perchè per esempio se scrivo update minuscolo non mi riconosce una mazza? Possono essere codici interpretati dal firmware no? E di conseguenza ci potrebbe essere anche quello adatto al downgrade! Io non ci credo al fatto che una psp possa di default aggiornare solamente, non ci credo proprio! Di conseguenza penso che davvero ci possano essere buone probabilita di avere l'opportunità di downgradare senza aver bisogno di programmi particolare ma solo di una semplice cartella con un titolo "particolare"...così come UPDATE ad esempio anche DOWNGRADE.....pensateci un po' su e non prendetemi per pazzo! Come nei telefonini, i codici che sanno soltanto i tizi delle assistenze (che ora cmq sono stati sput**nati su internet)...riflettete!
  2. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte che quello che stai dicendo non ha nulla di logico (con tutto rispetto).
    Volendoti assecondare, pensi davvero che le "menti" che lavorano nel campo dell'informatica e dell'elettronica non ci siano arrivati? Pensi davvero che la Sony sia così "stupida"?
    Detto questo la Sony non ha progettato la psp per essere downgradata, e i numerevoli fw in circolazioni servono a coprire i bug da loro stessi creati.
    Questo perché, come in ogni cosa, il downgrade è possibile solo sfruttando determinati bug del sistema e non grazie alla crazione di una cartella con il nome in minuscolo.
  3. starter418

    starter418 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    downgradare finira con l'essere inutile. La Sony sta tirando fuori nuovi firmware e le software house li stanno adottando come specifiche per i nuovi giochi; presto o tardi, per non essere tagliati fuori, i videogiocatori saranno costretti ad aggiornare il firmware.
    L'unica speranza sta nel nuovo 3.00; è molto più complesso dei precedenti, e se tengono fede a quanto detto, cioe che si potranno scaricare giochi della psone da caricare su memory stick, c'è la possibilita che qualcuno scovi un bug o un varco attraverso cui far girare gli homebrew e gli isoloader.

    P:S. Se devi espugnare una fortezza, non scalare le mura, aspetta che aprano la porta.:)